È finalmente arrivato il momento dei 32 GB di RAM?

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
e-finalmente-arrivato-il-momento-dei-32-gb-di-ram?

Joshua Sanderson Media/Shutterstock.com L’abbiamo finalmente stabilito 640K di memoria non sono abbastanza per nessuno, ma la quantità corretta di RAM rimane un argomento di dibattito caldo. La RAM non è economica, ma potrebbe finalmente essere arrivato il momento di passare a 32 GB di memoria.

Gli utenti professionali sono già oltre i 32 GB Prima di capire se il livello di RAM da 32 GB è il nuovo punto debole per gli utenti regolari, dovresti sapere che per i professionisti che lavorano nella creazione di contenuti di fascia alta o in qualsiasi numero serio, 32 GB di RAM sono saldamente nello specchietto retrovisore. Non è insolito che i laptop per workstation mobili vengano forniti con 64 GB di RAM e i desktop per workstation hanno spesso CPU e schede madri con capacità di RAM massime superiori a un terabyte!

Per quegli utenti, non ci sono dubbi sulla quantità di memoria di cui hanno bisogno. È dettato dalle applicazioni e dalle dimensioni delle risorse o dei set di dati che devono essere elaborati. Deve esserci abbastanza RAM per mantenere quelle potenti CPU alimentate con i dati, altrimenti tutto quell’hardware è inattivo mentre attende (relativamente) lentamente Memoria SSD per raggiungere.

Il tipo di utente di cui stiamo parlando qui è l’utente generico. Ciò include le persone che svolgono attività di produttività quotidiane; coloro che si occupano di editing video mainstream, modellazione 3D e produzione musicale; e, naturalmente, i giocatori. Qual è il caso di 32 GB di RAM per coloro che non utilizzano una carta di credito aziendale per acquistare hardware?

I requisiti di gioco stanno salendo Per i giocatori, sta rapidamente diventando chiaro che 32 GB di RAM dovrebbero essere nel futuro a medio termine. Cittadino stellare elenca 16 GB di RAM come requisito minimo. Spider-Man rimasterizzato richiede 32 GB di RAM per le sue impostazioni più elevate utilizzando ray tracing. Anello Elden richiede almeno 12 GB di RAM e ci aspettiamo che i giochi open world di prossima generazione abbiano 16 GB come punto di partenza anziché il requisito di RAM consigliato.

Man mano che sempre più giochi iniziano a elencare i requisiti di RAM consigliati superiori a 16 GB, è chiaro che coloro che attualmente giocano con 16 GB di memoria saranno sotto pressione per l’aggiornamento prima o poi. Questo lascia 24 GB o 32 GB come passaggio successivo, a seconda del tuo configurazione del canale di memoria.

La navigazione a schede è un maiale di memoria Non tutti noi giochiamo ai videogiochi tripla A o passiamo il nostro tempo a progettare auto sportive in applicazioni CAD, ma quasi certamente usi il tuo computer almeno per navigare sul web. Navigazione a schede ha reso possibile aprire dozzine o centinaia di pagine Web come singole schede. Le pagine Web moderne possono occupare centinaia di megabyte ciascuna, a seconda del loro contenuto, quindi l’impronta di memoria si somma rapidamente.

Sui computer con quantità inferiori di RAM, le pagine web che non stai attualmente utilizzando vengono memorizzate nella cache del tuo disco rigido. Se quell’unità è un SSD veloce, l’impatto potrebbe non essere troppo drastico, ma anche in questo caso le prestazioni possono essere lente poiché il tuo computer sposta disperatamente i dati da e verso la RAM mentre navighi.

Se sei il tipo di persona con così tante schede aperte che non riesci nemmeno a leggere i loro titoli, fare una pazzia su 32 GB di RAM può fare una notevole differenza per la reattività del tuo sistema.

Più RAM non viene sprecata I sistemi operativi moderni come Windows 11 o macOS sono abbastanza intelligenti da utilizzare qualsiasi RAM aggiuntiva che potresti avere. Questo è il motivo per cui, dopo l’aggiornamento da 16 GB a 32 GB di RAM, ad esempio, vedrai l’utilizzo della RAM inattiva rispetto alla quantità totale di memoria che avevi prima!

I sistemi operativi possono precaricare le applicazioni o i dati utilizzati di frequente in modo che quando fai clic su quel pulsante, la reattività è molto più veloce. L’uso della RAM che non è attualmente richiesta da un’applicazione in esecuzione come memoria di standby è solitamente una buona cosa.

Questioni multitasking Abbiamo discusso i requisiti di memoria delle singole applicazioni, ma uno dei principali punti di forza dei PC moderni è il multitasking. Se vuoi eseguire più applicazioni contemporaneamente, hai bisogno di RAM sufficiente per ospitare tutto. In caso contrario, il computer è costretto a spostare il contenuto della RAM su un’unità, che è di ordini di grandezza più lenta della RAM.

Mentre il tuo browser pieno di schede o il tuo videogioco potrebbero non consumare 32 GB di RAM da soli, insieme potrebbero farne un breve lavoro. I computer moderni hanno anche una gran quantità di Core della CPU . Sta diventando normale avere otto core; i conteggi core raggiungono rapidamente livelli stupidi dalla fascia media e oltre.

Avere molti core significa che la CPU del tuo computer può facilmente eseguire diverse attività pesanti contemporaneamente, ma se non ha abbastanza RAM il numero totale di core è discutibile. Se vuoi continuare a navigare sul Web o guardare YouTube mentre il tuo progetto viene visualizzato in background, hai bisogno di core e RAM per mantenere le cose fluide e reattive.

Chi non ha bisogno di 32 GB di RAM? È tempo che tutti passino a 32 GB di RAM? Al momento della stesura, la risposta è “sì” per i giocatori di fascia medio-alta, i multitasking pesanti e chiunque cerchi l’esperienza di elaborazione più fluida possibile.

Non possiamo più consigliare 8 GB di RAM per l’elaborazione generale, almeno non sui sistemi Windows. Windows 11 ha bisogno di una parte considerevole di questo, non lasciando così tanto per app anche modestamente affamate di memoria. Un sistema Windows da 8 GB sarà utilizzabile, almeno se ha un SSDma il tempo passa con le app di produttività generale e i contenuti web continuano a crescere.

16 GB di RAM sembrano essere la quantità più comoda per i giocatori a cui non dispiace giocare con le impostazioni minime in futuro.

Allo stesso modo, gli utenti generici che svolgono attività come navigare sul Web con un numero di schede moderato, svolgere attività in ufficio o a scuola e ascoltare musica o guardare video non devono eseguire l’aggiornamento oltre i 16 GB. Anche se fai tutte queste cose in una volta.

È facile controllare come molta RAM che hai sul tuo PCe se vedi un numero inferiore a 16 GB, c’è una buona possibilità che un aggiornamento è nel tuo prossimo futuro.

Il miglior laptop da gioco economico

MSi Katana GF76 Grande, bello e con una potenza sufficiente per utilizzare appieno il suo display 1080p da 17,3 pollici. L’MSI Katana offre ai giocatori con un budget limitato un assaggio di quella vita da laptop da gioco premium.

Condividi questo articolo
Exit mobile version