Ecco come capire se un'azienda locale sta pagando per recensioni false su Yelp

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
ecco-come-capire-se-un'azienda-locale-sta-pagando-per-recensioni-false-su-yelp
Ecco come capire se un'azienda locale sta pagando per recensioni false su Yelp

Michael Vi/Getty Images

Di Rob Rich/24 settembre 2023 20:15 EST

Recensioni false sono stati per un bel po’ di tempo un aspetto sfortunato e sgradito del business online (e offline, in alcuni casi). Dai siti commerciali come Amazon ed eBay ai punti vendita più diretti, non è raro imbattersi in alcune valutazioni dei clienti che sembrano un po’… fuori.

Yelp, uno dei principali siti e app di recensioni, ha combattuto le recensioni falsificate per un pò di tempo, con il suo attuale sistema istituito per distinguere tra le due maggiori trasgressioni relative alle recensioni: recensioni a pagamento e recensioni “sospette”. Le recensioni a pagamento o compensate riguardano aziende che sono state sorprese a offrire una sorta di incentivo ai propri clienti per lasciare una recensione positiva, modificare una recensione esistente, rimuovere recensioni negative o evitare intenzionalmente di lasciare una recensione. Le recensioni sospette sono proprio questo. Se più esperienze sembrano provenire dalla stessa fonte o se sembra che un gruppo coordinato lasci un gran numero di recensioni per una singola attività, il problema viene contrassegnato.

In precedenza, i risultati delle imprese sospettate e segnalate spesso davano risultati diretti avvisi per i consumatori che verrebbe visualizzato quando tali pagine venivano visualizzate. Ma cosa succede se hai i tuoi sospetti su un luogo che vuoi visitare, anche se non viene visualizzato alcun avviso pop-up? Ecco dove Il nuovo indice degli avvisi sulle attività di revisione di Yelp entra.

Utilizzando l’indice degli avvisi di attività di revisione

Bloomberg/Getty Images

Sebbene eseguire la due diligence su un’attività di cui non sei sicuro richieda un po’ di lavoro metaforico in più, le recensioni false spesso indicano una qualità meno che favorevole (o peggiore). Per lo meno, un livello di disonestà che probabilmente non vorresti da un ristorante, da un’azienda di riparazioni domestiche, ecc.

  • Vai alla pagina indice di Yelp e seleziona Avvisi di attività compensate o Avvisi di attività di revisione sospette. Se non sei sicuro di quale sia la più probabile, probabilmente vorrai controllarli entrambi uno dopo l’altro.
  • Scorri l’elenco fornito (organizzato per data) e cerca l’attività di cui non sei sicuro.
  • Se non vedi il luogo che stai cercando, seleziona il pulsante Modalità di caricamento in basso e continua a cercare. Ripetere se necessario.
  • Puoi velocizzare leggermente le cose utilizzando continuamente il pulsante Carica altro finché non viene caricato l’elenco completo, quindi utilizzando la funzione Trova del tuo browser web (solitamente Comando + F su Mac o Ctrl + F su Windows) e digitando il nome del Attività commerciale.
  • Altrimenti puoi cercare il nome della località e utilizzare i pulsanti freccia della funzione Trova per passare da una voce all’altra finché non trovi il luogo che stai cercando.
  • Tieni presente che l’indice di Yelp è in continuo aggiornamento, quindi se non riesci a trovare un’attività in particolare non significa necessariamente che non verrà aggiunta in futuro. Se sei ancora diffidente, fidati del tuo istinto.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version