Ecco alcune delle azioni Value più apprezzate dagli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Ecco alcune delle azioni Value più apprezzate dagli analisti di Wall Street

Dopo aver evitato una temuta recessione lo scorso anno, gli investitori possono sentirsi incoraggiati a considerare asset a rischio, ignorando così i titoli di valore altamente valutati. Tuttavia, potrebbe trattarsi di un errore. Non fraintendiamoci: le imprese orientate alla crescita potrebbero beneficiare di venti favorevoli, soprattutto se i tassi di interesse diminuiscono. Ma tale prospettiva potrebbe non essere garantita.

È importante essere preparati a qualsiasi evenienza, ed è qui che entrano in gioco i titoli di valore altamente valutati. Per diversi motivi, queste aziende non hanno ricevuto la stessa attenzione di altri nomi famosi. Tuttavia, questo potrebbe mettere tali imprese in una posizione migliore per sorprendere Wall Street quest’anno.

In secondo luogo, queste opportunità di investimento non sono solo scontate sulla base di metriche fondamentali chiave. Hanno il supporto degli analisti, la maggior parte dei quali ha emesso raccomandazioni di acquisto per i titoli sottostanti.

Economici e fortemente sostenuti? Cosa potresti desiderare di più? Di seguito sono riportati i titoli di valore altamente valutati da acquistare.

Broadcom

Una delle migliori aziende nel settore dei semiconduttori al mondo, Broadcom (NASDAQ: AVGO) sviluppa, produce e fornisce una vasta gamma di prodotti software e di infrastrutture per semiconduttori. La sua offerta comprende centri dati, networking, software, banda larga e wireless, solo per citarne alcuni. Grazie alla sua vasta rilevanza, AVGO ha più che raddoppiato il proprio valore nell’ultimo anno.

Gli analisti sono fiduciosi che possa fornire ancora più guadagni nel lungo periodo, rendendolo uno dei titoli di valore altamente valutati da considerare. Sul fronte delle opportunità, Broadcom può soddisfare le esigenze di numerosi settori in forte domanda. Ad esempio, il mercato mondiale dei centri dati ha raggiunto una valutazione di 192,63 miliardi di dollari nel 2021. Secondo Straits Research, il segmento potrebbe raggiungere i 554,4 miliardi di dollari entro il 2030, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) tra il 10% e il 13%.

Allo stesso tempo, AVGO è negoziato a un flusso di cassa scontato (flusso di cassa libero) di 0,89X, sotto la mediana del settore di 1,41X. Gli analisti attribuiscono alle azioni una raccomandazione di acquisto unanime, con un target price massimo di $1.250.

General Dynamics

Tra le imprese di difesa, General Dynamics (NYSE: GD) è stata in parte trascurata rispetto ad altre aziende più popolari. Ciò spiega in parte il rendimento relativamente modesto di GD, che ha registrato un aumento di poco più dell’8% nell’ultimo anno. Tuttavia, negli ultimi sei mesi, GD ha guadagnato quasi il 18% del valore azionario. La specializzazione dell’azienda in granate d’artiglieria ha guadagnato importanza a causa dell’aggressione russa in Ucraina.

Preoccupante da un punto di vista geopolitico, i russi sembrano stanno aumentando la pressione con un linguaggio occulti. Secondo TASS, l’agenzia di stampa principale della Russia, il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che l’espulsione dei cittadini russi dai confini della Lettonia rappresenta una questione “molto seria” che riguarda direttamente la sicurezza del suo paese.

Non si può dire con certezza cosa abbia in mente Putin riguardo agli stati baltici. Tuttavia, dati gli attuali tensioni nel mondo, nessuno può sentirsi tranquillo. Cinicamente, questa dinamica potrebbe aiutare GD, rendendolo uno dei titoli di valore altamente valutati.

Attualmente, GD viene scambiato a un multiplo di utili degli ultimi dodici mesi di 21X, inferiore alla mediana del settore di 32,5X. Inoltre, gli analisti assegnano alle azioni una raccomandazione di acquisto unanime, con un price target medio di $289,36.

Taiwan Semiconductor

Se stai cercando un affare tra i titoli di valore altamente valutati e puoi gestire un po’ di “sabre rattling” geopolitico, Taiwan Semiconductor (NYSE: TSM) presenta una narrativa intrigante. Secondo il suo profilo aziendale, TSMC è una società di progettazione e produzione conto terzi. È la più grande fonderia indipendente di semiconduttori al mondo e costruisce chip per altre aziende tecnologiche, svolgendo quindi un ruolo fondamentale nell’ecosistema più ampio dei semiconduttori.

Naturalmente, TSMC è da qualche anno oggetto di preoccupazioni significative a causa delle relazioni del suo paese d’origine con la Cina. Date le tensioni in Ucraina, molti temono che un conflitto di grandi proporzioni possa coinvolgere anche il Pacifico. Detto ciò, gli investitori non sembrano particolarmente preoccupati, con un aumento del valore delle azioni di quasi il 28% nell’ultimo anno. La ciliegina sulla torta arriva dal rapporto sugli utili del quarto trimestre, che ha superato le aspettative di profitti e ricavi.

Nonostante ciò, TSM può essere acquistata a un prezzo scontato, con un multiplo di utili previsti per il futuro di soli 16,53X. Ciò si colloca favorevolmente sotto il 63,64% dei rivali di settore. Infine, gli analisti attribuiscono alle azioni una raccomandazione di acquisto unanime, con un target price medio di $133,75.

Condividi questo articolo
Exit mobile version