DoorDash farà una svolta dopo vendite solide, nuove partnership e guadagni del 69%?

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
doordash-fara-una-svolta-dopo-vendite-solide,-nuove-partnership-e-guadagni-del-69%?
DoorDash farà una svolta dopo vendite solide, nuove partnership e guadagni del 69%?

Applicazione per la consegna di cibo DoorDash (TRATTINO) è un candidato insolito per l’élite IBD 50. Il titolo deve ancora diventare redditizio dopo essere stato quotato in borsa nel periodo di massimo splendore della pandemia.

X

Ma la crescita delle vendite è stata costante, oscillando tra il 30% e il 45% negli ultimi otto trimestri.

Nel secondo trimestre, le vendite sono cresciute del 33% a 2,1 miliardi di dollari, mentre una perdita di 44 centesimi per azione è stata migliore della perdita di 72 centesimi del trimestre dell’anno precedente. Gli ordini totali sono cresciuti del 25% a 532 milioni di dollari, mentre il GOV del Marketplace, o il valore totale in dollari degli ordini completati, è cresciuto del 26% a 16,5 miliardi di dollari. La società ha chiuso il trimestre con un flusso di cassa libero di 311 milioni di dollari.

Per il terzo trimestre, la società prevede un EBITDA compreso tra 220 e 270 milioni di dollari. Gli analisti intervistati da FactSet prevedono un fatturato di 2,1 miliardi di dollari – un aumento del 24% su base annua – con perdite che si riducono a 40 centesimi per azione da 77 centesimi.

Gli analisti prevedono perdite fino al 2023 e al 2024 rispettivamente a 1,65 dollari per azione e 92 centesimi per azione.

IBD MarketSmith le stime mostrano un quadro più promettente, con la società che diventerà redditizia con utili di 1,35 dollari nel 2023. Ciò potrebbe essere dovuto a un diverso tipo di analisi degli utili.

Il grafico del titolo mostra un salutare pullback verso la media mobile a 50 giorni in volume leggero questa settimana. Ciò potrebbe offrire un ingresso aggressivo appena sopra 80. Le azioni del titolo in crescita hanno guadagnato un notevole 69% finora quest’anno, facendo sembrare i guadagni del 16% dell’S&P 500 una linea piatta.

L’azienda di consegna di cibo ha un punto debole Valutazione composita di 81. Le perdite mettono il Valutazione dell’EPS a 44, e ha chiaramente bisogno di miglioramenti. IL Valutazione della forza relativatuttavia, mostra che il titolo ha sovraperformato il 94% degli altri titoli nel database IBD.

Le azioni di crescita aumentano con nuove partnership

DoorDash è stata fondata nel 2013 per aiutare le aziende alimentari locali a entrare in contatto con i clienti. I suoi servizi si sono estesi oltre la consegna al ristorante, fino alla spesa e ad altri servizi non legati alla ristorazione.

L’azienda ha stretto diverse partnership nel 2023. Ad agosto, una partnership con Staples Canada ha lanciato la consegna in giornata di materiale per il rientro a scuola tramite DoorDash Canada. A febbraio ha collaborato con Aldi per la consegna di generi alimentari su richiesta in 38 stati e con Chegg (CHGG) per rivolgersi a gruppi di studenti. L’azienda deve far fronte alla concorrenza delle aziende più grandi Quello di Uber (UBER) attività di consegna, UberEats.

Le azioni DASH hanno iniziato a essere negoziate alla Borsa di New York l’8 dicembre 2020, a un prezzo iniziale di 102 per azione. Il titolo è schizzato dell’86% nel primo giorno di negoziazione. Ma il titolo ha perso rapidamente slancio ed è sceso al minimo storico di 41,37 nell’ottobre 2022.

La proprietà dei fondi è aumentata per i titoli growth negli ultimi otto trimestri, con il 49% delle azioni in circolazione presso i gestori dei fondi. IL Rating di accumulazione/distribuzione di B- mostra un forte interesse anche da parte delle istituzioni.

Per favore Segui VRamakrishnan su X/Twitter per ulteriori notizie sul mercato azionario di oggi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori titoli in crescita da acquistare e guardare

Scopri come cronometrare il mercato con la strategia di mercato degli ETF di IBD

Trova i migliori investimenti a lungo termine con i leader a lungo termine di IBD

MarketSmith: ricerca, grafici, dati e coaching tutto in un unico posto

Condividi questo articolo
Exit mobile version