Due titoli del settore data center a Wall Street che faranno strada secondo gli analisti

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Toro Wall Street

La Caisse de dépôt et placement du Québec ha annunciato il 18 giugno di aver venduto la sua partecipazione in eStruxture Data Centers Inc. come parte della ricapitalizzazione dell’azienda canadese per 1,8 miliardi di dollari canadesi (1,32 miliardi). La vendita suggerisce che c’è ancora molto interesse nell’industria dei data center e nelle migliori azioni di data center, in particolare.

Con i principali attori della tecnologia che espandono le regioni cloud in tutto il Canada, e l’IA e il Machine Learning che diventano elementi essenziali delle operazioni aziendali, eStruxture è unica nel suo genere nel soddisfare queste esigenze con soluzioni per data center scalabili e sostenibili,” ha dichiarato il comunicato stampa del 19 giugno.

Secondo il comunicato stampa, eStruxture possiede 15 modernissimi data center in tutto il Canada e ha quasi 1.000 clienti in Canada e altrove.

I data center rimangono una parte importante del passaggio all’IA sia da un lato che dall’altro del confine. Queste tre azioni di data center valgono la pena considerare per guadagni a lungo termine in luglio e oltre.

Digital Realty Trust

Sebbene eStruxture possa essere un grande attore in Canada, Digital Realty Trust (NYSE: DLR) è uno dei più grandi proprietari globali di data center, con oltre 300 siti in oltre 50 città e che servono circa 5.000 clienti in tutto il mondo.

È il settimo REIT (Real Estate Investment Trust) più grande degli Stati Uniti. Ha una capitalizzazione di mercato di 49 miliardi di dollari e un valore aziendale di 67 miliardi di dollari. Fa parte dell’S&P 500 dal 2016.

La presentazione di giugno del REIT afferma che il 49% del suo fatturato globale è generato in valute non statunitensi. Questo offre una protezione naturale a favore e contro il dollaro americano.

Alla fine di giugno, gli analisti di JPMorgan Securities hanno promosso l’azione di DLR da Neutral a Sovrappeso. Allo stesso tempo, hanno aumentato il loro target di 25 a 175, il che è il 16% in più rispetto al valore attuale. Gli analisti di JPMorgan vedono Digital Realty beneficiare dall’IA e dal cloud.

DLR paga un dividendo trimestrale di 1,22 per azione, e il tasso annuale di 4,88 fornisce un sano rendimento del 3,2%. Sarai pagato per guardare il crescere del suo fatturato mentre il mondo si trasferisce all’IA.

Fastly

Fastly (NYSE: FSLY) fornisce una piattaforma cloud programmabile che aiuta i suoi clienti a offrire un’esperienza online sicura per i propri utenti attraverso siti web e app.

Il titolo di Fastly ha perso il 58% del suo valore nel 2024. Ora viene scambiato a cifre a una sola cifra dopo aver toccato i 25 a febbraio.

Il problema per Fastly è la frenata delle vendite.

L’azienda ha riportato i risultati del primo trimestre del 2024 il 1 maggio dopo la chiusura dei mercati. Al di sotto delle stime degli analisti, il suo fatturato del primo trimestre è cresciuto di quasi il 14% a 133,52. Su base non GAAP, ha perso cinque centesimi per azione nel trimestre, meglio delle previsioni degli analisti.

Questo non è ciò che ha fatto scendere il 32% dal prezzo delle sue azioni il 2 maggio.

Si è trattato di una combinazione del suo RPOs (performance rimanenti obblighi) in calo del 4% dal primo trimestre del 2023 a 227 milioni e una revisione al ribasso del suo fatturato per il 2024 a 560 milioni rispetto a 585 milioni.

Il CEO Todd Nightingale ha toccato la base clienti di Fastly nella conference call del primo trimestre del 2024. Nel trimestre, Fastly ha aumentato il suo numero di clienti enterprise di 37 a 577, con 18 clienti che spendono più di 100.000 all’anno. Ha chiuso il trimestre con un totale di 3.290 clienti.

Le azioni di Fastly non hanno mai scambiato a questi livelli bassi dal momento dell’IPO cinque anni fa. Gli investitori agguerriti dovrebbero considerare questa azione di data center in ribasso ma non fuori dal gioco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version