(Money.it) Ecco 4 motivi per investire con i certificati Dual Currency di Bnp Paribas: dopo il loro recente esordio sul mercato, questi certificati offrono una soluzione innovativa al rendimento della liquidità in portafoglio, sia a breve che a medio/lungo termine, purché li si utilizzi con un “rollover”, cioè un continuo rinnovo a ogni scadenza, adeguandoli all’andamento dell’euro/dollaro.
Niente rischio cambio
Proprio la tipologia del sottostante porta a precisare che la valuta su cui si opera – nel caso dei Dual Currency di Bnp Paribas – è l’euro: in acquisto e al rimborso si utilizza quindi la nostra divisa, sebbene si sia attivi sul cross. Non si hanno di conseguenza i costi che un’eventuale conversione da dollaro in euro comporterebbe, riducendo la remunerazione.
Facilità di investimento/disinvestimento prima della scadenza
Un secondo punto forte sta nel fatto che la quotazione al Sedex di Borsa Italiana consente di investire e disinvestire velocemente, prima della scadenza naturale del certificato, in base all’andamento del cross euro/dollaro. Così facendo è evidente che il rendimento può salire e non di poco, ipotizzando addirittura un’operatività concentrata sui Dual Currency, così come si fa con le azioni o con i certificati tradizionali.
Con una minima esperienza specifica si accede così a una tipologia di certificates che sarà in futuro estesa ad altre valute, aumentando le potenzialità di rendimento di un portafoglio. Lo dimostra d’altra parte la casistica di mercati – per esempio la Svizzera – dove l’utilizzo dei Dual Currency è ormai strutturale per tutte le diverse tipologie di investitori.
A taglio 100
Accedendo al sito sia di Bnp Paribas sia di Borsa Itali
© Money.it