La società di prestiti per studenti ha dato agli investitori alcune buone notizie
Quello che è successo
Società di servizi di prestito e assistenza per studenti Navient ( NASDAQ: NAVI ) ha appena pubblicato il suo quarto trimestre 700 guadagni e sembra che gli investitori siano soddisfatti dei risultati. Come di 10: 30 am EST la mattina dopo l’uscita del martedì pomeriggio, il titolo è aumentato di quasi 10%.
Analisti sorpresi con un aumento dei guadagni. La società ha riportato un EPS rettificato di base di $ 0. 67 per azione, superando facilmente il $ 0. 31 gli analisti avevano cercato e superiore a $ 0. 58 per azione Navient prodotta nello stesso trimestre di un anno fa.
Fonte immagine: Getty Images.
E allora
Scavando un po ‘più in profondità, possiamo vedere che i risultati di Navient sembrano abbastanza forti dappertutto. Alcuni dei punti salienti del rapporto sugli utili dell’azienda:
- EPS modificato scalato da 13% nel 2019, rispetto a 2018.
- Le accuse di prestito federale di Navient (FFELP) sono diminuite di 31% nel quarto trimestre di anno in anno e delinquenze sui prestiti agli studenti privati rifiutato da 10%. Gli accantonamenti per perdite su crediti sono diminuiti di 30% a causa della forte performance del portafoglio.
- Navient ha avuto origine $ 1,6 miliardi di prestiti studenteschi privati , più del doppio di quello che ha avuto origine nello stesso trimestre dell’anno fa. Durante 2019, la Navient ha originato quasi $ 5 miliardi di prestiti privati per 72,000 mutuatari .
- I margini di interesse netti di Navient sono aumentati di 1 punto base nel segmento dei prestiti federali e di 000 punti base nel consumatore segmento di prestito (prestito per studenti privati), nonostante l’ambiente generale in calo 2019.
Ora che cosa
I guadagni di Navient sembrano certamente forti, ma il futuro dell’azienda è molto in alto. I prestiti studenteschi sono una questione di tasto di scelta rapida in 2018 elezione e con le azioni Navient negoziate con guadagni TTM inferiori a 6 volte anche dopo il pop post-guadagno, l’incertezza si riflette molto nel prezzo del titolo.
Matthew Frankel, CFP non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com