Notizia La sua nuova funzione blocca i popup di accesso su siti non Google.
@xguntherc
23 dicembre 2022, 11:58 EST | 1 minuto di lettura
DuckDuckGo DuckDuckGo, il popolare motore di ricerca incentrato sulla privacy e società di browser Web, ha appena lanciato una nuova funzionalità che prende di mira direttamente i popup di accesso di Google che tracciano gli utenti. Dopo un po’ di polemica all’inizio di quest’anno, la società Duck è impegnata a lavorare su nuovi modi per proteggere gli utenti.
L’ultima funzionalità per la privacy si chiama “Protezione pop-up di Google Sign-in”. È disponibile nelle app DuckDuckGo e nelle estensioni del browser e sostanzialmente blocca qualsiasi finestra di accesso a Google se non sei specificamente su un sito Web di Google.
Ad esempio, quando visiti un sito come Reddit, Facebook, Etsy o migliaia di altri siti che ti consentono di “accedere con Google”, visualizzerai questo pop-up. È una funzione comoda, ma Dice DuckDuckGo quando lo fai, stai essenzialmente dando a Google il permesso di tenere traccia di tutto ciò che fai su quel sito.
Anche se hai lavorato per interrompere il tracciamento e disabilitare i cookie di terze parti, quando utilizzi la funzione di accesso di Google su siti di terze parti, consente loro di raccogliere comunque dati, abitudini di navigazione e altre informazioni.
Secondo CNET, questa nuova funzione di privacy è già disponibile e abilitata per impostazione predefinita nelle app DuckDuckGo e nelle estensioni del browser. Vale la pena notare che questa è solo una delle molte funzionalità recenti dell’azienda, tra cui a blocco per annunci di terze parti che è arrivato a novembre.
Ricorda che non hai mai una privacy completa su Internet, ma ogni piccola cosa conta.
attraverso CNET
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »