22 settembre 2022, 15:00 EST | 1 minuto di lettura
Navephoto/Shutterstock.com Quante volte sei andato in cucina in una foschia intontita per la tua tazza di caffè mattutina? Stesso! Anche se potrebbe essere la prima cosa che prendi al mattino, uno spazzolino da denti non dovrebbe essere la seconda.
Anche se nessuno vuole quella combinazione di caffè e respiro mattutino, lavarsi i denti subito dopo aver bevuto il caffè può causare punti deboli e danni ai denti.
Il caffè è acidoquindi spesso demineralizza i denti e rende temporaneamente morbido lo smalto. Dott.ssa Sharon Huang detto Bene+Bene che fare qualsiasi cosa ai denti subito dopo aver bevuto una tazza di caffè, compreso il filo interdentale, può causare sensibilità e punti deboli, portando a cavità.
Non preoccuparti, però. Devi solo aspettare 30 minuti dopo aver finito il tuo caffè prima di poter strofinare quei bianchi perlati.
Il dottor Huang consiglia di sciacquare la bocca con acqua dopo aver finito la tazza di caffè, di attendere 30 minuti in modo che lo smalto dei denti possa indurirsi nuovamente, e poi di entrare con il tuo spazzolino da denti.
Ti starai chiedendo: che ne dici di lavarti i denti prima di bere il caffè? Fallo! IL minerali nel dentifricio rafforzare e rimuovere l’accumulo di batteri, quindi bere il caffè dopo è una scommessa sicura. Tuttavia, potresti voler aspettare qualche minuto per evitare il caffè al gusto di dentifricio.
A proposito, lo stesso vale per vino, poiché è acido e fa lo stesso con i denti. Se goderti un bicchiere a cena è il tuo go-to, assicurati di aspettare mezz’ora prima di immergerti nella tua routine notturna di igiene orale. E non dimenticare di farlo filo interdentale!
Lindsay Ray
Lindsay è una scrittrice di lifestyle e bellezza che attualmente vive in Arizona. Ha diversi anni di esperienza come scrittrice e giornalista freelance, con un interesse specializzato per lo spazio della bellezza e dello stile di vita. Dai trucchi di bellezza all’arredamento della casa fai-da-te e tutto il resto, Lindsay ha una passione per la creazione di storie che intrattengono, istruiscono e ispirano. I suoi scritti sono apparsi su Thought Catalog, The List, Drink Me Magazine, Auburn Examiner e Litro Magazine nel Regno Unito. Leggi la biografia completa »