Ecco perché le azioni SoFi sono aumentate oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
ecco-perche-le-azioni-sofi-sono-aumentate-oggi

Cosa è successo

Azioni di Tecnologie SoFi (SOFI 12,46%) è balzato del 12,5% lunedì dopo che il fornitore di servizi finanziari ha dichiarato di essere sulla buona strada per raggiungere la redditività entro la fine dell’anno.

E allora

Le entrate nette di SoFi sono aumentate del 60% su base annua a 457 milioni di dollari nel quarto trimestre. Il fintech società offre tassi di interesse relativamente elevati per i suoi popolari conti correnti e di risparmio. Questo lo sta aiutando ad attrarre nuovi membri e a far crescere rapidamente la sua base di deposito.

SoFi ha aggiunto quasi 480.000 nuovi membri durante il quarto trimestre. Ha chiuso il 2022 con oltre 5,2 milioni di membri totali, con una crescita del 51%.

Nel frattempo, i depositi totali presso SoFi Bank sono aumentati sequenzialmente del 46% a 7,3 miliardi di dollari. Meglio ancora, è probabile che questi fondi siano appiccicosi, con l’88% dei depositi nei conti correnti, di risparmio e di gestione della liquidità della società provenienti da membri che utilizzano il deposito diretto.

“Come risultato di questa crescita dei depositi di alta qualità, stiamo beneficiando di un costo di finanziamento inferiore per i nostri prestiti”, ha dichiarato il CEO Anthony Noto in un comunicato stampa. “Il nostro deposito di finanziamento aumenta anche la nostra flessibilità per acquisire ulteriore margine di interesse netto (NIM) e ottimizzare i rendimenti, un vantaggio fondamentale alla luce della notevole incertezza macroeconomica”.

Noto ha continuato affermando che SoFi Bank ha prodotto un utile netto di circa $ 30 milioni durante il trimestre. Ciò ha aiutato la perdita netta complessiva della società a ridursi a $ 40 milioni da $ 111 milioni nel trimestre di un anno fa. Gli utili rettificati di SoFi prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) sono migliorati del 58% a 70 milioni di dollari.

Ora cosa

Noto si aspetta che queste tendenze incoraggianti persistano nei prossimi trimestri:

La nostra continua forte crescita e il significativo miglioramento del margine di reddito netto GAAP ci posizionano molto bene nel 2023 per un altro anno di significativa crescita dei ricavi e dell’EBITDA e per raggiungere la redditività del reddito netto GAAP nel quarto trimestre.

Joe Tenebruso non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version