@heysheashea
27 gennaio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura
Salmone nero/Shutterstock.com L’hai già sentito, ma un sonno di qualità è parte integrante della salute fisica e mentale. Ma se hai problemi ad addormentarti e a riposare tutta la notte, potrebbe esserci una soluzione semplice: i calzini.
Indossare calzini a letto può aiutarti ad addormentarti più velocemente e riposare meglio per tutta la notte. Secondo gli esperti, anche se l’idea di dormire con i calzini sembra terribile, potrebbe valere la pena di provarla.
Perché i calzini, però? Durante il giorno, le temperature del nostro corpo oscillano intorno ai 98,6 gradi Fahrenheit, ma quando arriva l’ora di andare a dormire, inizia a scendere prima che la sonnolenza entri in azione. Fa tutto parte del tuo ritmo circadiano. Indossare calzini a letto può aiutare ad accelerare questo processo aiutando lungo un processo chiamato vasodilatazione distale che è quando i vasi sanguigni si allargano e si rilassano. Ciò consente alla temperatura corporea interna di diminuire più velocemente.
Ma i calzini non sono solo utili quando si tratta di addormentarsi. Indossarli può anche aiutarti a dormire. Uno studio ha dimostrato che riscaldare i piedi (con i calzini o con qualche altro metodo) 20 minuti prima di coricarsi potrebbe aiutare a ridurre i sintomi di insonnia e affaticamento.
Il buon sonno non riguarda solo la temperatura corporea, però. Il tuo temperatura della stanza conta anche. Sebbene non esista una temperatura universale per tutti, gli esperti concordano sul fatto che 60-67 gradi Fahrenheit è ciò che desideri per un sonno ottimale.
Ehi, se ti sembra troppo freddo, è wcappello per cui hai i calzini, Giusto? Buon sonno!
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »