Dovresti fare il tuo trucco da sposa fai-da-te?

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
dovresti-fare-il-tuo-trucco-da-sposa-fai-da-te?

Emergenza matrimonio! Stai pensando di truccarti da solo il giorno del tuo matrimonio? Non riesci a deciderti? Ecco i pro e i contro del trucco da sposa fai-da-te nel tuo grande giorno.

Tutte le spose vogliono ottenere quel favoloso bagliore nuziale il giorno del loro matrimonio. Dire “lo voglio” è stato un sogno fin dall’infanzia e ti sei preparato per questo per tutta la vita – quel momento in cui cammini lungo il corridoio verso l’uomo dei tuoi sogni….

Ma prima che accada quel momento, la futura sposa deve subire la “guerra” per mesi, persino anni, preparandosi per il momento in cui dirà “lo voglio”. Sì, pianificare un matrimonio richiede molto tempo e impegno da entrambe le parti e ci sono molte decisioni da prendere insieme. Alcune decisioni vengono prese facilmente, ma altre decisioni richiedono molta considerazione. Per esempio, “Chi mi farà i capelli e il trucco”? Devo farlo da solo o assumere un professionista? Questo è un dilemma! Continua a leggere per i pro e i contro di truccare il tuo matrimonio fai-da-te e prendi una decisione informata.

Dovresti fare il tuo trucco da sposa fai-da-te?

Pro di fare il tuo trucco da sposa fai-da-te:

(Ti sei truccato per tutti questi anni e non ti sembra giusto pagare qualcun altro per spazzolare la terra abbronzante e creare labbra imbronciate. Il trucco da sposa fai da te ti permette di prenderti tutto il tempo che vuoi dilettandoti con vari colori combinazioni e tecniche.)

  • Sai come vuoi apparire, quindi non c’è possibilità di problemi di comunicazione con il tuo truccatore.
  • Sembrerai e ti sentirai come te stesso perché sembrerai molto simile a quello che hai sempre fatto.
  • Può far risparmiare denaro significativo, se possiedi già il trucco che utilizzerai.

Contro di fare il tuo trucco da sposa fai-da-te:

(Sì, ti sei truccata per tutto il tempo, ma non riesci a ricordare l’ultima volta che hai ricevuto un complimento per le tue abilità con la matita per le labbra e l’ombretto. Dal momento che il tuo matrimonio è uno dei giorni più importanti della tua vita , potresti desiderare che ogni dettaglio venga messo a punto in modo professionale.)

  • Potresti non fotografare al meglio, poiché potresti non essere a conoscenza delle interazioni che possono verificarsi tra il trucco e la fotografia con il flash.
  • Truccarsi da soli potrebbe essere più costoso che assumere un truccatore, a seconda del trucco che già possiedi/devi acquistare.
  • Il trucco fai-da-te potrebbe non durare a lungo, a seconda del trucco che usi.
  • Se hai un aspetto tecnico o speciale specifico che desideri ottenere, potresti non avere le capacità per realizzarlo in modo efficace.
  • Potresti sentirti piuttosto stressato la mattina del tuo matrimonio e truccarti da solo potrebbe aumentare lo stress.
  • Se sbagli il trucco, potresti non avere le capacità per aggiustarlo adeguatamente. Labbra rosse, occhi fumosi e eyeliner alato sono tutti look da matrimonio popolari. Sono anche noti per aver sbagliato.
  • Farai anche il trucco per tutta la tua festa nuziale? Lo faranno loro stessi? Cosa succede se mancano di sicurezza nell’applicazione del trucco, abilità o colori di trucco appropriati (in particolare fondotinta / correttore)

Consigli per truccarsi da soli il giorno del matrimonio:

  • Pratica, pratica e pratica ancora.
  • Quando pensi di esserti esercitato abbastanza, pratica un po’ di più.
  • Quando hai applicato il trucco per esercitarti, scatta alcune foto, all’interno, all’esterno, di giorno e di notte (soprattutto usando un flash duro). Questo può aiutarti ad avvisarti se il tuo trucco sta per lampeggiare / lampeggiare su di te e sembrerà strano nelle tue foto.
  • Quando hai applicato il trucco per esercitarti, indossalo per un’intera giornata, preferibilmente quando parlerai molto, mangerai, berrai e farai qualche esercizio leggero. Questo può darti un’indicazione di come il tuo trucco reggerà il tuo lungo giorno di nozze. Questo ti farà sapere se è necessario modificare uno qualsiasi dei tuoi prodotti esistenti per opzioni più durature.
  • Evita l’uso di prodotti luccicanti, scintillanti o “brillanti”. Ciò che sembra bello di persona può spesso sembrare sudato o unto nelle foto. A meno che tu non sia assolutamente sicuro della tua conoscenza dell’anatomia facciale e dell’applicazione pratica dell’evidenziazione del viso, non rischiare.

Ti è piaciuto il nostro post su Fai da te trucco sposa: pro e contro? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!

Ti piace questo post? Allora amerai…

11 tutorial sul trucco per accentuare i tuoi occhi | Salute e bellezza fai da te

8 acconciature fai da te adatte al tappeto rosso

10 migliori blog di matrimonio fai-da-te

Condividi questo articolo
Exit mobile version