E-sports sempre più in crescita a Wall Street: un titolo sottovalutato scelto dagli analisti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Videogiochi

L’industria degli E-sports, ovvero i giochi in competizione agonistica, è destinata a crescere del 20,7% annualmente fino al 2032, offrendo una base perfetta ai suoi componenti per prospettive di crescita perpetua.

Le azioni di Esports sono un ottimo modo per accedere alla crescita secolare. Tuttavia, il loro status di “hot stock” significa che molte sono ipervalutate. Vediamo un titolo oggi che non lo è affatto, almeno per il momento.

Allied Gaming and Entertainment

Allied Gaming and Entertainment (NASDAQ: AGAE) opera attraverso due segmenti, ovvero Esports e intrattenimento mobile. Il primo offre eventi live, promozioni e offerte accessorie ai creatori, mentre il secondo enfatizza lo sviluppo e le acquisizioni di giochi mobili.

Il fascino di Allied sta nella sua posizione iniziale in un’industria ad ipercrescita. Inoltre, i due segmenti di Allied Gaming and Entertainment offrono sinergie di vendita incrociata, consentendo un targeting più ampio del mercato finale.

Allied è ancora in una fase molto precoce di sviluppo. L’azienda ha generato solo 1,12 milioni di dollari di entrate nel terzo trimestre e deve ancora diventare profittevole. Tuttavia, l’azienda è pronta a cogliere la domanda di eventi proprietari e di terze parti nei prossimi anni. Inoltre, Allied ha recentemente completato l’acquisizione di maggioranza della società cinese Zhihe, consentendole l’accesso a un nuovo mercato e benefici dalla consoliazione dei bilanci.

I principali indicatori suggeriscono che AGAE è moderatamente sottovalutata. Ad esempio, il rapporto prezzo/fatturato è di 5,33x, che è basso per un’azienda in fase iniziale. Inoltre, il volume medio giornaliero di scambi di circa 72.080 azioni nei tre mesi indica che rimane trascurato dalla maggior parte degli investitori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version