È giusto costruire il ponte sullo Stretto di Messina? Partecipa al sondaggio

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) È giusto costruire il ponte sullo Stretto di Messina? Questo è il sondaggio che Money.it vuole proporre ai suoi lettori dopo che il Consiglio dei ministri ha approvato – con la formula salvo intese – il decreto legge recante “disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente”.

È giusto costruire il ponte sullo Stretto di Messina?

PER RISPONDERE AL SONDAGGIO OCCORRE CLICCARE SUL BOX IN ALTO

Come promesso in sede di campagna elettorale, il governo Meloni adesso ha accelerato per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina: stando al cronoprogramma snocciolato dal ministro Matteo Salvini, il progetto esecutivo dovrà essere approvato entro il 31 luglio 2024, con i lavori che dovrebbero partire nel 2025 con una durata di 5-6 anni.

A quanto si apprende, dovrebbe essere confermato il progetto dell’unica campata bocciato anni fa da una commissione di studio a causa del fondale a “V” di quel tratto di mare tra Sicilia e Calabria, senza contare che si tratta di una zona altamente sismica e caratterizzata da forti venti.

Lo scopo di questo sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo realizzato a campi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version