Se ti stai chiedendo di ottenere agevolazioni fiscali sulle tue spese di lavoro, sei probabilmente sfortunato.
Colpa l’IRS.
“Anche se ti viene richiesto di lavorare in remoto a causa della quarantena, sfortunatamente i dipendenti non sono autorizzati a fare una detrazione fiscale per le spese dell’ufficio domestico” ha detto Gail Rosen, un CPA a Martinsville, nel New Jersey.
La ragione? Il Tax Cuts and Jobs Act, entrato in vigore in 2018, ha ridotto la capacità dei dipendenti di cancellare le spese aziendali che la loro azienda non ha rimborsato.
In altre parole, non hai improvvisamente un ufficio a casa solo perché lavori da casa. E tutto ciò che hai acquistato per semplificare il tuo lavoro da casa – una sedia da ufficio, un nuovo monitor, un ripetitore Wi-Fi – è anche tua responsabilità.
Potresti chiedere al tuo datore di lavoro di rimborsarti queste spese, dice Rosen. Buone notizie: se la tua azienda ti rimborsa, il rimborso non sarà considerato reddito imponibile.
Ecco come prendi la detrazione se ti qualifichi
Nora Carol Photography | Getty Images
Prendere la detrazione dell’ufficio domestico non è complicato se si qualify.
“Devi semplicemente compilare il modulo 8829 e calcolare lì la tua detrazione per l’ufficio”, ha detto Stoner.
Lance Cothern, 33, scrittore freelance e fondatore di MoneyManifesto.com, afferma che la detrazione semplificata per l’home office, che basa i costi dell’home office su $ 5 per piede quadrato, lo rende molto più semplice. “Questo è quello che ho preso in passato, quindi non devo sbagliare con i pazzi calcoli”, ha detto Cothern.
Puoi usare quella formula per un massimo di 300 piedi quadrati di spazio ufficio, per una detrazione annuale massima di $ 1, 500 .
Altro da Invest in You:
Ecco perché devi essere senza mani 401 (k)
Se pensi che il tuo lavoro si trovi sul ceppo, ecco cosa fare
Questo semplice piano finanziario rende più facile superare i momenti difficili
Riley Adams, 31, un CPA che blog sulla finanza personale, ha richiesto la detrazione l’anno scorso perché aveva un’intera stanza utilizzata esclusivamente per un ufficio a casa.
Andava bene per una piccola detrazione dal suo reddito imponibile, afferma Adams, che vive nella zona della Baia di San Francisco.
Potrebbe non essere adatto a tutti. In conclusione, devi eseguire i numeri.
Ashley Patrick, 35, che ha un blog di finanza personale, afferma che la seccatura avrebbe superato i benefici. “La differenza era nella nostra dichiarazione dei redditi”, ha detto Patrick. Sarebbe costato di più richiedere la detrazione di quanto non l’avrebbe risparmiata in tasse, secondo il suo CPA.
Stato di lavoro
Se sei un appaltatore indipendente, puoi comunque detrarre il tuo ufficio di casa sull’Allegato C, afferma Brian Stoner, un CPA a Burbank, California.
“Ha quasi sempre senso prenderlo se sei un lavoratore autonomo, dato che ti è permesso prendere una percentuale delle tue spese domestiche come spesa aziendale”, ha detto Stoner.
“Il tuo ufficio di casa deve essere la tua sede principale di attività o deve essere utilizzato su base esclusiva e regolare per incontrare i clienti, o una struttura distaccata separata sulla stessa proprietà della tua casa”, ha detto Rosen.
Ma se vendi …
Una cosa da tenere a mente: tu Avrò una fattura se e quando vendi la tua casa con profitto, dice Rosen.
“Dovrai pagare le tasse sulla percentuale di affari del guadagno”, ha detto . “Ad esempio, se il tuo ufficio di casa era 10% della tua casa, allora 10% del guadagno sarebbe tassabile, fatte salve le regole di recupero dell’ammortamento. “
Altre buone notizie, questa volta per inquilini. “Non ci sono conseguenze fiscali per un affittuario quando si spostano. Nessuna ripresa delle tasse, nessun calcolo”, ha detto Rosen.
Per Kathy Kristof, che vive in un sobborgo di Los Angeles, un dollaro nella mano oggi vale $ 5 in un momento futuro. “Stai arbitrando la tua aliquota fiscale e il tuo tempo”, ha detto Kristof, 60, il fondatore di un sito di recensioni sul trambusto laterale.
La California del sud è costosa in termini di tasse sulla proprietà, prezzi delle case e valori delle case.
“Tutte queste cose prendono in considerazione”, ha detto Kristof. “Quando ti trovi in uno stato ad alto costo e ad alta tassazione, questo è quando si calcola l’esatto calcolo della detrazione dell’ufficio domestico ha senso.”
Nel caso di Kristof, il risparmio arriva a migliaia di dollari. Lei e suo marito hanno entrambi uffici domestici dedicati nella loro casa, ed è una parte significativa della loro metratura. “Permette molte cancellazioni che altrimenti non otterremmo”, ha detto.
Articolo originale di CNBC