DXC Technology (DXC) Q3 2023 Trascrizione chiamata guadagni

Di Alessio Perini 81 minuti di lettura
Wall Street

Fonte immagine: The Motley Fool.

Tecnologia DXC (DXC 0,38%)
Chiamata sugli utili del terzo trimestre 2023
01 febbraio 2023, 17:00 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Signore e signori, grazie per essere rimasti a guardare. Mi chiamo Brent e oggi sarò il tuo operatore di conferenza. In questo momento, vorrei dare il benvenuto a tutti alla teleconferenza sugli utili del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 di DXC Technology. Tutte le linee sono state messe in mute per evitare qualsiasi rumore di fondo.

Dopo le osservazioni dei relatori, ci sarà una sessione di domande e risposte. [Operator instructions] Grazie. Ho il piacere di rivolgere la chiamata di oggi al signor John Sweeney, responsabile del marketing e delle relazioni con gli investitori.

Signore, per favore, vada avanti.

Giovanni Sweeney — Vicepresidente, Relazioni con gli investitori

Grazie. E buon pomeriggio a tutti. Sono lieto che tu ti unisca a noi per la chiamata sugli utili del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 di DXC Technology. I nostri relatori alla chiamata oggi saranno Mike Salvino, il nostro presidente, presidente e amministratore delegato; e Ken Sharp, il nostro EVP e CFO.

Questa chiamata viene trasmessa in webcast su dxc.com. Il webcast sulle relazioni con gli investitori include diapositive che accompagneranno questa discussione di oggi. La presentazione odierna include alcune misure finanziarie non GAAP, che riteniamo forniscano informazioni utili ai nostri investitori. In conformità con le regole SEC, forniamo una riconciliazione di queste misure con le rispettive misure GAAP più direttamente comparabili.

10 azioni che ci piacciono di più di DXC Technology Company
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni che gli investitori possano acquistare in questo momento… e la DXC Technology Company non era una di queste! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dal 9 gennaio 2023

Le riconciliazioni possono essere trovate nelle tabelle nella pubblicazione degli utili di oggi e nelle diapositive del webcast. Alcuni commenti che facciamo sulla chiamata saranno lungimiranti. Queste dichiarazioni sono soggette a rischi e incertezze noti, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi nella chiamata. Una discussione di questi rischi e incertezze è inclusa nella nostra relazione trimestrale sul nostro modulo 10-K e su altri documenti SEC.

Vorrei ora ricordare ai nostri ascoltatori che DXC Technology non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni presentate sulla chiamata salvo quanto richiesto dalla legge. E con questo, vorrei presentare il presidente, presidente e CEO di DXC Technology, Mike Salvino. Mike?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Giovanni. E apprezzo tutti coloro che si uniscono alla chiamata oggi, e spero che tu e le tue famiglie stiate bene. L’agenda di oggi inizierà con una panoramica dei nostri forti risultati del terzo trimestre, in cui la nostra esecuzione ha portato a prenotazioni record insieme a margine, EPS e flusso di cassa libero che hanno superato le aspettative. Successivamente, parlerò del nostro percorso di trasformazione e di come ci ha aiutato a ottenere questi ottimi risultati.

Ken discuterà quindi i nostri risultati finanziari in modo più dettagliato e fornirà la nostra guida aggiornata. E infine, farò alcune osservazioni conclusive prima di aprire la chiamata per le domande. Nel terzo trimestre, i ricavi sono stati di 3,57 miliardi di dollari e la nostra crescita organica dei ricavi è stata negativa del 3,8%. Questo è stato un risultato diretto delle deboli prenotazioni nella prima metà dell’anno.

Tuttavia, i nostri ricavi organici sono cresciuti per il secondo trimestre consecutivo in sequenza, ed è da notare che abbiamo raggiunto lo stesso livello di ricavi in ​​valuta costante, escluse le disposizioni per tutti e tre i trimestri nell’anno fiscale ’23. Il nostro EBIT rettificato è aumentato dal 7,5% nel secondo trimestre all’8,7% nel terzo trimestre, evidenziando la solida esecuzione dei nostri sforzi di ottimizzazione dei costi senza incidere negativamente sui nostri clienti. Il nostro EPS non GAAP è aumentato a $ 0,95. Il nostro book-to-bill di 1,34 è il miglior risultato book-to-bill da quando sono amministratore delegato.

In questo trimestre, abbiamo quasi raggiunto tutti i cilindri facendo in modo che cinque delle nostre sei offerte forniscano un book-to-bill di oltre 1,0. Nel complesso, il terzo trimestre ha mostrato una buona esecuzione e ha creato un buon slancio per noi. Quindi, ora permettetemi di darvi un po’ di colore in più sul nostro viaggio di trasformazione, che è al centro di come stiamo creando questi risultati. Il primo passo è ispirare e prendersi cura dei nostri colleghi. Stiamo assistendo a un miglioramento dell’attrito dovuto al modo in cui ci prendiamo cura dei nostri colleghi e ai nostri sforzi per cambiare la cultura alla DXC.

Sono orgoglioso di come ci prendiamo cura dei nostri circa 4.000 colleghi in Ucraina e continuiamo a essere impressionati dalla loro resilienza nel prendersi cura delle loro famiglie e dei nostri clienti. Per quanto riguarda il COVID-19, abbiamo appena ricevuto il President Certificate of Commendation a Singapore. Questo prestigioso riconoscimento ha premiato le organizzazioni che hanno compiuto sforzi eccezionali, che hanno avuto un impatto significativo nella lotta di Singapore contro il COVID-19. Voglio ringraziare le donne e gli uomini della DXC, insieme al mio gruppo dirigente per la loro continua esecuzione.

E mentre guardiamo al ’24, continueremo a prenderci cura delle nostre persone e continueremo ad adattarci e aggiungere al mio team di leadership per mantenere i nostri impegni. Il prossimo passo nel nostro percorso di trasformazione è concentrarci sui nostri clienti. La metrica chiave qui è il nostro Net Promoter Score. E il nostro punteggio NPS più recente è stato di 27, vicino alla fascia alta del benchmark del settore.

Questa solida consegna ai clienti ha guidato la crescita organica sequenziale dei ricavi a valuta costante per due trimestri consecutivi. La cosa fondamentale che vorrei evidenziare è che ora abbiamo raggiunto all’incirca lo stesso livello di entrate in valuta costante, escluse le disposizioni per tutti e tre i trimestri dell’anno fiscale ’23, e Ken saprà che stiamo guidando verso un quarto trimestre a un livello organico simile. Ora, questo è un grande risultato poiché negli ultimi anni siamo stati un’azienda con ricavi in ​​calo. Inoltre, vedrai la nostra strategia per GBS e GIS funzionare.

In GBS, continuiamo a far crescere il business e ad espandere i margini. Questo è il settimo trimestre consecutivo di crescita organica dei ricavi. Di conseguenza, GBS continua a diventare una parte più ampia di DXC, rappresentando ora circa il 49%, rispetto al 48% del secondo trimestre, a dimostrazione del fatto che il business mix tende verso la nuova tecnologia di GBS. In GIS, continuiamo a stabilizzare i ricavi e ad espandere i margini.

Stiamo vedendo la nostra maggiore disciplina finanziaria e il guadagno ITO mentre la domanda che abbiamo visto nel mercato si è tradotta in forti prenotazioni in questo trimestre, che prevediamo di guidare i ricavi futuri. Quindi, puoi vedere che stiamo eseguendo entrambe le parti della nostra strategia di crescita per accelerare la crescita di GBS e moderare i cali di GIS. Questa esecuzione della nostra strategia di crescita è il motivo per cui prevediamo di ottenere entrate organiche piatte all’1% nell’anno fiscale ’24. Il terzo passo è ottimizzare i costi.

Chiaramente, stiamo eseguendo i nostri numeri di riduzione dei costi poiché abbiamo ampliato i nostri margini dal 7, 5% nel secondo trimestre all’8, 7% nel terzo trimestre. Continuiamo ad adottare un approccio ponderato all’asporto dei costi concentrandoci sulla nostra intera organizzazione mentre consegnamo ai nostri clienti. Questo approccio ci dà fiducia che possiamo continuare i nostri sforzi per il resto dell’anno fiscale ’23 e nell’anno fiscale ’24. L’altro aspetto dei nostri sforzi di ottimizzazione dei costi è la definizione del portafoglio.

Sentirai da Ken che siamo stati in grado di generare circa 375 milioni di dollari di liquidità dalla vendita di data center nel trimestre, insieme alle banche tedesche all’inizio di gennaio. Nell’area di cogliere il mercato, sono estremamente soddisfatto delle nostre prenotazioni in questo trimestre. Un record da libro a conto di 1,34 ci ha riportato a oltre 1,0 su base annuale per l’anno fiscale ’23, e questo mostra un forte slancio mentre stiamo completando l’anno fiscale ’23 e ci dirigiamo verso l’anno fiscale ’24. In GBS, tutte e tre le offerte hanno prodotto un book-to-bill di oltre 1,0 e continuiamo a vedere lo slancio nelle nostre capacità ingegneristiche e software di cui abbiamo discusso lo scorso trimestre.

Ma in questo trimestre abbiamo riscontrato un successo ancora maggiore nelle applicazioni. In GIS, il nostro approccio più disciplinato alla negoziazione ha dato i suoi frutti. Nel terzo trimestre, abbiamo firmato oltre $ 800 milioni di accordi ITO che sono stati ritardati rispetto alla prima metà dell’anno e firmato due nuovi loghi chiudendo accordi con SAP e Yard Fisher e Modern Workplace. Ancora una volta, questo mostra una buona esecuzione e slancio poiché queste operazioni creeranno entrate future.

È chiaro che c’è domanda nel mercato per le nostre offerte e dobbiamo essere pazienti perché stiamo prendendo lavoro dalla nostra concorrenza a un’economia migliore. Il nostro passo finale è la nostra base finanziaria, dove abbiamo generato $ 463 milioni di flusso di cassa libero in questo trimestre. L’esecuzione in quest’area è stata eccezionale e ci dà un grande slancio per raggiungere la nostra guida annuale per il flusso di cassa libero. Questo risultato di flusso di cassa libero, insieme alla liquidità che abbiamo generato dalla definizione del portafoglio, inclusa la vendita delle banche tedesche a gennaio, ha totalizzato 840 milioni di dollari.

Prevediamo che utilizzeremo circa 400 milioni di dollari per ripagare il nostro debito, migliorando ulteriormente il nostro profilo investment grade. E abbiamo in programma di riacquistare circa 400 milioni di dollari di azioni DXC per completare il nostro programma di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari precedentemente annunciato. Ora, prima di passare la chiamata a Ken, voglio ribadire ciò che abbiamo detto nel nostro comunicato stampa del 4 ottobre. La direzione è stata contattata da uno sponsor finanziario in merito a una potenziale acquisizione di una società.

Coerentemente con la nostra responsabilità fiduciaria di massimizzare il valore per gli azionisti, la società è impegnata in discussioni preliminari e condivide informazioni. Oggi non abbiamo ulteriori aggiornamenti su questa situazione e non commenteremo ulteriormente. Ora fammi passare la chiamata a Ken.

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Grazie, Mike. Permettetemi di fornirvi una rapida carrellata della nostra performance del terzo trimestre. I ricavi organici del terzo trimestre sono diminuiti del 3,8%. Il margine EBIT rettificato e l’utile per azione diluito non GAAP erano al di sopra dell’estremità superiore del nostro intervallo di riferimento, rispettivamente all’8,7% e a $ 0,95.

Il free cash flow è stato di 463 milioni di dollari nel trimestre. Il team sta facendo grandi progressi con quelli che prevediamo saranno due anni consecutivi di flusso di cassa positivo di almeno $ 630 milioni. Questa è una vera inversione di tendenza rispetto a due anni fa con oltre $ 650 milioni di flusso di cassa libero negativo. Passando ai nostri parametri finanziari chiave.

Il margine lordo del terzo trimestre è diminuito di 60 punti base su volumi inferiori. Le SG&A come percentuale delle vendite sono aumentate di 10 punti base. Gli ammortamenti sono stati inferiori di 10 punti base. Gli altri proventi sono aumentati di 60 punti base, principalmente a causa di plusvalenze da vendite di attività pari a $24 milioni e guadagni da coperture valutarie pari a $11 milioni, parzialmente compensati da minori redditi pensionistici.

Di conseguenza, il margine EBIT rettificato è rimasto invariato rispetto all’anno precedente e in aumento di 120 punti base in sequenza. L’EPS è aumentato di $ 0,03 rispetto all’anno precedente a causa di $ 0,08 da un numero di azioni inferiore, $ 0,06 da un’aliquota fiscale inferiore, $ 0,02 da minori interessi passivi. Questi vantaggi sono stati parzialmente compensati da $ 0,13 da minori entrate e FX. Passiamo ai nostri risultati di segmento.

Il nostro business mix continua a migliorare poiché il nostro mix di entrate GBS è aumentato di 110 punti base al 48,7% delle entrate di DXC. GBS è cresciuto organicamente dello 0,2%. Il margine di profitto GBS è diminuito di 220 punti base su base annua ed è aumentato di 130 punti base in sequenza. I ricavi organici GIS sono diminuiti del 7,4%.

Il margine di profitto GIS è aumentato di 190 punti base anno su anno ed è aumentato di 50 punti base in sequenza, beneficiando di 80 punti base dalla risoluzione di una questione commerciale nel trimestre in corso. Passando alle nostre offerte. L’analisi e l’ingegneria hanno continuato a registrare una solida crescita organica, in aumento dell’11,7%. Le domande sono diminuite del 6,8% a causa dei minori ricavi del progetto, insieme a un difficile confronto con l’anno precedente poiché il terzo trimestre è stato il trimestre di crescita più forte nell’anno fiscale ’22.

Assicurazioni, software e BPS sono aumentate del 3%. La nostra attività di software assicurativo è di circa $ 550 milioni di entrate annuali ed è cresciuta di circa il 7% nel trimestre. La sicurezza è aumentata del 4,2%. L’infrastruttura cloud e l’outsourcing IT sono diminuiti del 5,4%.

Modern Workplace è sceso del 15,3%. Siamo incoraggiati dalle recenti vittorie del nuovo logo. Consentitemi di legare il calo delle entrate organiche anno su anno sopra con il punto precedente di Mike sulle entrate trimestrali sequenziali. sono lieto di notare che abbiamo realizzato tre quarti dei ricavi che sono piatti su una valuta costante, escluse le cessioni.

Inoltre, stiamo guidando verso un quarto trimestre che sta anche andando in una direzione positiva, il tutto sullo sfondo di prenotazioni molto forti per il terzo trimestre, a dimostrazione del nostro slancio. Passando alla nostra fondazione finanziaria. Il debito è di 4,7 miliardi di dollari. Continuiamo a gestire con attenzione le spese di ristrutturazione e TSI.

Queste spese ammontano a 55 milioni di dollari nel trimestre. E da inizio anno, la ristrutturazione in TSI è di $ 147 milioni, in calo di $ 124 milioni rispetto all’anno precedente. Le spese in conto capitale e le originazioni di leasing in conto capitale come percentuale dei ricavi sono state del 6,4% nel trimestre, in aumento di 120 punti base rispetto all’anno precedente. Continuiamo a ritenere che la nostra intensità di capitale rappresenti un’opportunità a lungo termine per migliorare il flusso di cassa.

Il free cash flow per il trimestre è stato di 463 milioni di dollari il 3 gennaio. Abbiamo chiuso la vendita delle nostre banche tedesche. I depositi dei clienti sono stati inferiori di 70 milioni di dollari rispetto all’inizio dell’anno, creando così un flusso di cassa libero in uscita. Con la vendita delle nostre banche tedesche per 300 milioni di euro, abbiamo sostanzialmente completato il nostro obiettivo di modellazione del portafoglio da 500 milioni di dollari e di proventi da attività.

Lo scorso trimestre, abbiamo annunciato un nuovo obiettivo di proventi dalla vendita di attività di $ 250 milioni. Sebbene la vendita di questi asset immobiliari porterà denaro reale, prevediamo di incorrere in una perdita non in contanti che non è incorporata nella nostra guida. Nel terzo trimestre, abbiamo chiuso le vendite di quattro strutture, ottenendo 56 milioni di dollari di proventi in contanti e riconosciuto un guadagno di 16 milioni di dollari. La combinazione del nostro flusso di cassa libero nel terzo trimestre, la vendita delle nostre banche tedesche e le nostre vendite di asset nel terzo trimestre hanno prodotto 840 milioni di dollari in contanti.

Per mettere un punto più fine sugli 840 milioni di dollari in contanti, è oltre il 12% della nostra capitalizzazione di mercato. Prevediamo di distribuire $ 400 milioni per rimborsare una parte del nostro debito e adegueremo il nostro livello di debito target a $ 4,5 miliardi. Con le vendite bancarie, i depositi bancari dei clienti non fanno più parte del nostro saldo di cassa. Di conseguenza, stiamo riducendo il nostro saldo di cassa target a 1,8 miliardi di dollari.

Con questi nuovi livelli target, abbiamo altri $ 400 milioni disponibili per riacquistare le nostre azioni. Passando alla nostra allocazione di capitale sulla diapositiva 19. Ad oggi abbiamo riacquistato circa 600 milioni di dollari delle nostre azioni. Con la liquidità disponibile, siamo soddisfatti della nostra capacità di consegnare il nostro riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari.

La nostra guida Q4. Diminuzione organica dei ricavi da meno 2,6% a meno 3,1%. Margine EBIT rettificato dall’8,7% al 9,2% e utile diluito non GAAP per azione da $ 1 a $ 1,05. Passando alla nostra guida FY ’23.

Diminuzione organica dei ricavi da meno 2,6 milioni di dollari a meno 2,7%. Margine EBIT rettificato dall’8% all’8,1%. Utile diluito non GAAP per azione da $ 3,45 a $ 3,50. Come accennato in precedenza, il nostro flusso di cassa libero è stato influenzato negativamente da $ 70 milioni a causa dei minori depositi bancari dei clienti detenuti nelle nostre banche tedesche.

Di conseguenza, il free cash flow è stato adeguato a 630 milioni di dollari. Mentre Mike e io riflettevamo sulla nostra guida FY ’24 che abbiamo dato quasi due anni fa, abbiamo immaginato un business che potesse crescere con margini solidi e flusso di cassa di buona qualità. Immaginiamo ancora la stessa attività oggi. Consentitemi di fornire un contesto sulla nostra guida originale FY ’24.

All’epoca, le entrate organiche stavano diminuendo a due cifre e abbiamo guidato a una crescita organica delle entrate dall’1% al 3%. I margini EBIT rettificati erano di circa il 6%, inclusi 190 punti base di reddito pensionistico non in contanti, e abbiamo guidato a un margine compreso tra il 10% e l’11%. Il flusso di cassa libero è stato negativo di $ 650 milioni e abbiamo guidato a $ 1,5 miliardi di flusso di cassa libero. Infine, non dimentichiamo i 900 milioni di dollari di costi annuali ricorrenti di ristrutturazione e TSI che abbiamo portato a 100 milioni di dollari, il tutto espandendo i margini.

Dal nostro punto di vista, abbiamo fatto molta strada negli ultimi due anni poiché l’azienda si trova su basi molto più solide. Consentitemi di dedicare un minuto ad aggiornarvi sulle nostre aspettative preliminari per l’anno fiscale ’24. Per i ricavi organici, stiamo lavorando a piani per portare il business a una crescita piatta all’1%, il margine EBIT rettificato per espandersi al di sopra dei livelli dell’anno fiscale 2023, ma non prevediamo che i margini superino il 9%. Quando abbiamo fornito la guida EBIT FY ’24, il reddito pensionistico era superiore di 65 punti base rispetto a dove ci troviamo nell’anno fiscale ’23.

Presumiamo che il reddito pensionistico continui a un livello simile e rappresenti un vento contrario di 65 punti base rispetto alla nostra guida FY ’24 originale. Il flusso di cassa libero aumenterà al di sopra dei livelli dell’anno fiscale 23, ma non aspettarti di superare i 900 milioni di dollari. Quando abbiamo fissato la nostra guida al flusso di cassa gratuito di $ 1,5 miliardi per l’anno fiscale ’24, abbiamo ricevuto $ 900 milioni di pagamenti di leasing in conto capitale. I pagamenti del leasing in conto capitale non fanno parte del flusso di cassa libero, ma siamo un consumatore significativo di flusso di cassa libero, lasciando $ 600 milioni di generazione di cassa.

Mentre ci sediamo qui oggi, prevediamo di originare circa $ 200 milioni a $ 250 milioni di leasing di capitale nell’anno fiscale ’23. Le nostre origini inferiori negli ultimi due anni hanno ridotto i pagamenti del leasing in conto capitale a circa $ 400 milioni l’anno prossimo. Perfezioniremo la nostra guida FY ’24 sulla nostra prossima chiamata agli utili una volta completato il nostro processo di pianificazione annuale. Detto questo, lasciami rivolgere la chiamata a Mike per i suoi ultimi pensieri.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Ken, e lascia che ti lasci con una chiave da asporto. Raggiungeremo il nostro punto di svolta alla fine dell’anno fiscale ’23 e realizzeremo il business che abbiamo sempre previsto nell’anno fiscale ’24, anche se con una guida leggermente inferiore. Mentre usciamo dall’anno fiscale ’23, puoi vedere che abbiamo ripulito molte delle sfide del nostro passato che Ken ha appena delineato. La nostra chiara esecuzione del nostro percorso di trasformazione ha creato un’azienda di qualità su cui puoi fare affidamento per fornire entrate che non sono in calo, modificare il mix delle entrate con le offerte tecnologiche di valore superiore di GBS, espandere sia i margini che l’EPS, ottenere nuovi lavori sul mercato in quanto le nostre offerte sono rilevanti e richieste, generano un forte flusso di cassa libero, gestiscono il nostro debito e restituiscono liquidità agli azionisti.

Ora, questa è un’ottima esecuzione, ma non siamo venuti qui a DXC per risolvere le sfide. Con lo slancio che abbiamo creato nel business, siamo fiduciosi di essere pronti a realizzare il business che avevamo immaginato nell’anno fiscale ’24 poiché possiamo vedere la capacità di portare i ricavi a una crescita dell’1%, espandere sia i margini che l’EPS , ruota le entrate sulla nuova tecnologia di GBS e genera un aumento del flusso di cassa libero. Ottenere questo punto di svolta non è stato un compito da poco, e io e il mio team di gestione siamo orgogliosi dell’azienda di qualità che abbiamo creato, oltre ad essere chiari ed entusiasti del futuro di DXC. E con questo, operatore, apri la chiamata per le domande.

Domande e risposte:

Operatore

[Operator instructions] La tua prima domanda viene dalla linea di Bryan Bergin con Cowen. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ehi, Bryan.

Bryan Bergin — Cowen and Company — Analista

Hey ragazzi. Come va? Buon pomeriggio. Grazie. Volevo iniziare con il flusso di cassa libero.

Quindi, Ken, spero solo di scavare sui pezzi in movimento qui per assicurarci di capirlo per il ’23 e il ’24. Quindi, puoi prima parlare di alcuni dei fattori che hanno guidato la forte performance del 3° trimestre? Dovremmo aspettarci che la continua irregolarità nella generazione di flussi di cassa gratuiti vada avanti? O inizia a calmarsi? E poi, solo per chiarire l’ultimo punto che hai fatto lì, dopo le locazioni di capitale, sembra che la vera differenza di flusso di cassa libero netto nei tuoi pagamenti di locazione post-capitale fiscale ’24 sia di circa $ 100 milioni, dato che hai abbassato il numero . Quindi, un paio di domande combinate sono sul flusso di cassa libero per iniziare, per favore.

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Va bene. Ottimo, Bryan. E ascolta, se ho bisogno di chiarire, sentiti libero di tornare indietro. Ascolta, è un ottimo lavoro da parte del team, giusto? Ci lavoriamo da un paio d’anni, giusto? Se riporti indietro l’orologio, l’azienda ha avuto un flusso di cassa libero negativo.

Abbiamo lavorato molto. Probabilmente il più grande, lo guardi ora due anni consecutivi di flusso di cassa positivo di oltre $ 600 milioni. Quindi, non è davvero perso per noi, giusto? Un sacco di buon lavoro da parte di molte persone in tutta l’azienda. Il più grande driver, giusto, se dovessi solo guardare in modo olistico al business è stato l’obiettivo di ridurre la ristrutturazione in TSI.

Quindi, penso che sia stato da qualche parte uno swing di circa $ 600 milioni, quindi di anno in anno. Quindi, penso che sia un pezzo piuttosto grande. E poi, proprio in questo trimestre, avevamo accumulato un po’ di AR. È un po ‘difficile da dire sul bilancio, ma – a causa dei movimenti FX e così via.

Ma negli ultimi due trimestri avevamo accumulato un po ‘di AR e l’abbiamo riportato in questo trimestre a un livello più normalizzato. Quindi, davvero, il team ha fatto un buon lavoro semplicemente attraversando l’azienda. E poi quando guardi all’anno fiscale ’24, penso che la rete sia un buon modo di vederlo. Probabilmente il leasing era fuori un po ‘- non aveva la giusta economia dal nostro punto di vista.

Quindi, quando l’abbiamo esaminato, e crea anche alcune, direi, sfide di supervisione aziendale. Quando prendi in leasing molti beni, non è sempre così economico come vorresti che fosse. Quindi, abbiamo seguito un processo per assicurarci che quando si affittano beni, passi attraverso il tipo di economia giusta e abbia i giusti ostacoli. Quindi, quando lo abbiamo fatto, ovviamente, abbiamo abbassato drasticamente il livello del leasing.

Penso che tutti lo sappiano, giusto, ma crea un po’ di confusione sul rendiconto del flusso di cassa. Se si affittano beni, scendono al di sotto del flusso di cassa libero perché sostanzialmente finanziano l’acquisto. Se li acquisti subito, passano attraverso il capex. Quindi, mentre riduciamo il leasing, sicuramente parte di quel capitale finisce nel capex, che ha un impatto diretto sul flusso di cassa libero.

Quindi, in questo modo, è sicuramente un buon modo per vederlo. Voglio dire, certamente, penso che quando guardi a lungo termine, abbiamo l’opportunità di migliorarlo. Il nostro capex come percentuale delle entrate è superiore a molti dei nostri colleghi, quindi penso che sia un posto su cui dobbiamo continuare a lavorare. E poi la tua domanda sulla irregolarità del flusso di cassa.

Il primo trimestre sarà sempre un po ‘e penso che la maggior parte delle aziende lo abbia, giusto? Ci sono molti deflussi di cassa che attraversano il primo trimestre. Quindi, penso che in futuro vedrai che continuerà ad essere un trimestre un po ‘più negativo. Ci lavoreremo. Q2, penso che abbiamo del lavoro da fare per assicurarci di livellarlo.

E si spera che il secondo trimestre sia più positivo di quest’anno. Penso che sia stato leggermente positivo, ma mi piace continuare a lavorarci. Il terzo e il quarto trimestre sono sempre stati un trimestre di liquidità piuttosto forte. Quindi, continueremo a farlo.

Bryan Bergin — Cowen and Company — Analista

Va bene. Grazie per aver risposto alla domanda. Sì, per favore. Solo su prenotazione e richiesta, Mike.

Quindi, è bello vedere le prestazioni su base ampia tra le offerte. Puoi parlare della pipeline a breve termine ora che hai ottenuto alcuni di quegli affari più grandi oltre la linea che stavi trattenendo? E solo qualsiasi cambiamento nel sentimento del cliente e nei cicli di vendita e cose del genere, solo data la macro?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Bene, guarda, il sentimento del cliente è piuttosto semplice. L’intero settore è focalizzato sull’efficienza. Si concentra sul risparmio sui costi. E quello che stiamo vedendo è che le offerte saranno più grandi, proprio come il numero di $ 800 milioni che abbiamo dato, e ci vorranno un po’ di più.

L’altra cosa che stiamo vedendo nel settore è il fatto che, guarda, i clienti sono ancora concentrati sulle entrate, ma deve avere un impatto immediato. Quindi, quando faccio bollire tutto e guardo le nostre offerte, guardo l’offerta ITO, non ci saranno troppi comitati di controllo nei consigli di amministrazione di queste società che ridurranno la spesa. E il motivo è che non vogliono attacchi alla sicurezza informatica. Quindi, stiamo ancora vedendo la domanda per quell’offerta.

Il secondo è quando guardi al posto di lavoro moderno, abbiamo ancora molte aziende che supportano una parte importante, importante della loro popolazione, la loro base di dipendenti e una mentalità virtuale. Quindi, non puoi davvero ridurre la spesa troppo. E poi, quando guardo alla capacità di generare entrate, questo è ciò che fa la nostra attività di ingegneria. E l’ho detto più e più volte, abbiamo abilità uniche.

Continuo a guardare a quell’attività e vedo una crescita a due cifre, insieme a un libro da fatturare molto solido. Quindi, dal punto di vista della domanda, è difficile non essere cauti. Ma guarda, nell’ultima telefonata ho detto che sto aggiustando il modello di vendita. E Penso di concentrarci su ciò che chiamo vendita di relazioni in GBS, il che significa che costruiamo relazioni profonde e poi vendiamo le nostre offerte in base a punti di vista strategici che genereranno entrate o ridurranno i costi.

E poi guarda, il business GIS sarà sempre presente e quello che dobbiamo fare è continuare a vincere sul mercato. Quindi, adoro i nuovi loghi e amo l’economia migliore. Quindi, Bryan, è così che risponderei alla tua domanda.

Bryan Bergin — Cowen and Company — Analista

Va bene. Grande. Grazie ragazzi.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Brian. Brent, domanda successiva.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Ashwin Shirvaikar con Citi. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ciao, Ashwin.

Ashwin Shirvaikar — Citi — Analista

Grazie, Mike. Ciao Ken. Buonasera e bello sentirti. Vuoi tornare al flusso di cassa libero, ma parla di implementazione.

Vedo le note di distribuzione per quanto riguarda il rimborso immediato del riacquisto. Potresti parlare un po ‘più dettagliatamente dei tempi di quelli? Ed è stato interessante vedere che l’M&A nascosto non è stato specificamente notato. Fondamentalmente, cosa stai probabilmente pensando in relazione allo sviluppo in corso del flusso di cassa libero?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

OK. Quindi, perché non prendi l’immediato? Prenderò il lungo termine.

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Sicuro. Suona bene, Mike. Quindi, solo, Ashwin, sulla tempistica, abbiamo assunto un impegno di $ 1 miliardo per il riacquisto delle azioni. E penso che la nostra prospettiva assomigli alla fine di questo anno fiscale quando archiviamo la K.

Quindi, idealmente, questo sarebbe il tipo di tempismo che avremmo raggiunto. Ci piace sempre mantenere il nostro impegno. Quindi, ci lavoreremo. Dipende sempre da cosa fa il prezzo delle azioni, dai volumi e da tutte quelle cose.

Perché come sai, il riacquisto di azioni è altamente regolamentato e ci sono processi che devi seguire. Quindi, lo faremo bene, quindi dovremmo essere in buona forma. I ritiri del debito, penso che tu stia anche chiedendo, semplicemente – ci piace correre in qualche modo fiscalmente conservatori. Ci piace mantenere i nostri rapporti di leva in linea.

Quindi, abbiamo una carta commerciale europea. Ha una durata relativamente breve. Non ci sono costi per eliminarlo, quindi lo ridurremo. Abbiamo anche alcune azioni privilegiate che hanno un rendimento un po’ più alto rispetto al riscatto obbligatorio.

Arriva anche alla fine del trimestre. Quindi, lo ripuliremo e saremo in buona forma. Tendiamo anche a mantenere un po ‘di riserva di cassa. Quindi, nella misura in cui Mike vuole fare alcune fusioni e acquisizioni nascoste, abbiamo sempre tenuto delle riserve in una mano.

Quindi, lo lascerò – lo girerò a Mike per il resto.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Quindi, Ashwin, in termini di allocazione del capitale che va avanti, quello che direi è concentrarsi su quel punto di svolta. Ho fatto il punto di svolta sul fatto che arriviamo alla fine dell’anno fiscale ’23. Quello che vedi è che le entrate ora non stanno diminuendo. Stiamo decisamente cambiando il mix della nostra attività in GBS.

Stiamo espandendo i nostri margini e l’EPS e stiamo generando flussi di cassa gratuiti di buona qualità. Quindi, mentre guardo al ’24, una delle cose di cui discuteremo qui è che sembra che sia il momento di iniziare a guardare le modifiche tattiche. Le mie due diapositive preferite in questo mazzo sono il 15 e il 23. E se guardi il 15, vedi la stabilità delle entrate.

Fondamentalmente ora siamo nella stessa quantità trimestre dopo trimestre dopo trimestre. Quindi, ora si tratta di dare un’occhiata alle nuove prenotazioni, diamo un’occhiata alle cose che sono potenzialmente complementari alla nostra attività. E poi, quando guardi a pagina 23, puoi vedere le sfide che abbiamo superato. Quando parliamo dell’azienda di qualità, puoi vedere come lo misuriamo, e poi puoi anche vedere come porteremo avanti la cosa.

Quindi, ci sarà un certo equilibrio nell’allocazione del capitale. Non sono pronto a dire in un modo o nell’altro. Supereremo la nostra pianificazione del ’24, ma siamo arrivati ​​a quel punto di svolta, dove penso che sia ora di iniziare a considerarlo. Hai una seconda domanda, Ashwin?

Ashwin Shirvaikar — Citi — Analista

Va bene. Sì, certamente. Grazie. Quindi, gli investitori sono ovviamente molto interessati alla visibilità delle entrate, e tu stai guidando non solo ovviamente al prossimo trimestre, ma hai dato una prospettiva iniziale, una nuova prospettiva iniziale per l’anno fiscale ’24, quindi parlando di 15 mesi.

E volevo solo chiederti di commentare la tua visibilità in termini di prenotazioni che hai avuto, ma anche la pipeline rifornita, la granularità a livello di segmento che stai vedendo, il modello che va avanti, se potessi commentare quello.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

OK. Quindi, guarda, in termini di visibilità, non c’è niente di meglio che vedere che le entrate sono stabili. Quindi, non stiamo combattendo molte delle sfide relative ai clienti, alle cessazioni, a quel genere di cose. Ecco perché ti do tutti i numeri NPS ogni trimestre, che è di nuovo a 27.

E lo stiamo facendo anche sul retro continuando ad espandere i nostri margini. Quindi, quando guardo quella stabilità, significa che il passaggio 1 dovrebbe essere completato. Voglio dire, non stiamo più tornando indietro, quindi ora è il momento di andare avanti. Quindi, ci sentiamo abbastanza a nostro agio che i ricavi saranno stabili.

Adoro il fatto che quel book-to-bill sia arrivato alle 13.4. Non abbiamo esaurito l’oleodotto. Mi aspetto di continuare lo slancio nel quarto trimestre e inizi ad accumulare qualche trimestre in più. E Ashwin, penso che saremo proprio dove volevamo essere.

Quindi, è così che risponderei a questa domanda.

Ashwin Shirvaikar — Citi — Analista

Grande. Grazie.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Brent, prossima domanda.

Operatore

La tua prossima domanda è della linea di Bryan Keane con Deutsche Bank. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ehi, Bryan.

Bryan Kean — Deutsche Bank — Analista

Hey ragazzi. Come va? In un certo senso ho avuto un seguito su quello sulla domanda di Ashwin lì. Perché immagino che nella sua storia, Mike, la DXC abbia avuto problemi ad arrivare a quel punto di svolta. E nel corso degli anni abbiamo sentito da più team di gestione che vedremo il punto di svolta, e non è mai arrivato.

Forse puoi solo parlare di…

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Non l’hai mai sentito da me, quindi il fatto che lo stia dicendo è un grosso problema.

Bryan Kean — Deutsche Bank — Analista

Sì, ed è quello che sto cercando di ottenere qui perché questa volta sembra un po’ più reale. Perché nella sua storia non è stato in grado di farlo, ma sembra che forse con la risoluzione dei contratti problematici e il mix di attività siamo finalmente a un punto in cui la visibilità è abbastanza forte da farti sentire sicuro di questo può essere una crescita organica positiva, non solo il prossimo anno, ma solo negli anni a venire.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. Voglio dire, Bryan, guarda, ecco cosa vedo. E ancora, siamo andati – ci siamo concentrati sull’inserimento di 15 per un motivo. OK.

E voi ragazzi potete vedere tutti gli aggiustamenti di cui io e Ken parliamo in termini di FX, disposizione e così via. Ma se guardi al ’23, la cosa più importante che avremo raggiunto sono i clienti che contano su di noi, entrate stabili che non diminuiscono e il cambio di mix. Siamo quasi al 50%, che è tutta roba che quando Ken ha parlato di come immaginiamo il business due anni fa. Questo è dove volevamo essere.

Quindi, il motivo per cui abbiamo continuato a dire che, ehi, ci stiamo anche dirigendo verso un quarto trimestre all’incirca allo stesso fatturato, questa è una chiara indicazione che mentre passiamo al prossimo anno, se continuiamo a mantenere il book-to-bill e quando guardo di nuovo il book-to-bill, so che abbiamo avuto un ottimo trimestre, 1,34, ma il book-to-bill di 12 mesi è quello che sto guardando, quell’1,06 che è aumentato. Questa è roba buona. L’altra cosa buona è letteralmente guardare le singole offerte. OK? Quindi, se vado prima alle aziende, GBS e GIS.

GBS è cresciuto per il settimo trimestre consecutivo. Il punto è che lì c’è stato un duro confronto. Abbiamo effettuato una vendita perpetua di software di circa $ 36 milioni lo scorso trimestre. Mi aspetto assolutamente che l’attività torni indietro intorno alle tre nel quarto trimestre.

Quindi, quando guardi alla nostra strategia per il GIS, è fantastico. Il fatto che stiamo letteralmente prendendo il nostro tempo con queste offerte, le offerte sono là fuori, ora posso smettere di parlarne e potremmo mostrarvi i risultati. $ 800 milioni sono un grande paniere di affari a una migliore economia. Quindi, quando parlo della chiarezza e dell’eccitazione di DXC, ti stai appoggiando a ciò che dovresti provare ora perché intendevo quello che ho detto.

Non mi hai mai sentito dire, va bene, piatto a uno in un lasso di tempo molto breve. E guarda, voglio dire, siamo abbastanza contenti del fatto che due anni fa abbiamo chiamato da uno a tre, e lo stiamo ancora osservando abbastanza da vicino. Allora, Bryan, hai una seconda domanda?

Bryan Kean — Deutsche Bank — Analista

Fatto. Sì. Il mio secondo è solo sul – so che non puoi commentare cosa sta succedendo con il tipo strategico di revisione. Ma di solito, queste cose richiedono uno o due mesi.

Questo sembra richiedere più tempo. Sono solo curioso di sapere perché la durata del periodo. E sono un po’ preoccupato, ha qualche impatto sui fondamenti del business, sulla durata della revisione?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Voglio dire, guarda, ribadisco che non commenteremo oltre. Voglio dire, guarda, il comunicato stampa è ancora valido. Ciò conferma che stiamo ancora discutendo. E Bryan, questo è tutto ciò che dirò.

Bryan Kean — Deutsche Bank — Analista

Qualcosa sul – ha danneggiato qualcosa nei fondamenti del business, la revisione? O pensi che non sia stato…

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

No, per niente. Voglio dire, non c’è modo di espandere i margini, aumentare il GPS o l’EPS, guidare il flusso di cassa gratuito e prenotare 1,34 se si trattava davvero di un grosso problema.

Bryan Kean — Deutsche Bank — Analista

Fatto. Grazie mille.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Va bene. Grazie Bryan. Brent, prossima domanda.

Operatore

La tua prossima domanda è della linea di Darrin Peller con Wolfe Research. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ciao Darrin.

Darrin Peller — Wolfe Research — Analista

Hey ragazzi. Grazie. Ehi, Mike. È bello vedere lo slancio su questo, la traiettoria che avete mostrato.

Immagino di voler solo tornare indietro a un paio delle risposte che hai dato sul fatto che sia la domanda che sta ponendo Bryan o la domanda su M&A. Ma in generale, intendo dire che il portafoglio che hai ora, Mike, è il giusto portafoglio di risorse per i prossimi anni per la DXC, voglio dire, so che hai menzionato alcune modifiche. Ma nient’altro da cedere? E poi davvero, dove ti concentri dal punto di vista del ripiegamento se hai intenzione di fare delle mosse? O digeriremo semplicemente ciò che abbiamo ora e lasceremo che l’azienda operi e vediamo se possiamo raggiungere quegli obiettivi fiscali del ’24?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Beh, voglio dire, guarda, penso che sia una combinazione di tutti questi. E quello che vorrei dirti è con dove si trova il mercato in questo momento, dovrebbero esserci degli acquisti piuttosto buoni. Se noi ha fatto qualsiasi cosa, lo faremmo in GBS perché quello che abbiamo detto per tutto il tempo è che dobbiamo cambiare il nostro mix, cambiare il nostro mix. Detto questo, ho anche detto più e più volte che il business GIS può essere un buon affare per noi, e pensiamo che possa produrre buoni soldi per noi.

Quindi, quando lo guardo, ora c’è una parte di me che conosci la mia storia passata che ho fatto un ripiegamento tattico in sette anni. Quindi, ora in termini di cose che stiamo continuando a guardare, ora hai sentito Ken dire, per due trimestri che abbiamo $ 250 milioni di data center e strutture che stiamo cercando duramente, e ne abbiamo venduti alcuni questo trimestre, quindi continueremo a farlo. La prossima cosa è che guardo i paesi in termini di questo è ancora parte di ciò che definirei la pulizia, nel senso che penso che siamo in troppi paesi in cui, francamente, non dovremmo essere. Non c’è una vera strategia motivo per cui dobbiamo operare, ma non era altro che prendere HP e CSC e metterli insieme, e finalmente possiamo andare avanti.

E poi ci sono ancora alcune altre attività, come il business Dynamics che vorremmo ancora andare avanti. Quindi, guarda, vedrai, credo, un’intera combinazione di queste cose, Darrin. Voglio dire, di certo non abbiamo finito. E penso che quello che hai visto in noi è che non aspetteremo.

Continueremo ad essere aggressivi con il business perché pensiamo che abbia molto merito. Pensiamo di avere più chiarezza in termini di ciò che vediamo ora, e penso che possiamo concentrarci maggiormente su alcune delle ultime cose che dobbiamo ripulire. Darrin, hai una seconda domanda?

Darrin Peller — Wolfe Research — Analista

Io faccio. Risale alla discussione sulla domanda che qualcuno ha chiesto prima. Immagino che le prenotazioni, ovviamente, alcune di esse siano state, come hai detto tu, nell’ultimo trimestre, entrando in questo trimestre, fluendo in questo trimestre, il che ha aiutato. Ma possiamo solo rivisitarlo per un minuto in termini di ciò che stai vedendo in termini di che tipo di progetti sembrano stiano vincendo le prenotazioni ora? Perché i rapporti book-to-bill sono forti sia in GIS che in GBS in questo trimestre, anche come hai detto tu, anche sul posto di lavoro moderno.

Penso che tu abbia parlato di avere – è stato fantastico vedere i nuovi loghi. Quindi, puoi darci un’idea di ciò che stai effettivamente vedendo e se c’è stato un cambiamento nel sentimento su richiesta delle aziende con cui lavori?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

OK. Quindi, prenderò ogni offerta singolarmente. Quindi, quello che vendiamo in A&E è l’ingegneria. E molti dei nostri progetti di ingegneria sono nel settore automobilistico e vediamo ancora una certa domanda nel settore bancario.

E molta di quella roba è l’analisi in giro. Inoltre, possiamo aiutare un cliente a generare nuove entrate? Quindi, questo è quello che stiamo vendendo lì. Quindi, pensa ai progetti, sono più piccoli, ma sono più veloci nel generare entrate. Nelle applicazioni, quello che stiamo facendo è che abbiamo a che fare con app personalizzate.

Quindi, pensa a qualcosa che sto costruendo da zero. E poi stiamo anche vedendo ServiceNow e stiamo vedendo SAP. E poi nelle assicurazioni, Ken ha menzionato il business del software assicurativo Guarda, siamo al centro di molti assicuratori perché quel software consente a un assicuratore di scrivere nuovi libri e affari. Quindi, il fatto che stia crescendo del 7%, non stiamo solo vendendo il software.

Lo stiamo implementando Darrin e lo stiamo anche eseguendo. Quindi, se passi al GIS, ci saranno sempre progetti di sicurezza. Quindi, quella crescita del 4,2% che hai visto in questo trimestre è piuttosto piacevole. E poi ITO si sta assicurando che queste infrastrutture che non sono passate al cloud e poi quelle che sono passate al cloud siano fondamentalmente, chiamiamolo, a prova di proiettile.

Quindi, questo è quello che stiamo vedendo, è la tariffa di manutenzione che si aggiorna a quello – quegli ambienti in modo che non si ribaltino. E poi posto di lavoro moderno. Penso che vedrai che il nostro prodotto di uptime sta andando molto bene sul mercato. Per SAP essere andato con noi è un grosso problema.

In un certo senso sanno una o due cose sul software. Quindi, questo è quello che stiamo vedendo, Darrin. Senti, vorrei poter essere più chiaro che il sentimento che c’è là fuori che ho letto dopo ogni singola chiamata sui guadagni dei miei concorrenti è che la cosa tornerà indietro. Ma presentarsi con un 13.4 e dire che, guarda, potrebbe essere un po ‘grumoso, ma vediamo ancora un’ottima domanda per i nostri servizi sul mercato.

Quindi, per tornare all’ultimo punto della tua prima domanda. Penso che DXC abbia tutto ciò di cui ha bisogno per portare questa cosa nel futuro? Abbiamo sicuramente una buona base. te lo direi. Abbiamo più che sufficiente per rendere questa un’ottima azienda tecnologica.

E come ho detto, mi piace pagina 23. Può letteralmente mostrarti il ​​corso che abbiamo seguito in termini di sistemare il business, arrivare a un business di qualità e ora dove andremo.

Darrin Peller — Wolfe Research — Analista

Sì. Va bene. È davvero utile, Mike. Grazie.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie Darrin. Brent, prossima domanda.

Operatore

La tua prossima domanda è della linea di Keith Bachman con BMO. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ciao Keith.

Keith Bachmann — BMO Capital Markets — Analista

Sì. Grazie. Un buon seguito — Ciao. Buon pomeriggio o buona sera, mi scusi.

Volevo approfondire un po ‘il posto di lavoro moderno. È una piccola parte delle tue entrate, ma è ancora al di sopra di un punto di trascinamento della crescita. E come andrà a finire nei prossimi uno o due anni? Riesci a farlo diventare piatto? O cosa succede? Perché è ancora, francamente, una seccatura.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

OK. Quindi, Keith, lascia che ti dia i numeri esatti perché se torni a pagina 15, il posto di lavoro moderno imita gran parte del business complessivo. Quindi, se guardi le entrate per il primo trimestre, erano 447. Se guardi le entrate per il secondo trimestre, sono 436.

Se guardi le entrate per il terzo trimestre, sono 433. Quindi, quella cosa si è sostanzialmente stabilizzata. Significa ricordare, quando ho messo in vendita l’attività, abbiamo perso un certo numero di contratti perché perché andrai con qualcuno che potenzialmente venderà l’attività? Quindi, penso che abbiamo finito quel pezzo del puzzle. Il fatto che, come ho detto, abbiamo dei bei nuovi loghi in arrivo.

Penso che nel quarto trimestre vedrai un cambiamento piuttosto significativo in quel 16, 15 negativo che abbiamo mostrato per tutto l’anno. E poi penso che possiamo far crescere quell’attività in piano. Quindi, si spera, quei numeri aiutano.

Keith Bachmann — BMO Capital Markets — Analista

Sì, ha senso. E poi ho voluto provare a chiedere visibilità in modo un po’ diverso. Ma in termini di pipe, mentre procediamo nei prossimi due trimestri, come dovremmo pensare al book-to-bill? Voglio dire, questo trimestre è stato ovviamente piuttosto forte. Ti concentri sugli ultimi 12 mesi.

Ma qualsiasi cosa tu voglia dire mentre pensiamo ai prossimi due trimestri sul book-to-bill che ci darà fiducia che, quella crescita dallo 0% all’1% non è solo raggiungibile ma sostenibile?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Beh, Keith, pensala in questo modo. Sto letteralmente guidando da meno 2,5 a meno 3 nel quarto trimestre. Quindi, questo dovrebbe suggerire che la richiesta che ho appena respinto si presenterà, va bene, nel ’24. OK? Quindi, soprattutto con i nuovi loghi e il posto di lavoro moderno, non sono cose tipo progetto.

Questo è un lavoro di tipo outsourcing. La seconda cosa che vorrei dirti è che il successo commerciale su tutte e cinque le sei offerte dimostra che, guarda, non abbiamo ancora solo rilevanza nel mercato, ma c’è domanda. Allora, senti, posso dirti cosa succederà all’economia? Voglio dire, guardi tutto. Hai letto le sceneggiature.

La gente dice che questo è l’anno dell’efficienza. Facciamo bene l’efficienza, Keith. Quindi, se le persone vogliono risparmiare sui costi e se le persone vogliono che qualcuno gestisca qualcosa in modo efficiente, siamo noi. Quindi, come ho detto, non posso dire esattamente cosa accadrà.

E’ da 24 a tre mesi o due o tre quarti lungo il percorso. Ma quello che posso dire è che ci sentiamo bene con il quarto trimestre e ci sentiamo bene con lo slancio che abbiamo creato finora.

Keith Bachmann — BMO Capital Markets — Analista

Ok perfetto. Grazie molto. Vedrò il pavimento.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Keith, grazie. Brent, prossima domanda.

Operatore

La tua prossima domanda è della linea di Jason Kupferberg con Bank of America. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ehi, Jason.

Jason Kupferberg — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Grazie ragazzi. Ciao. Come stai? Grazie per aver risposto alla domanda. Volevo solo chiedere il primo sulla crescita organica dei ricavi.

Voglio dire, lo so nel trimestre, era un po’ al di sotto del piano. Immagino che il quarto trimestre stia arrivando leggermente al di sotto di quanto previsto in precedenza. Quindi, proprio mentre lo scarichi, voglio dire, dove diresti che il deficit è stato relativo a ciò che avevi previsto in precedenza? Quale delle linee di servizio?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Era un posto di lavoro e applicazioni moderni. Quindi, ci aspettavamo che avremmo trasformato il posto di lavoro moderno più velocemente di quanto abbiamo fatto perché continuavo a dire a tutti che stava seguendo lo stesso percorso di trasformazione di ITO. Vedrai che abbiamo trasformato ITO probabilmente entro circa un anno. Quindi, abbiamo pensato di trasformarlo un po’ più velocemente.

E poi le applicazioni, ci aspettiamo che ne traggano maggiori entrate dal progetto. Quando hai esaminato il nostro piano per FY ’23, è stato caricato nel back-end e ci aspettiamo che ottenga un po’ di più dalle app. Ma penso che le app lo faranno: vedrai un’inversione di tendenza nelle app, proprio come vedrai un’inversione di tendenza del posto di lavoro nel quarto trimestre in base alle prenotazioni che abbiamo appena abbattuto.

Jason Kupferberg — Bank of America Merrill Lynch — Analista

OK. E poi la mia seconda domanda era solo più di un chiarimento, immagino. Ken, penso che tu abbia detto nella sceneggiatura che c’era una sorta di questione commerciale che è stata risolta, non so se ho capito bene, quindi correggimi se sbaglio, ha aiutato i margini GIS di 80 bps nel trimestre. È quello che era? Ed è solo una specie di una tantum?

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Sì. È una specie di non ricorrente. Quindi, ecco perché l’abbiamo chiamato, ma hai capito bene i numeri.

Jason Kupferberg — Bank of America Merrill Lynch — Analista

OK. Quindi, quanto sono circa 40 punti base complessivi o erano $ 80 per GIS.

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Di là, sì.

Jason Kupferberg — Bank of America Merrill Lynch — Analista

OK. Grazie ragazzi.

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Sì.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Jason. Brent, prossima domanda.

Operatore

La tua prossima domanda viene da Tien-Tsin Huang con JP Morgan. La tua linea è aperta.

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Ehi. Ciao. Grazie per aver risposto alla domanda qui. Volevo solo concentrarmi anche sul lato delle prenotazioni.

Mike, hai parlato di non esaurire la pipeline e la domanda è ancora buona, ma la visibilità ovviamente è guidata in qualche modo dalla macro. C’è spazio di manovra se i grandi affari scivolano o se il lavoro del progetto viene respinto per farti vedere ancora quell’inflessione che stai chiamando qui oggi? E allo stesso modo, voglio solo capire meglio. Hai menzionato una migliore economia, anche su aspetti competitivi. Sono un po ‘sorpreso da ciò, data l’attenzione ai costi dei clienti.

Quindi, solo curioso di sapere cosa è cambiato lì, se non ti dispiace approfondire queste due cose sulle prenotazioni. Grazie.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Tien-Tsin, grazie per essere venuto alla mia chiamata. È bello sentire la tua voce.

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Felice di esserci.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Assolutamente. OK. Quindi, torniamo alle tue domande. in termini di — a quale vuoi che vada per primo?

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

O uno che è più facile. Ho vagato un po’. Sto solo pensando allo spazio di manovra, magari iniziando da quello e anche se le cose vengono spinte un po ‘, forse su accordi più grandi o lavori di progetto, per esempio. Sembra che tu abbia avuto un buon arretrato.

Ti senti bene per il quarto trimestre.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Al cento per cento, fammi iniziare prima con quello. Quindi, quando pensi allo spazio di manovra, intendo guardare cosa abbiamo fatto sulle entrate sul retro di 0,83 milioni e 0,87. Quindi, quando guardo quel libro in fattura finale di 12 mesi, posso uscire fino a cinque trimestri, 0,92, 1,2, 1,2, 0,87, 0,83. Perché lo sto facendo per te? C’è spazio di manovra, OK, in termini di assicurarci di poter sostenere tali entrate.

OK? E come ho detto, l’1,34 è bello perché significa che eseguiremo contro tutte le prenotazioni che arrivano nel quarto trimestre e poi nell’anno fiscale ’24. Quindi, l’arretrato non deve essere perfetto per noi per arrivare a quella guida piatta all’1%. Ha senso, Tien-tsin?

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Lo fa. Lo fa. È importante tornare a quelli. Sì.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

E poi la tua seconda domanda è stata…

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

L’economia migliore, Mike, penso che tu abbia menzionato, anche sui punti da asporto.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

No. Questo è chiaro. Quindi, quando lo dico, è ITO. OK? E se pensi a cosa sta succedendo nello spazio, la nostra concorrenza è un po’ in difficoltà.

E la cosa interessante del mercato in questo momento è che ricordo quei giorni. Quindi, quando ho rilevato DXC, eravamo quelli che stavano lottando in termini di soddisfazione del cliente, in termini di bilancio, in termini di flusso di cassa libero, tutta quella roba. E se torni al ’23, non è più lì che siamo. Va bene? E ho parlato in numerose chiamate che ora siamo la coppia di mani sicure.

Va bene? E stai parlando con un CEO a cui piace letteralmente lo spazio GIS. Va bene? E come sempre detto, questa è la chiave di ciò che stiamo cercando di fare perché pensiamo che possa generare denaro. OK. Ora ecco il secondo pezzo.

Quando quegli accordi che stiamo esaminando, Tien-Tsin, sono stati conclusi cinque, 10 anni fa, quello spazio ITO era uno spazio di merci. È stata una corsa al ribasso in termini di prezzi. E non lo siamo – quando quei clienti ci chiamano ora, sia che siamo uniti a uno di quei concorrenti in un grande cliente o che si tratti di un logo nuovo di zecca, siamo molto chiari sull’economia che faremo . Una delle cose di cui parlo è la luce delle infrastrutture.

Ciò significa che sicuramente prendiamo la cola, ciò significa che trasmettiamo cose come l’elettricità. Trasmettiamo cose come aggiornamenti hardware. Trasmettiamo cose come aumenti del software, e Tien-Tsin, sapevi che era il playbook che ci ha gestito il vecchio posto. Quindi, quando dico economia migliore, è esattamente quello che stiamo facendo.

Mi ci è voluto un po’ più di quanto avrei voluto, per arrivarci perché avevamo stabilizzato un sacco di consegna, ma mi piace dove siamo.

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Sì. No. Ha perfettamente senso. Apprezza i tuoi pensieri.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Va bene, Tien-Tsin. Grazie. Brent, facciamo un’altra domanda.

Operatore

La tua ultima domanda viene dalla linea di Rod Bourgeois con DeepDive Equity Research. La tua linea è aperta.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ehi, Rod.

Rod Bourgeois — DeepDive Equity Research — Analista

Hey ragazzi. Ehi, ho una domanda sulla trazione delle prenotazioni e una domanda sull’intensità di capitale. Inizierò dal lato delle prenotazioni. La tua forza di prenotazione nel trimestre di dicembre è stata piuttosto disconnessa dalle tendenze meno positive nel più ampio mercato dei servizi di infrastruttura IT.

Quindi, voglio chiederti, quanta parte della tua recente forza di prenotazione è stata dovuta a respingimenti dall’inizio dell’anno rispetto a un vero punto di flessione nella tua trazione di mercato? E se stai vedendo un vero punto di svolta, puoi condividere di più su cosa sta abilitando quel punto di svolta?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

OK. Quindi, per prima cosa, parlerò delle prenotazioni. Quindi, se togli gli 800 milioni di dollari che abbiamo detto essere stati sostanzialmente raggiunti nella prima metà dell’anno, siamo ancora a un valore contabile di 1,12. Quindi, questa è solo la matematica.

È un trimestre molto forte. Inoltre, per come la vedo io, Rod, siamo tornati indietro di oltre 1 anno fino ad oggi. Quindi, puoi vederla in questo modo. Puoi guardarlo negli ultimi 12 mesi.

in aumento da 1,04 a 1,06. In ogni caso, la domanda era buona, OK, ed è qui che continuo a tornare. Lo facciamo, va bene. vedere non solo la domanda.

Ma anche noi – c’è bisogno dei nostri servizi là fuori. Questo è ciò a cui continuo a tornare. Ora quello che non faremo è correre per andare a fare un libro da fatturare solo per fare il libro da fatturare. Perché nel pezzo GIS, abbiamo parlato più e più volte della nostra disciplina che lo otterremo con la giusta economia.

E poi guarda, mi piace molto quello che stiamo facendo in GBS. Quando guardi tutte quelle offerte, 1,32 book-to-bill nelle app, 1,15 e A&E, 1,06 nel business assicurativo, è tutta bontà. Allora, Rod, qual era la seconda parte della tua domanda?

Rod Bourgeois — DeepDive Equity Research — Analista

Sì. Bene, si riferisce all’argomento disciplinato nel business GIS. Quindi, forse è un buon argomento su cui concludere. L’intensità di capitale nel business è qualcosa con cui si è lottato per anni qui.

Quindi, puoi parlare delle leve che devi ridurre l’intensità del capitale mentre stai anche ottenendo una migliore stabilità delle entrate nel GIS?

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ken, vuoi prenderlo?

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Si certo. Sì. No, Rod, lo siamo stati… questo risale al nostro intero processo di governance. Abbiamo applicato un approccio ponderato al flusso di cassa libero, alla generazione di cassa sulle trattative.

E come ha detto Mike, ci vuole solo tempo per farsi strada attraverso il sistema. Questa è probabilmente la prima parte. E poi il tuo commento su storicamente, penso che non ci fosse questa cultura del denaro e metterla in atto, e parte del business è venuto fuori da un business dell’hardware. Quindi, penso che il loro desiderio di rinfrescarsi e non di gestire davvero gli investimenti in conto capitale di cui abbiamo bisogno, dobbiamo solo continuare a lavorarci, giusto? Quindi, abbiamo persino messo in atto alcuni strumenti, che verranno attivati ​​​​questo trimestre per prevedere meglio, gestire, creare responsabilità, collegarsi al team commerciale che Mike ha creato, che penso sarà una parte importante a lungo termine .

Voglio dire, il nostro obiettivo è assolutamente quello di supportare i nostri clienti, ma dobbiamo anche assicurarci di ottenere un adeguato ritorno sull’attività. E quando guardi l’intensità del capitale e i margini nello spazio GIS, potresti facilmente sostenere che non stiamo dando i giusti rendimenti. Quindi, continueremo ad affilare la matita lì e ci faremo strada attraverso di essa. Ma c’è sicuramente un’opportunità per fare progressi lì.

E se guardi i nostri colleghi, giusto, torni rapidamente allo spazio GIS, dovrebbe essere da qualche parte intorno al 5% delle entrate, forse il 6% in una brutta giornata. E lo spazio GBS dovrebbe essere compreso tra l’1% e il 2%. Quindi, su quella tesi, giusto, dovrebbe esserci un’opportunità per ridurre il capex dal 3% al 4% con un po’ di lavoro, ed è quello che dobbiamo solo fare, e dobbiamo continuare ad aggiungere.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Quindi, Rod, lascia che ti lasci con questi commenti. Quando guardo quello spazio negli oltre tre, tre anni e mezzo che sono stato qui. Per prima cosa abbiamo parlato della necessità di quell’attività che funziona, di quell’infrastruttura. E ti ho dato tutti i dati che dicevano, ehi, quella roba non se ne andrà.

Non tutto andrà nel cloud perché tutta la nostra concorrenza parla sempre di cloud, cloud, cloud. Va bene. Secondo, a nessuno piaceva quell’affare perché era una merce. Va bene? Quindi, molte persone potevano farlo, e questo significava una corsa al ribasso sul prezzo.

OK. Allora, dove siamo oggi? Va bene? C’è sicuramente bisogno perché non tutte le cose mission-critical sono andate nel cloud. Va bene. In parte sì, in parte no.

Il secondo è che l’industria non è così mercificata come una volta perché abbiamo una concorrenza che sta diminuendo. Va bene? Quindi, quindi, essere lì, giusto, per prendere il business, per assicurarci di poter realizzare ciò che abbiamo detto che avremmo fatto è enorme per ottenere una migliore economia. Ora l’ultima cosa che dirò è che Ken è stato molto dettagliato. Vorrei aggiungere ai suoi dettagli dicendo che usare il nostro bilancio per fare accordi non è qualcosa che vogliamo continuare a fare ancora e ancora e ancora, e lo lascerò solo a quello.

Rod Bourgeois — DeepDive Equity Research — Analista

Fatto.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Allora, Rod, hai una seconda domanda o devo concludere la telefonata?

Rod Bourgeois — DeepDive Equity Research — Analista

Penso che sia ora di concludere. Grazie ragazzi.

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Va bene, Rod, grazie mille. Senti, apprezzo che tutti si uniscano alla chiamata. Inoltre, voglio ringraziare tutti per aver aderito alla chiamata. Alcuni di voi hanno trovato il tempo per DXC questo trimestre e lo apprezzo davvero.

Quello con cui vorrei concludere è questo. Abbiamo sicuramente entrambe le esecuzioni e abbiamo creato un grande slancio nella nostra attività per arrivare a quello che penso sarà il punto di svolta alla fine dell’anno fiscale ’23. E ci aspettiamo di consegnare come avevamo sempre immaginato il business nell’anno fiscale ’24. E siamo molto orgogliosi della qualità dell’azienda che abbiamo creato, e siamo anche molto chiari ed entusiasti del nostro futuro.

Quindi, non vedo l’ora di aggiornarvi tutti a maggio. E, operatore, per favore chiudi la chiamata.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Giovanni Sweeney — Vicepresidente, Relazioni con gli investitori

Mike Salvino — Presidente e Amministratore Delegato

Ken Sharp — Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer

Bryan Bergin — Cowen and Company — Analista

Ashwin Shirvaikar — Citi — Analista

Bryan Kean — Deutsche Bank — Analista

Darrin Peller — Wolfe Research — Analista

Keith Bachmann — BMO Capital Markets — Analista

Jason Kupferberg — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Rod Bourgeois — DeepDive Equity Research — Analista

Più analisi DXC

Tutti i guadagni chiamano la trascrizione S

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version