Dove riciclare vecchi telefoni e tablet

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
dove-riciclare-vecchi-telefoni-e-tablet

Come e dove riciclare i gadget.

@xguntherc
20 giugno 2023, 16:37 EDT | 4 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Non puoi semplicemente buttare via un vecchio telefono o tablet. Non solo si aggiunge al crescente problema dei rifiuti elettronici, ma la batteria è un pericolo di incendio. Invece, puoi donarlo, riciclarlo o riutilizzarlo.

Se tu di recente aggiornato il tuo smartphone o stai traslocando e hai trovato un cassetto pieno di vecchi gadget, vorrai smaltirli o riciclarli correttamente. Con il ciclo senza fine di aggiornare i telefoni ogni anno, probabilmente ti starai chiedendo dove riciclare un vecchio telefono.

È una buona idea aggiornare il software del telefono quando disponibile o riparare gli schermi rotti, facendoli durare il più a lungo possibile. Inoltre, ci sono una miriade di usi per un vecchio telefono che dovresti prendere in considerazione prima di buttarlo via.

Se vuoi ancora sbarazzarti di un vecchio telefono o tablet, non gettarlo nella spazzatura. Invece, ecco cosa farne o dove è disponibile il riciclaggio.

Non buttare via un vecchio telefono Hannah Stryker / Review Geek Per prima cosa, è meglio riutilizzare un vecchio telefono invece di aggiungere al sempre crescente problema dei rifiuti elettronici. Oppure approfittane accordi di permuta del vettore per ottenere uno sconto sul tuo nuovo. E infine, puoi sempre ricorrere a Swappa o eBay e venderlo a qualcuno che cerca un telefono usato economico.

Dovrebbe essere ovvio, ma ti consigliamo di eseguire il backup qualcosa di importante prima di smaltire un vecchio telefono o tablet. Dopo averlo fatto, non gettarlo nella spazzatura a casa. Non dovresti nemmeno metterlo nel tuo cestino personale.

Lo smaltimento improprio dei vecchi telefoni creerà rifiuti elettronici e le discariche continueranno a crescere poiché i materiali non si decompongono e sono pieni di metalli preziosi. Ti consigliamo di riciclarlo in un luogo appropriato.

Ancora più importante, gettare un vecchio telefono o tablet nel bidone della spazzatura è pericoloso e la batteria può esplodere o prendere fuoco, specialmente in un compattatore di rifiuti. In un rapporto di Stati Uniti oggi diversi anni fa, quasi il 65% degli incendi nelle strutture di smaltimento dei rifiuti è stato causato da batterie agli ioni di litio nei nostri telefoni, tablet, laptop e altri gadget.

La maggior parte delle persone ha un vecchio telefono o due in giro da qualche parte e se non hai intenzione di venderlo Scambia, BackMarketO VendiCellqui è dove puoi donare un vecchio telefono o smaltirlo correttamente.

Dona il tuo telefono per una buona causa Jason Montoya / Recensione Geek Ho capito; non tutti vogliono avere a che fare con il tentativo di vendere un vecchio telefono su Craigslist o Swappa, soprattutto quando gli acquirenti contrattano e lowball. In tal caso, considera invece di donarlo.

Cellulari per soldati è un’organizzazione nazionale senza scopo di lucro con una grande causa. Raccoglie vecchi telefoni che altrimenti la gente getterebbe via e li consegna a militari e veterani in servizio attivo. L’organizzazione fornisce anche un servizio telefonico per alcuni, il che è davvero fantastico.

Un’altra opzione è donare quel vecchio telefono a Medico. L’organizzazione accetterà volentieri il tuo vecchio telefono, tablet, laptop e altri accessori, quindi si prenderà cura di tutto per te. Medic pagherà anche la spedizione, quindi tutto ciò che devi fare è inscatolarlo, stampare l’etichetta e il gioco è fatto. Inoltre, Medic lavora con L’alleanza senza fili per riciclare vecchi gadget e quindi utilizzare i fondi per creare software open source che supporti gli operatori sanitari in Africa e Asia.

Dove riciclare vecchi telefoni e tablet? Momentum studio/Shutterstock.com A questo punto, probabilmente hai deciso di tenere quel vecchio telefono e riutilizzarlo, venderlo online o donarlo in beneficenza. Tuttavia, se preferisci riciclarlo, ecco i modi più rapidi e semplici.

Diverse aziende o organizzazioni ricicleranno volentieri i vecchi gadget, inclusi i grandi negozi al dettaglio in quasi tutte le principali città.

L’opzione più semplice per la maggior parte è probabilmente Miglior acquisto, che consente a ciascuna famiglia di consegnare fino a tre smartphone, tablet o altri accessori al giorno. Rilascialo e un dipendente di Best Buy si occuperà del resto. Potresti anche ricevere in cambio una piccola carta regalo, che puoi utilizzare su una custodia o un accessorio in negozio. Ricicleranno anche oggetti più grandi come TV e monitor, ma a un piccolo costo. Tieni presente che alcune località potrebbero accettare solo un numero limitato al giorno, quindi potresti dover tornare il giorno successivo e riprovare.

Call2Recycle è un’altra organizzazione ampiamente conosciuta ed è in realtà uno dei più grandi servizi di riciclaggio di telefoni negli Stati Uniti. Call2Recycle accetterà smartphone, tablet, batterie e altro. Una volta ricevuti, verranno riciclati, riproposti o ricondizionati e venduti. Il servizio ha una lunga lista di luoghi di riconsegnatra cui Lowe’s, Home Depot e officine di riparazione di telefoni come i negozi al dettaglio UbreakiFix.

Ai giganti delle donazioni piace Buona volontà (O Desert Industries a ovest) sono luoghi popolari per la donazione di vecchi vestiti e divani, ma accetteranno anche il tuo vecchio smartphone. La maggior parte delle sedi di Goodwill accetta telefoni ed elettronica e ciò che non può essere venduto viene riciclato. Un’altra opzione è il esercito della Salvezza.

Oppure cerca un ecoATM luogo di scarico presso rivenditori come Walmart, Kroger, Westfield e altri. Con ecoATM compili un modulo presso un chiosco, metti il ​​tuo vecchio telefono (anche rotto) nel chiosco e vieni pagato. La società ha tenuto oltre 37 milioni di telefoni fuori dalle discariche e sta lavorando duramente per rallentare i rifiuti elettronici. Potresti non ottenere molti soldi dal chiosco, ma li butteresti via comunque, giusto?

Come spiegato sopra, puoi lasciare e riciclare rapidamente un vecchio smartphone o tablet. I proprietari hanno molte scelte nella maggior parte delle grandi città o la possibilità di ottenere un’etichetta di spedizione e donarla altrove. O, ultimo ma non meno importante, vendilo online. In ogni caso, manterrai i rifiuti elettronici fuori dalle discariche, aiuterai l’ambiente ed è proprio la cosa giusta da fare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version