È il momento di approfittare dei ribassi delle azioni Chewy

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Azioni Chewy

Con un potenziale di crescita incredibile, le azioni Chewy in questo momento offrono uno spunto per gli investitori

Lo spazio dell’e-commerce è in forte espansione e, sebbene Chewy (CHWY) abbia ottenuto buoni risultati, le azioni sono sotto pressione. Il 2 settembre, le azioni Chewy hanno raggiunto un massimo di $ 74,84. Sette sessioni di negoziazione dopo, il 14 settembre, e il titolo è sceso del 29,2% dopo aver chiuso a $ 53.

Questo calo rappresenta un’opportunità di acquisto? Il nuovo coronavirus sta spingendo le vendite verso piattaforme online, un cambiamento di cui ha beneficiato l’e-commerce, l’intrattenimento digitale, le società di sicurezza informatica e le società di cloud computing.

Per Chewy queste sono condizioni molto favorevoli

In vista degli utili il 10 settembre, le azioni di Chewy sono scese del 20% dal recente massimo cinque giorni prima. Per alcuni investitori a lungo termine, forse questa è stata una correzione sufficiente per tentare un buy sul ribasso. I risultati principali del secondo trimestre sono stati solidi, con Chewy che ha battuto le aspettative dei massimi e dei profitti.

Una perdita di 8 centesimi per azione ha superato le aspettative di 8 centesimi, mentre il fatturato di 1,7 miliardi di dollari è cresciuto di oltre il 47% anno su anno e ha superato le stime di 62 milioni di dollari. L’EBITDA rettificato è stato di 15,5 milioni di dollari. Si tratta di un aumento del 153% su base annua e ben al di sopra delle stime che prevedono una perdita di $ 16,1 milioni. Se nel futuro delle azioni Chewy ci saranno profitti e una solida fidelizzazione dei clienti, con un miglioramento dei margini, l’attuale situazione è solo “background noise” ovvero rumore di fondo che non intacca la crescita. è solo rumore. Anche se lungo il percorso si verificheranno delle piccole cadute, fisiologiche nel mercato azionario, la tendenza è abbastanza chiara. E nel caso di questa società è particolarmente evidente, dati i driver concorrenti.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version