Dove vivono le persone ricche in Italia? Le città con redditi più alti, la classifica

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’Ufficio studi della Cgia di Mestre ha condotto un’analisi mostrando quelli che sono i comuni più ricchi d’Italia. Ci è riuscita grazie ai dati del ministero dell’Economia e delle Finanze riferiti alle dichiarazioni dei redditi Irpef del 2021. In cima alla classifica ci sono comuni molto curiosi dove i redditi medi sono molto elevati.

Al primo posto con un reddito medio pari a 54.708 euro troviamo Lajatico in provincia di Pisa. Segue poi Basiglio in provincia di Milano con una media di 49.325 euro dichiarati. Sul gradino più basso del podio Portofino in provincia di Genova con 45.617 euro.

A pesare su questo che è un dato medio, ci sono anche i guadagni di personaggi famosi che hanno ovviamente un reddito milionario. Ad esempio nella città di Lajatico vincitrice è residente Andrea Bocelli. Vediamo la top ten e com’è la situazione nei capoluoghi di provincia e al Sud.

I comuni più ricchi d’Italia: la top ten

Detto delle prime tre posizioni in classifica che vedono rispettivamente sul podio Lajatico, Basiglio e Portofino, la classifica al quarto posto vede


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version