Questo semplice trucco potrebbe risolvere i tuoi problemi con la smart TV.
@xguntherc
24 maggio 2023, 16:07 EST | 4 minuti di lettura
Jordan Gloor / Recensione Geek Le smart TV sono fantastiche. A parte i telefoni, sono uno dei dispositivi più utilizzati all’interno delle nostre case. Tuttavia, mentre le smart TV offrono intrattenimento senza finemolti utenti riscontrano spesso app di streaming difettose, velocità Internet lente o problemi di prestazioni.
Non c’è niente di peggio che cercare di rilassarsi e guardare il tuo programma preferito dopo una lunga giornata di lavoro, solo per affrontare app lente, balbuzie e altri problemi dal divano. Ci siamo passati tutti e questo semplice trucco potrebbe risolvere molti dei tuoi problemi.
Hai provato a riavviarlo? Cory Gunther / Review Geek Ogni volta che i miei amici o la mia famiglia hanno un problema con il loro telefono, computer, TV, smartwatch, veicolo, Wi-Fi o qualsiasi cosa con un pulsante di accensione, chiedo loro: “Hai già provato a riavviarlo?”
Lo so, lo so. Probabilmente l’hai già provato. È una delle risposte più comuni a qualsiasi problema con i gadget, e questo perché di solito funziona. Ma potrebbe non funzionare sempre sulla tua TV.
Vedi, le smart TV sono molto simili a un computer in questi giorni. Hanno un processore, memoria, RAM e lo stesso hardware in un pacchetto più piccolo. Il riavvio di una smart TV cancella parte della memoria di sistema, interrompe le app in esecuzione in background e cancella qualsiasi software residuo dagli aggiornamenti delle app.
Tuttavia, la maggior parte dei televisori moderni dispone di “avvio rapido” o modalità eco a risparmio energetico che non spengono mai il televisore, anche se si preme il pulsante di accensione. Quindi, quando armeggi nel menu delle impostazioni e premi “riavvia”, probabilmente sarà attivo e funzionante molto più velocemente di quanto ti aspettassi.
Sono sempre in “modalità standby”, pronti per accendersi più rapidamente, ascoltare i comandi vocali o iniziare a trasmettere video da un telefono o laptop. E mentre alcuni televisori ti consentono di disabilitare la modalità di avvio rapido, come il mio TCL, ciò non significa sempre che si sta spegnendo completamente.
Scollega invece la TV Naypong Studio/Shutterstock.com Invece di premere il pulsante di accensione sul telecomando o selezionare il riavvio dalle impostazioni, prova a scollegare completamente la tua smart TV per 10-20 secondi. Aiuterà.
Come il riavvio di un computer aumenta le prestazioni e ti dà un nuovo inizio, l’interruzione completa dell’alimentazione alla tua TV farà lo stesso. Svuoterà completamente il sistema, impiegherà molto più tempo per eseguire il backup rispetto a un normale riavvio e, quando lo farà, ne trarrai vantaggio.
Pensa alle ore che trascorri in streaming su Netflix, Max, Hulu, YouTube TV e tutte quelle altre app sulla tua smart TV. Funziona sodo, non si interrompe mai e dovrebbe trasmettere video in HD quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in alcune famiglie. È un compito arduo.
Miglioramenti delle prestazioni Hannah Stryker / Review Geek La mia TV TCL Roku da 65 pollici funziona alla grande, fino a quando non lo fa. Dopo una settimana o due, inizierò a notare una risposta ritardata alla modifica del volume, sfogliando le app o provando ad avviare Netflix. A volte è un software lento, mentre altre volte Internet fa fatica e le cose non si caricano.
Tuttavia, Internet funziona perfettamente sul mio telefono e laptop, il che significa che è probabile che la colpa sia della TV. Ad ogni modo, le prestazioni non sono quelle previste.
Spegnerlo e riaccenderlo non lo risolve, e non sono l’unico con questo problema. La soluzione più semplice e veloce che funziona ogni volta è scollegare la mia smart TV. Certo, è frustrante alzarsi, spostare il centro di intrattenimento e strappare il cavo dal muro. Ma quando lo faccio, tutto magicamente funziona come previsto.
Tieni presente che se stai utilizzando una TV vecchia o obsoleta, questo non risolverà tutti i tuoi problemi. Come quel vecchio smartphone che sta iniziando a rallentare e a mostrare la sua età, alla fine dovrai aggiornare o sostituire il televisore.
Potrebbe attivare aggiornamenti di app e software Jordan Gloor / Recensione Geek Considerando che i nostri televisori sono computer giganti, spesso ricevono una serie di aggiornamenti di software e app. App come Televisore a fionda e YouTube TV aggiorna costantemente, pieno di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Non dimenticare di controllare occasionalmente gli aggiornamenti sulla tua TV nelle impostazioni o nel suo app store.
Mentre la maggior parte dei televisori verificherà automaticamente (e applicherà) gli aggiornamenti, il riavvio del sistema spesso costringerà il sistema a ricontrollare il software più recente. L’ho sperimentato su TV Samsung e TCL, solo per citarne alcuni. Durante il riavvio, potresti anche notare che le app ricevono gli aggiornamenti contemporaneamente, oppure Netflix dovrà ricaricarsi e impiegare un po’ più di tempo per l’avvio.
Questo perché ha appena ricevuto l’ultima versione dell’app o del software, che probabilmente lo farà funzionare meglio e migliorerà la tua esperienza di streaming. Ancora una volta, premere il pulsante di accensione non lo farà, ma tirare il cavo di alimentazione lo farà.
Imposta riavvii automatici settimanali Hannah Stryker / Review Geek Consigli come riavviare il computer una volta alla settimana sono una regola empirica per un motivo, e lo stesso vale per la tua smart TV. Se non vuoi provare a ricordare costantemente, puoi facilmente impostare salti di potenza automatici settimanali con una presa intelligente.
La presa Wi-Fi intelligente KASA funziona praticamente con tutto, può essere controllata da remoto o scaricare l’app e impostare azioni settimanali per spegnere e riaccendere la tua smart TV.
Questo elimina tutti i problemi, assicurando che la tua TV sia sempre aggiornata e pronta per l’ultima stagione di Successione, Ted Lassouno spettacolo di riferimento come Menti criminalio qualsiasi altra cosa trovi su Netflix.
Un’altra opzione è collegare la TV a una ciabatta facilmente accessibile. Quindi, una volta alla settimana, avvicinati e aziona l’interruttore per 10-20 secondi. Lo faccio ogni volta che la mia smart TV inizia a comportarsi male o il mio altoparlante intelligente perde la connessione a Internet.
In conclusione, nel tempo la tua smart TV diventerà un po’ lenta e lenta, faticherà a mantenere una solida connessione Internet e le app possono diventare obsolete. Se hai una TV super vecchia, è probabilmente il momento di prendere in considerazione l’aggiornamento o l’aggiunta di un bastone intelligente. Per tutti gli altri, basta scollegare la TV ogni tanto.