Ecco i 2 titoli più sottovalutati a Wall Street che piacciono a Warren Buffett

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Warren Buffett
Warren Buffett - USA International Trade Administration, Public domain, via Wikimedia Commons

Warren Buffett ha domina il mercato azionario per molte decadi con le sue scelte intelligenti. Ha condiviso molti suggerimenti lungo il suo percorso che hanno affascinato gli investitori mentre cercano di individuare le società con il potenziale giusto.

Gli analisti hanno guardato al portafoglio di Warren Buffett per ottenere alcune risposte e questi sono 2 dei titoli azionari di Warren Buffett sottovalutati che secondo loro vale la pena considerare.

American Express

American Express (NYSE:AXP) è un emittente di carte di credito e debito di alto livello che opera con un P/E ratio del 19 e offre un rendimento del 1,2%. Buffett ha investito in azioni di AXP da decenni. È stato premiato con un guadagno del 25% YTD sulla sua posizione e un guadagno del 92% in 5 anni.

La società FinTech sta attirando le generazioni più giovani. Più del 60% delle nuove aperture di account nel Q1 2024 sono arrivate da Millennials e consumatori della Gen Z. American Express ha anche segnalato una crescita del 11% anno su anno (YOY) del fatturato e una crescita del 34% YOY del reddito netto nel trimestre.

American Express ha mantenuto un tasso di crescita del dividendo annuale impressionante del 10,51% nell’ultimo decennio. Margini di profitto in aumento supportano ulteriori aumenti dei dividendi e possono rendere la valutazione delle azioni ancora più attraente per gli investitori a lungo termine.

Gli investitori dovrebbero essere entusiasti dei piani di crescita pluriennale dell’azienda. La leadership prevede di raggiungere una crescita del fatturato del 9% al 11% oltre il 2026 e avere un tasso di crescita degli utili per azione nella metà dei dieci.

Moody’s

Moody’s (NYSE:MCO) è un’altra azienda FinTech che ha fatto parte della lista dei titoli azionari sottovalutati di Warren Buffett. Il portafoglio dell’Oracolo di Omaha è pieno di aziende finanziarie che hanno generato rendimenti a lungo termine per i suoi investitori.

Moody’s è una società di valutazione del rischio che offre software per varie attività. La società ha registrato un magro rendimento del 5% YTD ma è più che raddoppiata negli ultimi cinque anni. Le azioni si scambiano con un P/E ratio del 44 e offrono un rendimento dello 0,84%. Moody’s ha mantenuto un tasso di crescita del dividendo annualizzato del 12,42% nell’ultimo decennio.

Il margine di profitto dell’azienda è stato ancora una volta superiore al 30% nell’ultimo trimestre. Moody’s ha segnalato una crescita del fatturato del 21% YOY nel Q1 2024. L’EPS diluito è aumentato del 16% YOY raggiungendo 3,15. La società prevede che l’EPS diluito si situerà tra 9,55 e 10,15 per azione nell’anno fiscale 2024. Il reddito del Moody’s Investors Service è stato uno dei punti luminosi che è cresciuto del 35%.

Condividi questo articolo
Exit mobile version