Dovresti usare il riso per pulire il tuo macinacaffè?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
dovresti-usare-il-riso-per-pulire-il-tuo-macinacaffe?

23 marzo 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura

Famiglia creativa/Shutterstock.com Se ami macinare il tuo caffè, probabilmente sai già che devi pulire il macinino. Ma può essere una vera seccatura, quindi potresti essere tentato di rivolgerti agli hack per pulire. Uno suggerisce specificamente di gettare il riso nel macinacaffè, ma funziona?

Sebbene questo metodo possa sembrare una soluzione rapida per pulire un macinacaffè, in realtà può essere dannoso per la longevità e l’efficacia del macinacaffè.

Ora, se hai un file smerigliatrice a lama, sei fortunato perché il riso può essere usato per pulirlo (anche se fai attenzione perché non è esattamente un metodo di pulizia approvato da un produttore). Ma per quelli con a macinacaffè a macinemetti giù il riso.

Questo problema è che il riso è molto più duro dei chicchi di caffè e a smerigliatrice con macine non è progettato per gestirlo. Forzare il tuo macinino a masticare il riso può causare sbavature scheggiate e rotte, dandoti macine irregolari e prestazioni complessivamente scarse. Inoltre, ciò potrebbe danneggiare il motore o il riso amidaceo potrebbe intasarlo. Nessuno di questi scenari è eccezionale.

Se lo desidera pulisci il tuo macinacaffè, provare a utilizzare una spazzola per la pulizia delicata o un panno morbido per pulire la smerigliatrice e le sbavature. Puoi anche usare l’aria compressa per entrare in spazi ristretti. La regola numero uno, però, è di non usare l’acqua. L’umidità può rovinare la tua routine.

Se tuo smerigliatrice a bava è sembrato essere meno efficace ultimamente, potrebbe essere il momento di passare alla pulizia.

Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version