Ecco quali telefoni Motorola riceveranno Android 15

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Android

Che tu abbia un costoso Motorola Edge 40 Pro o un Moto G economico, probabilmente non vedi l’ora di vedere la prossima versione di Android. E mentre la beta di Android 15 è in pieno svolgimento dopo il lancio a febbraio, l’aggiornamento di Motorola Android 15 non inizierà prima della fine dell’anno. Ecco cosa devi sapere.

Attualmente, il Versione beta di Android 15 è disponibile su seleziona telefoni Pixel. Il OnePlus 12 e OnePlus Open e pochi altri, con altri in arrivo. Il primo telefono Motorola a ricevere l’aggiornamento sarà probabilmente il nuovo Moto Razr 50 e la serie Edge 50, poi gradualmente si estenderà ad altri modelli.

Quali telefoni Motorola riceveranno Android 15 (e alcuni no)

Sì, Motorola produce ancora telefoni e sono piuttosto grandiosi. Come la maggior parte dei produttori, Motorola non ha condiviso un elenco dettagliato dei dispositivi che vedranno Android 15 (o Hello UI 2), ma ciò non significa che non abbiamo una buona idea di cosa aspettarci. Infatti, l’azienda è ancora impegnata a cercare di terminare gli aggiornamenti di Android 14 e sta anche lavorando alla prossima versione.

Motorola ha recentemente cambiato la sua politica di aggiornamento per competere meglio con Samsung e OnePlus. Coloro che hanno dispositivi selezionati di fascia alta e media dovrebbero ricevere tre importanti aggiornamenti del sistema operativo Android, mentre i telefoni entry-level come il Moto G potrebbero riceverne solo uno. Per quel che vale, Google e Samsung ora offrono sette anni di aggiornamenti.

Detto questo, ecco un elenco non ufficiale dei telefoni Motorola che potenzialmente dovrebbero ricevere Android 15 entro la fine dell’anno o nel 2025:

  • Moto Edge 50 Pro, Edge 50 Ultra, Edge 50 Fusion
  • Moto Razr 50, Razr 50 Ultra
  • Moto Edge 40, Edge 40 Pro, Edge 40 Neo
  • Moto Razr 40, Razr 40 Ultra
  • Moto Edge (2023), Edge+ (2023), Moto Edge 30 Ultra
  • Motorola Lenovo ThinkPhone
  • Moto G (2024), Moto G Power (2024), Moto G Stylus 5G (2024)
  • Moto G54, G64, G73, G84

Sfortunatamente, probabilmente hai notato che molti telefoni mancano da quell’elenco. Come molti proprietari sanno, Motorola non ha il miglior track record per quanto riguarda gli aggiornamenti software. A meno che non cambi qualcosa, non prevediamo aggiornamenti per dispositivi come il Moto Razr (2023) o qualsiasi telefono rilasciato prima del 2023. Modelli come il Moto G 5G del 2023, Stylus, ecc., sono probabilmente troppo vecchio per ottenere Android 15.

Cosa aspettarsi da Android 15

Per coloro che hanno i dispositivi sopra menzionati, l’aggiornamento ad Android 15 offrirà una serie di nuove funzionalità e modifiche entusiasmanti da parte di Google, insieme a cambiamenti da parte della stessa Motorola. Considerando che Google sta ancora testando la versione beta del software e che Hello UI è nuova, non sappiamo ancora molto.

Innanzitutto, questo aggiornamento dovrebbe includere tutti i tipi di intelligenza artificiale di Google. Quindi, Motorola probabilmente apporterà modifiche all’interfaccia utente, agli orologi, ai widget e al suo pannello di controllo simile a iOS in Hello UI.

Per quanto riguarda Android 15, cercate la nuova versione di Google caratteristica dello spazio privatosicurezza migliorata, supporto connettività satellitaree miglioramenti della durata della batteria. Il nuovo Google sistema di raffreddamento delle notifiche sembra promettente, così come la funzionalità di condivisione parziale dello schermo. Quindi, avremo una migliore protezione antifurto, un migliore supporto per le passkey e altro ancora. Google sta ancora ultimando Android 15, ma ne sapremo di più più avanti quest’estate.

Quando Motorola rilascerà Android 15?

Motorola Ora, per la domanda da un milione di dollari: quando Motorola rilascerà Android 15? Sfortunatamente, il sito Web del produttore menziona solo Android 14, che sta lentamente distribuendo ai telefoni compatibili. Sì, è luglio 2024 e Motorola sta ancora cercando di ottenere Android 14 su alcuni dei suoi modelli di punta di fascia alta.

Google probabilmente rilascerà Android 15 ad agosto o all’inizio di settembre, ma non ci aspettiamo che Motorola aggiorni anche i suoi smartphone più recenti prima di fine dicembre o nel 2025. Una volta che le cose inizieranno, raggiungerà lentamente i dispositivi più vecchi nei primi 3-6 mesi del prossimo anno.

Per fare un paragone, tutti i telefoni più recenti di Samsung hanno ricevuto un aggiornamento nel giro di pochi mesi, e persino il vecchio Samsung Galaxy S21 (rilasciato nel 2021) ha ricevuto Android 14 a gennaio. Motorola non è nota per gli aggiornamenti software tempestivi, quindi non abbiamo nulla di concreto da segnalare qui. Considerando che Moto ha recentemente annunciato i piani per supportare i telefoni più recenti per tre anni, potremmo ottenere aggiornamenti più rapidi rispetto al passato, ma dovremo aspettare e vedere.

Ricorda, le cose possono cambiare e spesso cambiano. I dispositivi e le date sopra elencati sono solo stime. Inoltre, puoi aspettarti alcune variazioni o ritardi nell’arrivo tra diverse regioni o operatori. In entrambi i casi, Android 15 è quasi pronto e arriverà su telefoni Motorola selezionati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version