Dopo una corsa del 523% dall'IPO, il titolo CTLT leader a grande capitalizzazione testa un nuovo breakout

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
dopo-una-corsa-del-523%-dall'ipo,-il-titolo-ctlt-leader-a-grande-capitalizzazione-testa-un-nuovo-breakout

Dopo aver già guadagnato fino al 523% dalla sua IPO del 2014, innovatore nel campo della biologia e delle scienze della vita Catalent (CTLT) sta sviluppando un nuovo breakout. Il linea di forza relativa per le azioni CTLT è salito a un nuovo massimo di 52 settimane.

X

Entrare a far parte di altri titoli del settore medico Abiomed (ABMD) e Replica (RGEN) nell’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuniil titolo CTLT ha registrato un forte rialzo patrocinio istituzionale.

Oltre a un solido B+ Valutazione di accumulazione/distribuzione, 77 fondi con rating A+ da IBD possiedono azioni Catalent. Inoltre, la società ha registrato otto trimestri di aumento della proprietà del fondo e il membro dell’IBD Mutual Fund Index Franklin Growth (FKGRX) ha una posizione nel titolo CTLT.

Catalent si è guadagnato un posto nel Grande tappo IBD 20mentre Repligen è sul MICI 50 elenco dei migliori titoli di crescita e Leader di settore.

Catalent offre tre quarti dell’accelerazione della crescita

Con un 98 Valutazione compositail titolo CTLT è al secondo posto tra i titoli della ricerca medica, subito dietro Genetica Fulgente (FLGT).

Il rating di Catalent significa che sta sovraperformando il 98% di tutti i titoli in termini di più importanti tratti da stock-pickinglegare PerkinElmer (PKI) e Thermo Fisher Scientific (OTM). Laboratori Charles River (CRL) è anche un leader del settore.

Con oltre 85 anni al servizio del settore, Catalent fornisce tecnologie di consegna avanzate e soluzioni di produzione per farmaci, prodotti biologici, terapie cellulari e geniche e prodotti per la salute dei consumatori. L’azienda con sede nel New Jersey impiega 15.000 persone, tra cui circa 2.400 scienziati e tecnici, in più di 45 strutture.

Negli ultimi trimestri, Catalent ha visto accelerare la crescita degli utili, balzando del 65% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021. La crescita delle vendite è stata compresa tra il 16% e il 31% negli ultimi cinque trimestri.

Gli analisti vedono l’EPS in aumento del 22% quando Catalent il 2 febbraio riporta i guadagni per il secondo trimestre fiscale 2021, terminato il 31 dicembre.

Le azioni CTLT schizzano verso la zona di acquisto

Da quando ha toccato il fondo a marzo durante la pandemia, il titolo CTLT è salito vertiginosamente. Lungo la strada, Catalent ha trovato un supporto costante al suo Media mobile a 10 settimane.

Si è bruscamente ritirato in aumento del volume il 9 novembre, ma è rapidamente tornato ai massimi precedenti formando a base a forma di coppa.

Anche le azioni TMO e PKI stanno testando nuove zone di acquisto, mentre le azioni CRL sono già state estese dal recente breakout.

Il titolo CTLT è ora appena sotto 120,58 punto di acquisto con guadagni dovuti all’inizio del mese prossimo. Cerca Catalent per superare quella voce in volume almeno il 40% sopra la media.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Azioni Warren Buffett: Pool Stock, Veeva, PayPal tra le 10 azioni in questa schermata

Titoli in più rapida crescita: titolo quadrato tra i 7 titoli che prevedono una crescita fino al 156% nel 2021

I migliori fondi comuni scommettono su questi titoli tecnologici, le IPO continueranno a funzionare

Alla ricerca delle migliori azioni nel 2021? Comincia qui

Identifica le basi e acquista punti con il riconoscimento dei pattern di MarketSmith

Condividi questo articolo
Exit mobile version