12 luglio 2023, 13:00 EDT | 1 minuto di lettura
Pheelingsmedia/Shutterstock.com Ah, l’aroma rinvigorente e il sapore ricco di una tazza di caffè appena fatta al mattino. Fa ripartire la nostra giornata, alimenta la nostra produttività e porta un senso di gioia. Ma ecco la domanda scottante: dovresti sciacquarti la bocca dopo aver sorseggiato la tua birra mattutina?
La risposta è apparentemente: “Sì!”
Il caffè, pur essendo indubbiamente delizioso, ha una natura leggermente acida che può danneggiare o macchiare i denti. Questa acidità può indebolire lo smalto, rendendo i nostri bianchi perlati più suscettibili alle macchie. Risciacquare la bocca dopo aver bevuto il caffè può aiutarti a mantenerti buona igiene orale.
Se sei un assiduo bevitore di caffè e anche qualcuno a cui importa della brillantezza del proprio sorriso, sciacquare la bocca dopo aver bevuto bevande acide (come caffè, soda, alcuni succhi di frutta e acqua frizzante) può aiutarti a mantenere il tuo denti sani e luminosi.
Puoi anche optare per la birra fredda piuttosto che per il caffè caldo se desideri una sferzata di energia al mattino che riduca la minaccia delle macchie sui denti. In genere, la birra fredda è meno acida del caffè caldo a causa del processo di fermentazione, che può essere migliore per la salute orale.
In alternativa, puoi abbracciare alcune bevande con un’acidità inferiore come il caffè a bassa acidità, più cremoso nella tua tazza di joe mattutina o limitarti a – sì, è possibile – acqua naturale al mattino. Qualunque cosa tu scelga, assicurati di sostenere il tuo cure odontoiatriche lungo la strada.
Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »