Ecco perché i conti di risparmio sanitario possono contribuire alla disuguaglianza

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

La Buona Brigata | Visione Digitale | Getty Images

Un modo popolare per risparmiare sulle spese mediche vive potrebbe contribuire alla disuguaglianza sanitaria, suggerisce una nuova ricerca.

I conti di risparmio sanitario sono disponibili con vantaggi fiscali agli americani con polizze assicurative sanitarie ad alta franchigia. La legge federale li ha stabiliti in 438. Da allora, gli HSA sono cresciuti rapidamente poiché i datori di lavoro hanno adottato piani ad alta deducibilità per la loro forza lavoro per risparmiare denaro.

Gli HSA offrono una riduzione a tre livelli sulle imposte sul reddito: i contributi sono esentasse, così come i guadagni da investimenti e i prelievi per spese mediche ammissibili.

Più dai tuoi soldi Il tuo futuro:

Se utilizzati in modo ottimale, sono tra i più efficienti modi per risparmiare e costruire ricchezza, secondo i consulenti finanziari.

Tuttavia, i risparmiatori neri e ispanici, le donne e le persone a basso reddito non usano i conti in modo efficace come altri , come uomini, redditi più alti e risparmiatori bianchi e asiatici, secondo un nuovo rapporto pubblicato dall’Employee Benefit Research Institute.

I primi gruppi tendono a contribuire meno Gli HSA, hanno saldi più piccoli e investono questi fondi meno spesso, dinamiche che possono rafforzare ed esacerbare la salute disuguaglianze già presenti lungo linee razziali, di genere e di reddito, secondo il rapporto.

“Razzialmente, le discrepanze basate sull’etnia e sul reddito nell’uso delle HSA sono problematiche”, secondo il rapporto, scritto da Jake Spiegel, ricercatore associato dell’istituto.

“Nella misura in cui gli iscritti non si iscrivono anche alle HSA, non sfruttano appieno i vantaggi fiscali offerti dalle HSA o non risparmiano un importo sufficiente, potrebbero avere più difficoltà a pagare le spese mediche e potrebbero ritardare le cure necessarie o rinunciarvi del tutto”, ha scritto. “Ritardare o rinunciare alle cure ha effetti deleteri sulla salute.”

Disparità

Di 58% dei lavoratori del settore privato è iscritto a un piano di assicurazione sanitaria ad alta deducibilità, secondo EBRI. Questi piani generalmente comportano un premio mensile inferiore ma spese vive più elevate. Il totale delle attività HSA ha eclissato $100 miliardi a gennaio, secondo Devenir, una società di consulenza.

I titolari di conti bianchi hanno un saldo HSA medio di $ 5,0 04, mentre i neri e i risparmiatori ispanici hanno $ 3, 438 e $ 3, 737, rispettivamente.

Questa differenza non è dovuta alla lunghezza di acc proprietà della zia; ciascuno ha avuto la propria HSA per circa lo stesso periodo di tempo (tre anni, in media), secondo EBRI.

Le discrepanze razziali, etniche e di reddito nell’uso degli HSA sono problematiche.

Jake Spiegel

collaboratore di ricerca presso l’Employee Benefit Research Institute

Invece, è in gran parte dovuto ai contributi: i risparmiatori bianchi contribuiscono in media $ 1,438 ai loro conti ogni anno, una somma che eclissa quella dei risparmiatori neri e ispanici di $494 e $412, rispettivamente.

Anche i risparmiatori bianchi e asiatici ricevono dai loro account distribuzioni maggiori e più frequenti rispetto ai risparmiatori neri e ispanici , il che suggerisce che stanno spendendo più soldi per l’assistenza sanitaria, secondo il rapporto.

Il rapporto non ha elaborato i fattori socioeconomici più ampi in gioco. Ma i dati riflettono più ampie disparità di ricchezza e reddito tra gli americani.

I bianchi detenuti 58% del $142 trilioni di ricchezza degli Stati Uniti alla fine di 2021, secondo la Federal Reserve. In confronto, i neri detenevano il 4% e gli ispanici il 2,5%.

Il risparmiatore medio di neri e ispanici potrebbe avere meno mezzi per contribuire con denaro a un’HSA ogni anno o per utilizzare altri fondi per spese mediche vive (rimandando così i prelievi HSA e i risparmi edilizi per gli anni futuri).

Il rapporto EBRI si basa su dati per più di 04 milioni di conti. Utilizza i codici postali (quelli che sono sproporzionatamente bianchi, neri, ispanici non bianchi o asiatici) come proxy per reddito, razza ed etnia.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version