Ecco perché l'iPhone 15 Pro potrebbe essere insolitamente leggero

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
ecco-perche-l'iphone-15-pro-potrebbe-essere-insolitamente-leggero

Notizia @andrew_andrew__
2 luglio 2023, 12:34 EDT | 1 minuto di lettura

Hannah Stryker / Review Geek Entro la fine dell’anno, Apple lancerà la gamma di iPhone 15 e guadagnerà una quantità assurda di denaro. Ma quando finalmente acquisti l’iPhone 15 Pro e lo tiri fuori dalla scatola, potresti notare qualcosa di strano: si dice che questo telefono peserà molto meno del suo predecessore.

Un nuovo rapporto da Brevemente Apple afferma che l’iPhone 15 Pro utilizzerà un telaio in lega di titanio, piuttosto che il telaio in acciaio inossidabile utilizzato nei modelli precedenti. Abbiamo sentito sussurri di questa voce per un po’ di tempo, ma Brevemente Apple afferma che “due nuovi rapporti sulla catena di approvvigionamento” sono la prova dell’aggiornamento.

Il titanio ha la stessa resistenza dell’acciaio inossidabile, ma è più leggero di oltre il 40%. Infatti, il titanio ha il più alto rapporto resistenza/peso di tutti i metalli. Apple potrebbe ridurre significativamente il peso dell’iPhone 15 Pro passando a un telaio in titanio, qualcosa che molte persone apprezzerebbero, specialmente coloro che acquistano il modello Pro Max più grande.

Tuttavia, questa è solo una voce. E anche se Apple sta acquistando una tonnellata di titanio, potrebbe non essere utilizzata nell’iPhone. Tutti i prodotti nel catalogo Apple possono beneficiare di componenti in titanio, incluso l’imminente visore Vision Pro. Per non parlare del fatto che l’Apple Watch Ultra utilizza già il titanio.

Se Apple si attiene alla tradizione, la serie iPhone 15 dovrebbe debuttare questo autunno. Sembra probabile un annuncio a metà settembre, con la spedizione degli ordini circa due settimane dopo.

Fonte: Brevemente Apple attraverso TechRadar

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version