Il tracciamento dei pacchi può tornare utile, ma a meno che non utilizzi un’app di terze parti, di solito è necessario controllare tu stesso la pagina di tracciamento del corriere. Adesso, GMail vuole mostrarti la posizione corrente dei tuoi contenuti direttamente dalla tua casella di posta.
Gmail ha annunciato a novembre che avrebbe fornito le informazioni sul monitoraggio dei pacchi e delle consegne direttamente nelle tue e-mail. Ora, tuttavia, la funzionalità è effettivamente in fase di lancio. Se hai acquistato qualcosa e un negozio online ti invia un numero di tracciamento in un’e-mail, Gmail dovrebbe rilevarlo. Vedrai quindi un widget che ti dice lo stato della spedizione e quando puoi aspettarti che venga consegnata.
9to5Google Vedrai comunque informazioni più dettagliate, come l’ultima posizione scansionata di un pacco, andando alla pagina di tracciamento effettiva sul sito web del tuo corriere, ma questo è abbastanza buono per un rapido controllo ansioso. Se vuoi verificarlo, probabilmente dovrai attivarlo manualmente. Su Android, puoi farlo aprendo le impostazioni di Gmail, selezionando il tuo indirizzo email, selezionando “Generale” e attivando “Tracciamento pacco”. Su iOS, lo troverai anche nelle impostazioni dell’app, ma in “Privacy dei dati”.
È una funzione utile e potrei davvero trovarla utile in futuro. Assicurati che la tua app sia completamente aggiornata per verificarla.
Fonte: 9to5Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?