Dopo qualche piccola turbolenza, Virgin Galactic è pronta per il lancio

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Lo spettacolo classicoinizia con alcune parole famose: “Spazio, l’ultima frontiera”. Per me è incredibile che nella mia vita l’ingegnosità umana stia mettendo a portata di mano il volo spaziale e il turismo. Ci sono molte aziende che partecipano a questa cosiddetta “corsa allo spazio”. Uno di questi è Virgin Galactic (NYSE: SPCE ) e sebbene non sia più l’unico giocatore, le azioni SPCE dovrebbero comunque essere considerate.

Il titolo SPCE ha subito una massiccia svendita nelle ultime settimane, avendo perso circa il 69% del suo valore da tutti -tempo massimo. In quanto azienda senza entrate o profitti, il titolo è particolarmente suscettibile all’avidità e ai cicli di paura del mercato.

A parte la debolezza generale dei titoli speculativi, tuttavia, il selloff delle azioni SPCE è stato anche innescato in parte da alcune uscite di alto profilo. Nel giro di poche settimane l’uno dall’altro, sia Richard Branson che Chamath Palihapitiya hanno venduto una quantità significativa di azioni. Dato il mercato traballante per le azioni speculative, gli investitori hanno preso questa svendita come un segno di mancanza di fiducia.

Credo, tuttavia, che gli investitori stiano reagendo in modo eccessivo a questa notizia. Ecco perché.

Azione SPCE: la vendita di informazioni privilegiate potrebbe essere un’opportunità di acquisto

L’acquisto di informazioni privilegiate può essere generalmente considerato un forte voto di fiducia in un’azione, poiché di solito c’è solo un motivo per cui qualcuno acquista azioni. D’altra parte, tuttavia, ci sono molte possibili ragioni per cui gli addetti ai lavoridi loro proprietà.

Motivi come il bisogno di contanti, la pianificazione fiscale o il desiderio di diversificare sono tutti validi. Inoltre, questi motivi non riflettono necessariamente un’opinione sul prezzo del titolo. Quindi, diamo un’occhiata più da vicino alla recente vendita di informazioni privilegiate di Virgin Galactic.

Secondo CNBC , Richard Branson ha venduto $ 150 milioni di azioni SPCE a un prezzo tra $ 26. 85 a $ 24. 73. La ragione dichiarata di Branson era che le sue attività di svago e viaggi si erano indebolite a causa di Covid – 19. Essendo il fondatore di Virgin Group , tuttavia, Branson è ancora legato a un 24% di partecipazione in Virgin Galactic e ha una base molto bassa per quelle azioni.

Allo stesso modo, anche il motivo per cui Palihapitiya ha venduto i suoi 6,2 milioni di azioni sembra essere relativamente innocente. Palihapitiya ha riportato al pubblico Virgin Galactic tramite una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC) in 2019. Ha anche una base a basso costo simile per le sue azioni. Inoltre, Palihapitiya ha indicato di aver bisogno di liquidità per un’altra opportunità di investimento – un investimento per “aiutare a combattere il cambiamento climatico”, secondo Bloomberg . Palihapitiya ha venduto le sue azioni personali a un prezzo medio di $ 34. 32, ma è ancora legato a 15. 8 milioni di azioni attraverso la sua società di investimento, Social Capital Hedosophia .

Questi grandi venditori di insider hanno indotto gli investitori in preda al panico a fuggire dalle uscite. Ma, al prezzo attuale di circa $ 06, gli investitori sono ora ottenendo l’accesso a SPCE a uno sconto quasi del 45% sul prezzo di vendita di Palihapitiya.

Un volo di prova riuscito potrebbe servire da potenziale catalizzatore

Sconto a parte, c’è un altro motivo per cui la tempistica di questa svendita potrebbe funzionare bene per i potenziali investitori.

A febbraio, Virgin Galactic aveva ritardare il volo di prova di VSS Unity a causa di problemi tecnici causati da “interferenze elettromagnetiche”. Sebbene quell’annuncio abbia causato molto dolore agli investitori azionari SPCE, il volo di prova riprogrammato si sta avvicinando rapidamente. La compagnia aveva precedentemente annunciato che il volo di prova sarebbe stato programmato per maggio, ma non è stata fornita una data specifica.

Una volta che il programma dei test è tornato in pista, è solo una questione di tempo prima che questo stock veda una ripresa. Alla fine, si spera che tutti questi test si concludano in un’esperienza di viaggio spaziale sicura e affidabile. Inoltre, immagino che una volta che Branson avrà completato con successo un volo spaziale, ci sarà una massiccia spinta di marketing e PR.

Ovviamente, un volo di prova di successo è assolutamente fondamentale per le azioni SPCE – è il fulcro di tutti gli sforzi di commercializzazione. Su larga scala, Virgin Galactic punta a volare “400 voli all’anno, per spazioporto”. L’azienda sta costruendo la sua flotta e continua a muoversi verso la commercializzazione. Se riesce a far cadere questo volo di prova fuori dal parco, investire in SPCE a questo punto potrebbe rivelarsi una mossa intelligente.

Investor Takeaway on SPCE Stock

Il turismo spaziale è un settore agli inizi, ma il suo mercato totale indirizzabile (TAM) è enorme. Oltre alla novità di andare nello spazio, i viaggi ad alta velocità attraverso lo spazio esterno potrebbero anche interrompere i voli delle compagnie aeree a lunga distanza. Immagina di poter volare da New York a Shanghai in 39 minuti invece di 15 ore. Questa è una possibilità reale, secondo SpaceX . Una volta confinato nell’immaginazione della fantascienza, il viaggio spaziale potrebbe presto cambiare il modo in cui viaggiamo, anche in modi che non possiamo immaginare.

Virgin Galactic è un scommessa a lungo termine su questo settore e questa possibilità. Pertanto, gli investitori dovrebbero guardare al titolo SPCE con un 15 a 20 anno orizzonte temporale.

Anche se questo potrebbe non essere per tutti, coloro che possono investire con una mentalità a lungo termine potrebbero essere ampiamente ricompensati. So, tak

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version