(Money.it) Nel giorno della decisione della Federal Reserve, i mercati aspettano una svolta accomodante.
Un indice delle azioni asiatiche è salito per il quarto giorno tra le scommesse per una politica monetaria di sostegno da parte delle banche centrali in Cina e Giappone e una pausa negli aumenti dei tassi di interesse nella decisione di Powell e degli altri membri Usa.
Il Topix giapponese è salito di oltre l’1% estendendo il suo massimo di tre decenni. Anche l’indicatore di riferimento australiano è avanzato. Le azioni di Hong Kong e Shanghai hanno oscillato, riflettendo il dibattito su quanto stimolo può fare per rinvigorire veramente l’economia cinese.
I guadagni in Asia hanno seguito il quarto aumento consecutivo dell’S&P 500, la sua serie vincente più lunga dall’inizio di aprile. Si sta avvicinando alla soglia dei 4.400, un livello a cui non viene scambiato da più di un anno.
Tutta l’attenzione degli investitori è per la decisione Fed sui tassi, che verrà ufficializzata stasera: sarà davvero arrivato il momento di mettere in pausa gli aumenti? Cosa succede nei mercati e perché c’è un cauto ottimismo.
Mercati in attesa della Fed sperano nella svolta: cosa succede?
Secondo un’analisi su Reuters, la frenesia intorno alla riunione di oggi della Fed è stata sovraccaricata dai dati sul
© Money.it