YouTube Premium offre una varietà di utili funzionalità che aiutano a migliorare la tua esperienza di visualizzazione su YouTube. Sebbene la maggior parte di queste funzionalità siano utili, a molte persone non piace la funzione “Download intelligenti”. Spiegheremo perché dovresti disabilitare la funzione Smart Download di YouTube e come puoi farlo.
Cos’è la funzione Download intelligenti di YouTube?
Su YouTube, se vuoi guardare i video offline, devi scaricarli manualmente. Anche se questo ti dà il controllo su ciò che scarichi, può essere noioso e a volte potresti perdere ottimi consigli. Ecco dove YouTube Premium È disponibile la funzione Smart Download.
La funzione Smart Download di YouTube viene automaticamente attivata scarica video per la visualizzazione offline in base alle tue preferenze. Analizza la cronologia visualizzazioni, i canali a cui sei iscritto e i video salvati per prevedere cosa ti piacerà. Questa funzione ti assicura di avere sempre qualcosa da guardare, anche quando sei offline.
Una cosa importante che devi ricordare è che devi connetterti al Wi-Fi una volta ogni 30 giorni per aggiornare i download, altrimenti verranno tutti eliminati automaticamente.
Perché dovresti disabilitare i download intelligenti su YouTube
Da una prospettiva a volo d’uccello, la funzione Smart Download potrebbe sembrare perfetta. Ma cosa succede se non ti piacciono i video scaricati? Dopotutto, la funzionalità si basa su a apprendimento automatico modello, ed è normale che fraintenda le tue preferenze e scarichi video che non sono di tuo gusto. Ciò può portare i video indesiderati a occupare spazio prezioso sul tuo dispositivo, il che può essere particolarmente frustrante se hai poco spazio di archiviazione.
Un altro problema con questa funzionalità è che è il motivo principale dietro Problema “Qualità non disponibile” di YouTube. Ciò si verifica quando provi a riprodurre in streaming un video online con una qualità diversa da quella con cui è stato scaricato automaticamente. Ad esempio, se Smart Downloads scarica un video a 360p, non sarai in grado di modificare la qualità e vedrai l’icona ” Messaggio “Qualità non disponibile” quando si tenta di trasmetterlo in streaming online.
Considerando questi inconvenienti, ti consigliamo di disattivare la funzione Download intelligenti su YouTube Premium.
Come disattivare la funzione Smart Download di YouTube su Android e iPhone
Per disattivare la funzione Download intelligenti di YouTube sul tuo i phone E Androide dispositivo, apri il menu Impostazioni di YouTube, tocca “Sfondo e download”, quindi disattiva l’interruttore “Download intelligenti”. Ecco come appare:
Innanzitutto, apri l’app YouTube e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra.
Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
Nel menu Impostazioni, seleziona “Sfondo e download”.
Disattiva l’interruttore “Download intelligenti”.
E questo è tutto. Hai disabilitato con successo la funzione Download intelligenti.
Come disattivare la funzione Download intelligenti di YouTube sul tuo computer
Per disattivare la funzione Download intelligenti di YouTube sul tuo computer, apri YouTube in un browser, accedi al tuo profilo, fai clic su “Impostazioni”, quindi su “Download”. Disabilita l’interruttore “Attiva download intelligenti”. Per iniziare, avvia un browser e apri il file Sito web di YouTube.
Fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona “Impostazioni” dal menu.
Nella barra laterale sinistra, fai clic su “Download”.
Disattiva l’interruttore accanto all’opzione “Download intelligenti”.
Come disattivare la funzione Download intelligenti di YouTube Music su Android e iPhone
Proprio come YouTube, YouTube Music offre la funzione Smart Downloads, che scarica automaticamente la musica che ti piacerà in base ai tuoi gusti e alle tue abitudini.
Se non vuoi che ciò accada, puoi disattivare questa funzione in qualsiasi momento. Per disattivare la funzione Download intelligenti di YouTube Music Androide E i phone, apri l’app e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra. Seleziona Impostazioni > Download e archiviazione, quindi disattiva l’interruttore “Download intelligenti”.
Ancora una volta, ecco come appare: apri semplicemente l’app YouTube Music e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
Tocca l’opzione “Impostazioni”.
Nel menu Impostazioni, tocca “Download e archiviazione”.
Disattiva l’interruttore “Download intelligenti”.
Questo è tutto! La funzione Download intelligenti è ora disabilitata su YouTube e YouTube Music, sia per il tuo telefono che per il tuo computer. Ora puoi scaricare tutti i video di YouTube che desideri sul tuo dispositivo.