Esolex/Getty Images
Di Rob Rich/4 ottobre 2023 17:15 EST
La personalizzazione della console tramite l’uso di adesivi adesivi (ovvero skin) esiste da un bel po’ di tempo, e la portabilità di Nintendo Switch sembra la scusa perfetta per vestirla prima di andare a casa di un amico o viaggiare in generale. Detto ciò, non era sempre una pratica consigliabile.
A differenza di altri hardware per videogiochi, qualcosa nella finitura utilizzata sia sulla console Switch che sui Joy-Contro non funzionava bene con le tipiche miscele adesive utilizzate per questi tipi di adesivi, risultando in qualcosa di molto più problematico dei residui appiccicosi che devono essere rimossi. essere ripulito al momento della rimozione. Stiamo parlando di danni effettivi alla superficie in plastica.
Il danno è stato abbastanza grave da costringere il produttore di skin per console Dbrand ha rilasciato una serie di Xs, precedentemente noti come Tweets, che fungono da annuncio di servizio pubblico nel marzo del 2017 per avvisare i potenziali acquirenti e altri possessori di Switch del pericolo. Successivamente, ha dichiarato che avrebbe annullato e rimborsato tutti i preordini sulle skin Switch inizialmente previste e ha messo in guardia contro l’acquisto e l’applicazione di skin su Switch o Joy-Contro di qualsiasi tipo.
È più sicuro adesso?
Nonostante i problemi con le skin Switch nel 2017, gli adesivi per console moderne e Joy-Con dovrebbero essere perfettamente sicuri da applicare (e rimuovere). Ora che sempre più aziende sono consapevoli dei problemi iniziali riguardanti la finitura della plastica utilizzata, sono state in grado per formulare miscele adesive che risolvono il problema, come ha rilasciato anche la stessa Dbrand un certo numero di skin per Switch sin dai suoi primi lotti falliti (quelli che non hanno mai visto gli scaffali dei negozi, per ovvi motivi) che promettono di non lasciare alcun residuo se decidi di rimuoverli.
Anche se ti consigliamo comunque di prenderti un po’ di tempo per esaminare eventuali skin adesive – e le aziende che le producono – prima di acquistarle e applicarle, non dovrebbe essere una scommessa eccessiva se ti limiti a marchi che conosci e di cui ti fidi. Controlla le recensioni dei clienti (sia positive che negative), esamina la descrizione dell’oggetto per vedere se menziona specificamente la sicurezza da rimuovere e diffida di qualsiasi cosa con un prezzo che sembra troppo bello per essere vero. Se alla fine rimuovi le pellicole che lasciano residui, assicurati di pulire lo Switch utilizzando i metodi consigliati.