Ecco i pochi veicoli elettrici che si qualificano per il credito d'imposta aggiornato

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
ecco-i-pochi-veicoli-elettrici-che-si-qualificano-per-il-credito-d'imposta-aggiornato

Notizia Buona fortuna soddisfacendo tutti i requisiti.

@xguntherc
18 aprile 2023, 13:36 EST | 2 minuti di lettura

Hannah Stryker / Review Geek IL linee guida aggiornate per il credito d’imposta federale sui veicoli elettrici da $ 7.500 arrivato il 18 aprile 2023, il che significa che diversi veicoli non sono più idonei. Con questo in mente, ecco i pochi veicoli elettrici e PHEV (ibridi plug-in) ancora idonei.

IL Legge sulla riduzione dell’inflazione del 2022 ha cambiato quali veicoli elettrici ottengono un’agevolazione fiscale estendendo i crediti per un altro decennio fino al 2032. Ha aggiunto linee guida rigorose per qualificarsi per il credito d’imposta federale a seconda di dove provengono i materiali della batteria e se la produzione avviene sul suolo statunitense. L’idea è di riportare la produzione negli Stati Uniti, ma anche il credito d’imposta è un casino totale ora. Significa anche che il veicolo che desideri probabilmente non si qualifica più.

Affinché gli acquirenti possano richiedere l’intero credito d’imposta di $ 7.500, il 40% dei minerali critici per batterie deve provenire dagli Stati Uniti o da paesi con i quali abbiamo un accordo commerciale. Se viene dalla Cina, non si qualificherà. Inoltre, una percentuale delle parti della batteria deve essere prodotta anche in Nord America.

Se il veicolo soddisfa entrambi i requisiti e l’acquirente ha a determinato livello di reddito, si qualificheranno per l’intero importo di $ 7.500. Con l’aggiornamento del 18 aprile, solo 16 modelli attuali o futuri possono ora beneficiare di un credito d’imposta totale o parziale. Ecco l’elenco completo:

Credito d’imposta completo ammissibile ($ 7.500) Cadillac Lyriq Bolt Chevrolet Blazer Chevrolet Chevrolet Equinozio Chevrolet Silverado EV Ford F-150 Fulmine Chrysler Pacifica PHEV Ford/Lincoln Aviatore PHEV Tesla Modello 3 Prestazioni (solo questo rivestimento) Tesla Modello Y (AWD, trazione integrale a lungo raggio e prestazioni) Credito d’imposta parziale ammissibile ($ 3.750) Di nuovo, è un po’ confuso. Se viene soddisfatto solo uno di questi due requisiti della batteria, il modello si qualificherà solo per un credito d’imposta federale parziale sui veicoli elettrici di $ 3.750.

Ford Mustang Mach-E Furgone Ford E-Transit Ford Escape PHEV Ford Corsair PHEV Jeep Grand Cherokee 4xe PHEV Jeep Wrangler 4xe PHEV Gamma standard Tesla Model 3 (RWD) Come puoi vedere, entrambi gli elenchi non sono solo molto brevi, ma tralasciano alcuni modelli di veicoli elettrici di prim’ordine. Stiamo parlando del popolare KIA EV 6, Hyundai IONIQ 5, Rivian R1T e R1S e Volkswagen ID.4, per non parlare dei veicoli Audi, Porsche, GMC, Tesla, Nissan, Mercedes e altri.

Quando la Hyundai IONIQ 5 è arrivata per la prima volta, gli acquirenti qualificati potevano ottenerla sotto $ 33K, grazie al credito d’imposta federale sui veicoli elettrici. Da allora, i prezzi sono aumentati a causa della domanda e dell’offerta e ora non sono più idonei. Questa è una cattiva notizia per i consumatori e una terribile notizia per Hyundai.

Di conseguenza, produttori come Hyundai e KIA raccomandano agli acquirenti di noleggiare un veicolo elettrico, sfruttando una “scappatoia” che consente alla casa automobilistica di trasferire ancora il risparmio sul credito d’imposta sui veicoli elettrici e pagamenti mensili inferiori per i programmi di locazione.

Quando scorri l’elenco sopra ai veicoli elettrici attualmente disponibili che si qualificano per l’intero credito d’imposta di $ 7.500, ci sono solo sei modelli tra cui scegliere. Detto questo, prevediamo che molti più veicoli saranno idonei nel 2024. Tuttavia, ho la sensazione che queste regole continueranno a cambiare e ad adattarsi man mano che il mercato dei veicoli elettrici procede.

Condividi questo articolo
Exit mobile version