“È un’esperienza che dura tutta la vita.” I governatori affermano che l’educazione finanziaria dovrebbe estendersi oltre gli anni scolastici

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Secondo diversi governatori statali, perseguire l’alfabetizzazione finanziaria è qualcosa che dovrebbe continuare oltre gli anni scolastici tradizionali.

“Pensiamo che sia un’esperienza per tutta la vita”, il governatore del New Jersey Phil Murphy ha detto a Sharon Epperson della CNBC durante l’evento di mercoledì, Invest in You: The Governors Strategy Session on Financial Education.

Gov. Steve Sisolak del Nevada concorda sull’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria.

“È un’abilità necessaria per tutta la vita”, ha detto. “Dobbiamo affrontare la questione più a lungo termine in questo senso.”

Stato dell’educazione alla finanza personale

Non ci sono linee guida federali per l’educazione alla finanza personale nelle scuole, il che significa che spetta ai singoli stati stabilire le proprie regole. E ci sono 23 stati che impongono un corso di finanza personale per gli studenti, secondo il 2022 Indagine degli Stati del Council for Economic Education.

Nel New Jersey, l’educazione alla finanza personale viene insegnata nelle scuole medie e nelle classi Per laurearsi è richiesta l’alfabetizzazione finanziaria, economica e imprenditoriale.

“È necessario raggiungere le persone mentre sono giovani, e questa è la ragione animante alla base dell’insegnamento dell’alfabetizzazione finanziaria in il nostro curriculum di scuola media”, ha detto Murphy, un democratico.

Altro da Invest in You:
Vuoi un modo divertente per insegnare ai tuoi figli i soldi? Prova questi giochi
I timori di inflazione costringono gli americani a ripensare le scelte finanziarie
Ecco cosa i consumatori intendono ridurre se i prezzi continuano a salire

Agli studenti del Nevada vengono insegnati argomenti di finanza personale come parte della classe di studi sociali, generalmente iniziando in terza elementare e passando per la scuola superiore. In Mississippi, a partire da quest’anno, per il diploma di scuola superiore è richiesto un corso di preparazione al college e alla carriera che includa l’educazione finanziaria personale.

“Ogni stato deve prendere la propria decisione e la propria priorità su quali classi sono più appropriate per i loro giovani”, ha affermato il governatore del Mississippi Tate Reeves, un repubblicano. “Ma sono assolutamente convinto che una comprensione fondamentale delle finanze sia incredibilmente importante per la propria capacità di avere successo nella vita.”

Ciò significa anche che gli stati possono cambiare le loro linee guida come vedono fit.

“Una lezione obbligatoria potrebbe essere il prossimo passo a cui andiamo”, ha detto Sisolak, un democratico. Ha aggiunto che è importante avere un tale curriculum nelle scuole perché molti studenti non possono ricevere l’educazione finanziaria a casa dai loro genitori, che potrebbero anche non essere all’altezza dell’alfabetizzazione finanziaria.

Oltre la scuola

I governatori statali concordano che uno dei I motivi per cui è importante avere un curriculum di finanza personale nelle scuole è perché i genitori di molti studenti non possono insegnargli l’alfabetizzazione finanziaria a casa o semplicemente non parlano abbastanza di soldi.

Nuovo Jersey offre inoltre ai residenti l’accesso a un’educazione finanziaria più personale al di fuori della scuola. Murphy ha annunciato oggi, durante l’evento CNBC, che lo stato ha lanciato NJ FinLit, una piattaforma di benessere finanziario.

“L’alfabetizzazione finanziaria è incredibilmente importante per gli americani per garantire la propria base finanziaria personale, per essere in una posizione migliore per provvedere alle loro famiglie e prepararsi per il successo futuro”, ha affermato Murphy.

La piattaforma è stata sviluppata da Enrich ed è alimentata dall’educazione finanziaria con sede a San Diego azienda iGrad. Include corsi di finanza personale su diversi argomenti, tra cui budgeting, risparmio, pensionamento, prestiti agli studenti e dispone anche di strumenti di budget in tempo reale. È gratuito per tutti i residenti adulti del New Jersey.

Gli stati si sono anche assicurati che gli educatori abbiano risorse per lo sviluppo professionale per stare al passo con l’ambiente finanziario in continua evoluzione e domande sul campo su cose come azioni di meme e criptovalute.

Mississippi offre un insegnante master in programma di finanza personale e coaching.

“Il modo migliore per un bambino di ottenere un’istruzione di qualità è avere un insegnante di qualità”, ha detto Reeves . “Devi avere una formazione continua continua per gli insegnanti di finanza personale, proprio come fai per l’inglese, la matematica o qualsiasi altra materia.”

Cosa c’è dopo

Ovviamente, ogni stato ha aree in cui potrebbe migliorare la propria offerta di educazione alla finanza personale per gli studenti, la formazione per gli insegnanti e le risorse per gli elettori adulti. E ogni stato probabilmente presenterà soluzioni e offerte individuali per i propri residenti in futuro.

Molti stati stanno portando avanti la legislazione che impone l’educazione alla finanza personale per i propri studenti. Ci sono attualmente 54 fatture di educazione alla finanza personale in sospeso in 26 afferma, secondo il bill tracker di Next Gen Personal Finance.

La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version