Se c’è una cosa di cui gli investitori possono essere certi è che i mercati finanziari odiano l’incertezza. Le turbolenze geopolitiche possono devastare i titoli a grande capitalizzazione in generale, ma c’è un settore che potrebbe effettivamente trarre vantaggio quando le tensioni divampano.
Gli eventi recenti ci ricordano duramente che gli scontri possono scoppiare senza preavviso e in qualsiasi momento. Ciò mette al centro dell’attenzione il settore aerospaziale e della difesa e potrebbe dare un segnale opportunità di acquisto per investitori reattivi.
Allo stesso tempo, l’idea non è quella di buttarsi a capofitto in un’operazione senza prendersi il tempo per condurre la dovuta diligenza sui titoli aerospaziali e della difesa. In qualsiasi settore, ci sono molte imprese mediocri e solo poche che si distinguono davvero. Con una mentalità selettiva e attenzione alla generazione di valore e di reddito, diamo uno sguardo più da vicino a due scelte di riserva per i tempi difficili.
RTX Corporation (NYSE:RTX)
Probabilmente conosci meglio RTX Corporation come Tecnologie Raytheonun gigante americano dell’aerospaziale e della difesa che è esistito in una forma o nell’altra dagli anni ’30. L’azienda è una fonte di riferimento per la tecnologia di difesa per il governo degli Stati Uniti e sarebbe difficile trovare un cliente con una capitalizzazione migliore dello Zio Sam.
In realtà, l’esercito americano non è l’unico ente governativo servito da RTX. Questo mese, Raytheon UK riceverà, testerà e integrerà un arma laser ad alta energia sistema. Questo sistema è progettato per “fermare le minacce aeree come i veicoli aerei senza pilota”.
Ma ancora una volta, il pane quotidiano di RTX sono i suoi contratti con il governo degli Stati Uniti. Proprio nell’ultimo mese, RTX ha annunciato una serie di sviluppi a valore aggiunto relativi alle forze armate americane:
- UN contrarre dalla National Oceanic and Atmospheric Administration per sviluppare e ottimizzare le capacità di previsione delle risorse idriche americane
- Riuscito operazione di un “interruttore a stato solido per supportare i sistemi di propulsione ibrida-elettrica nei futuri aerei” nell’ambito di un contratto della NASA
- Un contratto per sviluppare un “programma dimostrativo di propulsione aerea che utilizza un nuovo motore di detonazione rotante” per la Defense Advanced Research Projects Agency
- Un 39 milioni di dollari premio dall’Aeronautica Militare per sviluppare e integrare il “software di comando e controllo di gestione della battaglia in un prototipo per la difesa aerea della base aerea”
- Selezione da parte di Boeing (NYSE:BA) a collaborare su il dimostratore di volo a reazione X-66A, che fa parte del progetto Sustainable Flight Demonstrator della NASA
Come puoi vedere, RTX ha molti affari dal settore pubblico. Tuttavia, la società è stata completamente abbandonata a Wall Street, con le azioni RTX che hanno perso un valore significativo da inizio anno.
A partire dallo scorso fine settimana, RTX ha un rapporto P/E non troppo elevato di 18.51 e ha pagato un rendimento da dividendi annuo a termine del 3,38%. Pertanto, c’è qualcosa che attrae sia i cercatori di valore che gli investitori focalizzati sul reddito. Inoltre, il beta mensile quinquennale del titolo RTX pari a 0,73 significa che storicamente tende a muoversi più lentamente rispetto all’indice S&P 500; ciò dovrebbe attrarre gli investitori avversi alla volatilità in un momento in cui il mondo si sente piuttosto volatile.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Lockheed Martin (NYSE:LMT)
Come le azioni RTX, anche le azioni LMT sono in calo per l’anno Lockheed Martin ha accordi lucrosi con più governi. Prima di tutto, Lockheed Martin di recente consegnato un aereo F-35A Lightning II all’aeronautica reale danese e ha annunciato una somma di 746,3 milioni di dollari accordo per sostenere il programma svizzero dei jet F-35. Inoltre, per quanto riguarda gli accordi militari americani, Lockheed Martin è estremamente impegnata:
- Un 19,7 milioni di dollari contrarre fornire un’unità di potenza ausiliaria a supporto del velivolo V-22 Osprey per la Marina statunitense
- Un 163,3 milioni di dollari Affare fornire componenti e servizi per i sistemi di propulsione F135 per l’Aeronautica Militare, il Corpo dei Marines e altri enti militari
- Un totale di 175,9 milioni di dollari accordo assegnato dal Naval Air Systems Command per supportare la consegna dei jet F-35
- Un 22,3 milioni di dollari disposizione per “produrre e fornire un sistema missilistico aria-terra” per l’Army Contracting Command, Redstone Arsenal, Alabama.
- Un contratto da 305,6 milioni di dollari supporto la produzione di sistemi di propulsione F135 per la Marina Militare, l’Aeronautica Militare, il Corpo dei Marines e altri enti.
- Ultimo ma certamente non meno importante, un contratto da 1,2 miliardi di dollari assegnato da Strategic Systems Programs, Washington, DC fornire “supporto alla produzione e ai sistemi dispiegati” per un programma missilistico Trident II.
Come RTX, Lockheed Martin è stata abbandonata dai mercati finanziari e il prezzo delle sue azioni è sceso quest’anno. Quindi, c’è una forte proposta di valore qui come il rapporto P/E di Lockheed Martin 14.77 sembra ragionevole; nel frattempo, la società offre un discreto rendimento da dividendi del 2,97% all’anno.
Pertanto, che tu sia interessato alle azioni RTX, alle azioni LMT o ad entrambe, sei incoraggiato a condurre la tua due diligence su questa coppia di scelte nel settore aerospaziale e della difesa.