I relitti tecnologici sono comuni. Apple (NASDAQ: AAPL ) stock non fa eccezione.
Ne abbiamo avuto uno a febbraio. Ne abbiamo avuto uno lo scorso agosto. Ce n’è stato un altro in marzo. Ne stiamo avendo un altro adesso. Tutte le passate cadute tecnologiche hanno creato opportunità. Dai nuovi minimi sono arrivati nuovi massimi.
Gli osservatori della classifica sono diffidenti questa volta perché il rimbalzo dai minimi di febbraio è stato inferiore ai precedenti massimi di gennaio. Stock AAPL aperto a maggio 12 a poco meno di $ 124/Condividere. È ancora una capitalizzazione di mercato di oltre $ 2 trilioni e il dividendo un tempo generoso di 88 centesimi ora rende solo lo 0,7% .
La grande domanda diventa, è ora di comprare di più? O è questo Gotterdammerung per i Cloud Czars e la fine della strada del profitto per l’iPhone?
Perché acquistare ora
Non ti lascerò con il fiato sospeso; questa è un’opportunità di acquisto.
Apple sta aumentando le vendite 18% quest’anno, a circa $ 325 miliardi. Il suo rapporto prezzo / utili è sceso a 28. Se l’utile netto cresce con le entrate, come dovrebbe, e lo stock rimane dov’è, il PE sarà inferiore entro la fine dell’anno. I guadagni aumentano, il prezzo rimane lo stesso, il PE aumenta. È matematica.
Non metto in dubbio che i grandi titoli tecnologici siano stati troppo cari. Man mano che i profitti tornano ad altri settori dell’economia, ai viaggi e al dettaglio, agli industriali e ai materiali, gli investitori continueranno a riequilibrare i portafogli. Prenderanno soldi dai loro grandi vincitori e li investiranno in nuove opportunità. La valutazione relativa della grande tecnologia dovrebbe diminuire. Questo è un segno di salute economica.
Ma gli analisti televisivi disinvolti come Jim Cramer hanno fondamentalmente torto. Acquistare l’avanguardia del cambiamento è una buona strategia a lungo termine. Solo perché fondi come ARK Innovation di Cathie Wood (NYSEARCA: ARKK ) sono in calo 30 % dai loro massimi non significa che siano perdenti. Come il defunto Paul Volcker ha detto a una donna che ha chiesto cosa avrebbe fatto il mercato, “Signora, i prezzi fluttueranno.”
Apple è un buon esempio di questo. Un anno fa, si stava avvicinando a $ 80 / share, a un livello pre-suddiviso. (Azioni divise 4: 1 in agosto.) Un anno prima era a $ 47. Negli ultimi 5 anni, l’aumento medio dei prezzi è stato del 25%.
Questa è la differenza tra investire e speculare. Il legno potrebbe soffrire di più. ARKK è fortemente in Tesla (NASDAQ: TSLA ), in Shopify (NASDAQ: SHOP ), in Coinbase (NASDAQ: MONETA). Questi sono nomi “high-beta” che saltano quando il mercato è caldo ma cadono duramente quando fa freddo. La scommessa è che col tempo andranno bene, o troverà altri titoli all’avanguardia che verranno buoni. (Un fondo diretto, a differenza di un fondo computerizzato, può scaricare spazzatura come Virgin Galactic (NASDAQ: SPCE ).
Apple non è Tesla. sarà più basso, i suoi minimi saranno più alti. È il tipo di stock che accumuli sulla debolezza e mantieni per anni. Ha anche enormi opportunità per il futuro. Unificherà la sua linea di prodotti attorno ai chip che progetta da sé. sono opportunità bancarie in Apple Pay, opportunità per la salute in Apple Watch. Quando Hollywood scoprirà che lo streaming è difficile, Apple TV Plus raccoglierà i pezzi.
AAPL Stock: The Bottom Line
La liquidità è una risorsa, proprio come le azioni, le obbligazioni o il Bitcoin.
Il suo valore cambia nel tempo. In questo momento, con azioni come Apple in calo, il suo valore è alto. Ora è un buon momento per distribuirlo.
Ti suggerisco di sgranocchiare azioni AAPL e di sgranocchiare altri titoli tecnologici con crescita e slancio degli utili. Mi aspetto enormi guadagni. Ci sono molte altre opportunità là fuori.
Ma se Apple rimane dov’è, il suo PE diminuirà e continuerà a brillare. È un posto sicuro dove mettere i tuoi soldi. Puoi comprarlo e ignorarlo. Penso che tra 5 anni sarai molto felice.
è stata una giornalista finanziaria e tecnologica da 1978. È l’autore di , disponibile nel Kindle store di Amazon. Scrivilo a , twittalo a , o iscriviti al suo Substack .
(Articolo proveniente da Fonte Americana)