(Money.it) Comprare o vendere le azioni Leonardo? Guardando alla performance da inizio anno, il titolo guadagna oltre il 40%, ma attualmente si sta muovendo a ridosso del massimo di aprile a 11,90 euro. Secondo l’analisi tecnica, quello che si sta formando sui prezzi in vista della trimestrale del 28 luglio è un doppio massimo, una figura che rischia di rallentarne sensibilmente l’ascesa nel prossimo futuro.
Recentemente, la società ha siglato accordi significativi, tra cui un Memorandum of Understanding con Sierra Nevada Corporation per collaborare nei mercati internazionali della difesa e della sicurezza, e un contratto con il Ministero della Difesa britannico del valore di circa 134 milioni di euro.
Per la trimestrale, gli analisti si aspettano risultati solidi. Si prevede un aumento dei ricavi a 3,79 miliardi di euro, rispetto ai 3,57 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente e ai 3,03 miliardi dei primi tre mesi di quest’anno. L’Ebitda previsto è di circa 396 milioni di euro, in calo rispetto ai 428 milioni del secondo trimestre del 2021, ma in crescita rispetto ai 240 milioni dei primi tre mesi di quest’anno. L’utile per azione stimato è di 0,307 euro.
Gli analisti di Ban
© Money.it