Primavera 2022? Un tocco di passato che incontra i colori brillanti, frange lunghissime, minigonne e blazer artigianali
Richiamo alla moda degli anni 2000 e la voglia di mostrare il corpo: sono questi i consigli dei designer dei maggiori brand internazionali per la primavera 2022.
Per essere glamour indossa leggerissimo velo, vita bassa, mini dress e scollatura che incontrano un’esplosione di colori
I vecchi look dello shopping dell’anno scorso incontrano i colori dell’arcobaleno e anche qualcosa di verde!
Altre tendenze prendono spunto dagli stili degli anni ’60: arrivano abiti dal taglio ampio, motivi ottici che sono sostituiti da trame grafiche e colori di stagione.
Altro protagonista incondizionato è il giubbotto in pelle: lo stile biker e il look dal sapore rock. Come abbinarlo? Occorre indossarlo con una minigonna.
Si fanno largo anche giacche sartoriali indossate con sexy gonne a orlo corto che espongono le gambe. Anche per questo outfit il colore sgargiante è fondamentale. Per un look urbano comodo ed elegante, scegli pantaloni a palazzo fluidi pppure pantaloni cargo molto comodi.
Altra tendenza per la scelta del blazer: sicuramente taglio maschile. Può essere indossato sopra un abito, un reggiseno o semplicemente come un abito. Il blazer si allontana dai tagli formali ed assume nuovi significati e connotazioni.
Per chi vuole essere sexy sarà invece rapito alle texture maculate: la jumpsuit è un trend nato lo scorso anno, ma che nel 2022 acquisirà ancora più forza e, perché no, anche più notorietà. Nelle giornate più calde immaginavamo che il mare sia arrivando in città come è dimostrato da alcuni look estivi che prevedono l’uso del bikini sotto t-shirt e giacche. Altro ospite di questa primavera è lo stile flapper degli anni ’20: le frange 2022 hanno tutto il sapore dell’artigianato che deriva da nodi e intrecci. Sono fili volanti lunghi (anzi lunghissimi) dal sapore esotico che accompagnano il passo, rendendolo più convincente.