È opportuno utilizzare il tasso storico di prelievo sopravvissuto a fini di pianificazione?

Di Alessio Perini 9 minuti di lettura
e-opportuno-utilizzare-il-tasso-storico-di-prelievo-sopravvissuto-a-fini-di-pianificazione?
È opportuno utilizzare il tasso storico di prelievo sopravvissuto a fini di pianificazione?

Credo che gli studi pensionistici Buy-and-Hold, secondo cui il tasso di prelievo sicuro è sempre del 4%, siano sbagliati. Mancano di un aggiustamento per il livello di valutazione che si applica il giorno in cui inizia il pensionamento. Se il tasso di prelievo sicuro viene calcolato correttamente, si ottiene un valore compreso tra 1,6% e 9,0%, a seconda del livello di valutazione applicabile.

Bene.

Ma il numero quello Studi buy-and-hold identificare non è un numero casuale. È il tasso storico di prelievo sopravvissuto (HSWR). Si tratta essenzialmente della media di tutti i possibili tassi di prelievo sicuri.

Calcolo del tasso di prelievo sicuro

Ciò che stai facendo quando calcoli il numero nel modo in cui lo fanno i Buy-and-Holders è eliminare le valutazioni dalla storia e ottenere il tasso di ritiro sicuro che si applicherebbe se il mercato fosse efficiente, se tutti gli investitori fossero razionali volte, se le cose fossero come le persone che hanno sviluppato il concetto Buy-and-Hold pensavano che fossero quando hanno ideato la strategia. Quel numero è davvero significativo?

Non è particolarmente significativo. È altamente fuorviante.

Non è molto significativo perché senza ulteriori informazioni l’aspirante pensionato non ha la minima idea se il suo piano pensionistico funzionerà o meno. Quando il reale tasso di prelievo sicuro è del 9,0%, effettuare un prelievo del 4,0% è super sicuro. Quando è all’1,6% è super rischioso. Tutto ciò che sai veramente senza ulteriori informazioni è che il piano pensionistico potrebbe funzionare e potrebbe no. Lo sapevi prima di fare il calcolo.

È altamente fuorviante perché maschera la questione più importante nell’investimento azionario. Le valutazioni sono di gran lunga la considerazione più importante. Penso che sarebbe corretto affermare che tenere sempre in considerazione le valutazioni rappresenta il 70% di ciò che serve per ottenere un successo a lungo termine con gli investimenti azionari. È difficile da fare perché tutti noi abbiamo dentro di noi l’impulso di arricchirci rapidamente che ci dice che questa potrebbe essere la prima volta nella storia in cui le valutazioni smettono di essere un grosso problema, che forse in qualche modo riusciremo a farla franca impiegando una strategia “Buy-and”. -Mantieni la strategia. Sentire che il tasso di prelievo sicuro è lo stesso a tutti i livelli di valutazione incoraggia il bisogno di Diventare Ricchi Rapidi di uscire allo scoperto e giocare. Si tratta di un modo di valutare il rischio pensionistico indifferente al prezzo che si adatta perfettamente a una strategia indifferente al prezzo sotto ogni aspetto.

Ancora….

La realtà è che il numero Buy-and-Hold di solito funziona. Il livello CAPE di 44 che ha abbassato il tasso di prelievo sicuro all’1,6% è stato un evento molto insolito. È successo una volta nella storia degli Stati Uniti. Il tasso di prelievo sicuro di solito non è troppo lontano dal 4%. Non sono del tutto disposto a dire che la cifra del 4% sia una regola empirica ragionevole. Ma penso di poter dire che non è una regola empirica del tutto irragionevole. È più o meno nel quartiere giusto per la maggior parte del tempo.

Se ti sembra una cosa buona, provaci, sai? La mia vera ragione per essere così critico nei confronti del numero Buy-and-Hold è che potremmo fare molto meglio. Ci sono alcune cose che semplicemente non sappiamo sugli investimenti azionari. Quindi dobbiamo solo accontentarci di ciò che sappiamo oggi. Ad esempio, non possiamo dire quando avverranno le variazioni dei prezzi. È solo una di quelle cose. Non è così con i tassi di prelievo sicuri. Possiamo calcolarli con precisione. Non c’è nulla che ci impedisca di farlo, tranne la nostra riluttanza a turbare i nostri amici Buy-and-Hold. Vorrei che le persone fossero in grado di ascoltare entrambe le parti e prendere una decisione. Quella convinzione su come dovrebbero essere le cose è fondamentale per il mio essere.

Un concetto estremamente conservatore

Ecco qualcosa, però. Il concetto di tasso di prelievo sicuro è un concetto estremamente conservativo. Stai calcolando cosa funzionerebbe nello scenario peggiore. La probabilità è che lo scenario peggiore non si presenti. Penso che la situazione ideale sarebbe quella di consentire alle persone di calcolare accuratamente il tasso di prelievo sicuro e di dire agli aspiranti pensionati che va bene utilizzare un tasso di prelievo che sia un po’ meno che perfettamente sicuro. Quando il tasso di prelievo sicuro era pari a 1,6, non c’era bisogno che i pensionati scendessero fino a quel numero. Forse avrebbero potuto accettare un tasso di prelievo del 2,5% anziché del 4%.

Si tratterebbe di un grande miglioramento rispetto a ciò che probabilmente farebbero in un mondo in cui la pubblicazione onesta della ricerca non fosse vietata e sarebbe comunque un numero ampiamente sicuro.

Il calcolatore della pensione sul mio sito web consente agli utenti di identificare diversi livelli di sicurezza È possibile determinare il tasso di prelievo sicuro, quello che ha una probabilità del 95% di funzionare presupponendo che le azioni continuino a comportarsi in futuro più o meno come hanno sempre fatto in passato. passato. Puoi anche determinare il tasso di prelievo ragionevolmente sicuro, quello che ha l’80% di possibilità di funzionare. O, se vuoi, il tasso che ha una probabilità del 50% di funzionare. Non consiglierei mai a qualcuno di costruire un piano che abbia solo il 50% di possibilità di funzionare. Ma penso che possa aiutare a conoscere il numero. Sapere quanto aumenta il numero quando rinunci a un certo grado di certezza che il tuo piano funzionerà ti informa sul merito di tutti i tipi di possibili compromessi. Puoi scegliere di lavorare qualche anno in più invece di assumerti maggiori rischi. Oppure lavorare part-time in pensione. Oppure pianificare di spendere un po’ meno.

Questi compromessi sono l’essenza dell’intelligenza pianificazione pensionistica, a mio giudizio. Dovremmo desiderare che le persone siano il più chiare possibile riguardo ai compromessi. L’uso del numero Acquista e mantieni di Looney Tunes (Oops! L’ho fatto di nuovo!) Rende i compromessi indecifrabili. Non si tratta solo del fatto che vietare la menzione di qualsiasi cifra, anche se terribilmente sbagliata, causerà milioni di falliti pensionamenti nel caso in cui le azioni continuino a performare in futuro come hanno sempre fatto in passato. Il fatto è che fingere che le valutazioni non contino ci rende disinformati su ogni sorta di considerazioni importanti.

Odio lo stupidità deliberata. Ricordo che quando avevo nove anni vidi in una sitcom un suggerimento secondo cui una ragazza avrebbe dovuto fingere di essere stupida durante una lezione di matematica in modo che piacesse ai ragazzi. Ero tentato di lanciare la mia scarpa contro la televisione. Capisco che non possiamo essere tutti intelligenti come vorremmo essere. Ma trovo che lo stupidità deliberata sia esasperante. I vecchi studi sui tassi di astinenza sicura sono casi di studio sullo stupidità deliberata. Che schifo!

Ma a volte sono in un certo senso nel campo giusto. Se per te va bene, ti auguro buona fortuna, sospettando che probabilmente ti piace anche la discoteca.

La biografia di Rob lo è Qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version