Dollaro sui massimi di gennaio: cosa aspettarsi dal biglietto verde?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Il recente rialzo del Dollar Index (DXY) è stato totalmente attribuito alle dichiarazioni di Powell in occasione del rapporto semestrale sulla politica monetaria al Congresso.

Le prospettive economiche statunitensi hanno acceso un campanello di allarme riguardo la possibilità di una continuazione a rialzo del trend sul dollaro iniziato a febbraio. Cosa aspettarsi ora dal biglietto verde?

Perché il Dollar Index sta salendo?

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, di fronte al Congresso degli Stati Uniti, il dollaro USA è salito ai massimi di gennaio fra lo stupore di molti analisti. Il presidente ha affermato che i recenti dati sull’inflazione e sull’occupazione negli Stati Uniti sono risultati essere più forti del previsto e questo crea i presupposti per ulteriori aumenti dei tassi di interesse. A dicembre i funzionari della banca centrale statunitense avevano previsto che i tassi sarebbero aumentati tra il 5,00% e il 5,25% nel 2023. Sebbene il mercato abbia in passato mostrato una


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version