Ecco quando arriva lo stipendio dei docenti su NoiPA: tutte le info per marzo 2024

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Insegnante

Da qualche giorno è visibile sull’applicazione NoiPa l’importo dello stipendio relativo al mese di marzo 2024 per tutto il personale della Pubblica Amministrazione, compreso il comparto scuola. Tuttavia, i docenti e il personale ATA con contratto a tempo indeterminato o supplenza fino a fine agosto o fine giugno devono ancora attendere qualche giorno per poter visualizzare il proprio cedolino.

Tempistiche e sorprese per ATA e Docenti

Le tempistiche dell’accredito per il personale ATA e i docenti potrebbero essere più lunghe rispetto agli altri dipendenti della PA. Inoltre, con la rata di marzo potrebbero ritornare le addizionali regionali e comunali, da tenere in considerazione per calcolare il proprio stipendio fino a novembre 2024.

Quando arriverà lo stipendio per docenti e ATA?

L’accredito dello stipendio per il personale docente e ATA di ruolo o con contratto annuale è previsto per venerdì 22 marzo 2024, in anticipo rispetto alla data canonica del 23, che quest’anno cade di sabato.

Possibili arretrati e come controllare l’importo

Molti si chiedono se nella rata ordinaria di marzo ci saranno eventuali aumenti dovuti ad arretrati. Tuttavia, al momento l’importo dovrebbe essere più o meno in linea con le fasce di anzianità del personale.

Per controllare l’importo del cedolino di marzo 2024, i docenti e il personale ATA possono accedere all’applicazione NoiPa tramite le proprie credenziali e verificare l’importo netto mensile. In caso di dubbi sul pagamento, è possibile contattare la propria Ragioneria di riferimento per verificare lo stato del contratto.

In conclusione, i cedolini stipendiali di marzo 2024 saranno disponibili in formato PDF entro la data di pagamento, e NoiPa invierà una notifica di pubblicazione. Restate aggiornati sul vostro stipendio consultando regolarmente l’applicazione!

Condividi questo articolo
Exit mobile version