(Finanza.com) Finanza E-fuels, il salasso è servito. Ecco di quanto aumenterà il pieno
Quanto ci costerà il pieno, dopo l’introduzione degli e-fuels voluti dalla Germania ed accettati dall’Unione europea? La produzione di questi prodotti risulta essere particolarmente complessa e potrebbero arrivare a costare fino a tre euro al litro.
Già oggi, quando benzina e gasolio si avvicinano troppo alla soglia psicologica dei 2 euro a litro, il salasso per le tasche dei consumatori si impenna notevolmente.
Gli e-fuels a tre euro potrebbero risultare di difficile gestione, almeno per una famiglia con un reddito medio.
E-fuels: quanto contribuiranno al caro carburante?
Molte famiglie avevano sperato e pensato di aver detto addio definitivamente al caro carburante. Purtroppo si dovranno ricredere completamente. L’introduzione degli e-fuels tedeschi, avallati dall’Unione europea, potrebbe dare un duro colpo alle tasche dei consumatori. Nel momento in cui dovesse partire la produzione industriale degli e-fuels, un pieno potrebbe arrivare a costare qualcosa come 200 euro.
I costi di questo tipo di prodotti risultano essere particolarmente elevati: nel 2035 dovremo dire addio completamente a diesel e benzina, come è stato stabilito nei giorni scorsi in commissione Europea, le previsioni, per le tasche dei consumatori, adesso come adesso sono nere. Considerando anche che, i biocarburanti italiani per il momento risultano essere esclusi dal futuro dei motori tradizionali. Da sottolinear
© Finanza.com