Ecco quali sono le azioni del settore Intrattenimento da non ignorare seconfo gli esperti

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Settore Intrattenimento

Quali sono le azienda chiave nella corsa ad accaparrarsi più utenti nel settore dell’intrattenimento? Scopriamo cosa pensano gli esperti.

Warner Bros Discovery

Un’azienda che possiedo tramite una scissione del gigante delle telecomunicazioni AT&T (NYSE: T), Warner Bros Discovery (NASDAQ: WBD) rappresenta il componente di alto rischio e alto rendimento degli stock alternativi nel settore dell’intrattenimento. Dall’inizio dell’anno, le azioni di WBD sono scese quasi del 15%. E nelle ultime 52 settimane, il titolo è sceso di più del 33%. Dallo spin-off, gli azionisti hanno visto quasi solo rosso. Lo posso confermare.

Tuttavia, potremmo vedere emergere qualche sprazzo di luce. Come conglomerato di media e intrattenimento multinazionale, Warner Bros offre i migliori marchi televisivi, tra cui CNN, TBS, TNT, HBO, oltre ai marchi Warner Bros e Discovery.

Inoltre, ciò che rende WBD attraente come candidato tra le azioni di intrattenimento di alto livello è il potenziale per offrire contenuti di grande impatto. Dalla serie sempre popolare Shark Week all’unità DC Comics, Warner Bros non è certo una scatoletta vuota. Deve solo trovare la sua direzione.

Gli analisti sono disposti a dargli una possibilità, valutando le azioni come un acquisto moderato secondo un consenso. Inoltre, il target di prezzo medio raggiunge i $ 14,23, che implica un potenziale di rialzo di quasi il 43%

Apple

Come gigante della tecnologia consumer, Apple (NASDAQ: AAPL) è sinonimo di dispositivi intelligenti. Tuttavia, potrebbe iniziare a fare la differenza nel campo delle azioni interessanti nel settore dell’intrattenimento. A differenza di altre piattaforme di streaming, Apple TV+ ha creato una nicchia affascinante concentrandosi sulla produzione di programmi originali. Gli utenti possono trovare non solo sport in diretta o spettacoli televisivi, ma anche film di grande budget e serie premiate.

Se si considerano le offerte disponibili, non si tratta di produzioni di serie B né di contenuti che hanno saltato ripetutamente lo squalo. No, si tratta di film e programmi coinvolgenti con alcuni degli attori più famosi di Hollywood.

Inoltre, il vantaggio che Apple ha è che, in caso di necessità, può sempre fare affidamento sui suoi dispositivi principali e sulle unità di business dei servizi. Tuttavia, non vedo come AAPL possa fallire qui considerando l’ecosistema di connettività sottostante.

Con le azioni ad un avvio difficile, questo potrebbe essere il momento ideale per considerare Apple. Gli analisti valutano le azioni come un acquisto moderato con un obiettivo di prezzo medio di $ 208,07.

Amazon

Come potenza dell’e-commerce e colosso della tecnologia, è difficile scommettere contro Amazon (NASDAQ: AMZN). Dall’acquisizione di aziende all’espansione in diverse aree oltre al supporto del proprio mercato online principale, AMZN continua a impressionare gli investitori. E potrebbe rappresentare una seria sfida per Disney come uno degli emergenti stock nel settore dell’intrattenimento.

Innanzitutto, non si può ignorare il fattore convenienza. Come la maggior parte delle persone, sono sempre loggato sul sito web di Amazon. Nel mio tempo libero, quando voglio acquistare qualcosa, lo faccio. Inoltre, attraverso Amazon Prime Video, ho accesso ad una library di contenuti invidiabile. Non si tratta solo di film e programmi TV made in USA, ma anche di offerte internazionali.

In secondo luogo, l’azienda trasmette una serie di serie accattivanti e film originali attraverso Amazon Studios. Rivolgendosi a un pubblico che apprezza contenuti realistici più turbolenti, l’azienda di e-commerce ha un successo tra le mani. Gli analisti sono d’accordo e valutano le azioni come un forte acquisto unanime con un obiettivo di prezzo medio di $ 207,92, che implica un potenziale di crescita di quasi il 21%.

Condividi questo articolo
Exit mobile version