@heysheashea
12 gennaio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura
Nuova Africa/Shutterstock.com Tutto è più costoso in questo momento. Non è esattamente una novità. Ma c’è una cosa che sembra essere un po’ più costosa di altre: le uova.
I costi hanno raggiunto livelli storici a dicembre e il cibo comune per la colazione è quasi tre volte più costoso rispetto a un anno fa. Ma perché esattamente i prezzi delle uova sono così alti? Ci sono diversi fattori che contribuiscono all’aumento.
Soprannominato “eggflation” da Azienda veloce, l’aumento dei costi delle uova può essere attribuito a diversi fattori e sono aumentati nell’ultimo anno. Innanzitutto, puoi esaminare i costi sia del mangime che del carburante.
I polli hanno bisogno di mangiare e, in genere, vengono nutriti con alimenti a base di grano. A causa delle condizioni di siccità e della guerra in Ucraina (da dove proviene gran parte dell’offerta mondiale di grano), il prezzo dei mangimi è aumentato. Poi c’è il carburante. Sfortunatamente, quelle uova riescono a superare la produzione e il tuo negozio di alimentari da sole. Il costo di Carburante diesel è anche aumentato nell’ultimo anno e le riserve non sono state così basse dal 1951.
Il risultato di tutto ciò è un aumento dei costi per il trasporto e l’alimentazione che viene poi trasferito al consumatore.
Ma non è solo il problema della catena di approvvigionamento standard. C’è anche Influenza aviaria che ha preso piede nel febbraio dello scorso anno. L’influenza ha ucciso 44 milioni di galline, pari a circa il 4-5% della popolazione. Sfortunatamente, l’influenza continuerà a far salire i prezzi finché non sarà sotto controllo e nuove galline produrranno uova.
Quindi, se sei un amante del brunch o ti piace il colazione di preparazione dei pastipotresti voler esaminare alcuni pasti senza uova se stai cercando di risparmiare denaro.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »