Dopo le comunicazioni dell’azienda sulle trimestrali, il quadro sul titolo Dollar General diventa molto più chiaro.
I dati complessivi sulle vendite al dettaglio rilasciati lo scorso venerdì da Dollar General (DG) erano in una giusta ponderazione dinamica.
In generale, le società di vendita al dettaglio che offrono generosi sconti, iniziano a registrare utili questa settimana e ci si aspetta interessanti sorprese.
Ad esempio, il rapporto di Walmart (WMT) è un buon esempio di ciò. I risultati del gigante della vendita al dettaglio sono stati sbalorditivi e potrebbero incentivare anche titoli come Dollar General.
Il trionfo degli utili
Il caso di DG è principalmente nell’analisi del suo settore in generale, sebbene la società stessa sembri pronta a sovraperformare in termini di utili.
Le vendite al dettaglio principali sono aumentate dell’1,9%. Sicuramente non è abbastanza per abbattere il trascorso trimestre e il suo essere in deficit, ma tutto sommato sembra una buona notizia perché di poco sopra le aspettative degli analisti.
Bisogna tenere in considerazione che la tipologia dei rivenditori al dettaglio che offrono sconti, in generale durante durante le recessioni economiche sono molto più “di moda”. Nonostante DG non sia all’altezza di Walmart riguardo l’e-commerce, ci sono bune speranze. Infatti Walmart ha battuto gli utili in questo trimestre investendo nell’e-commerce, aumentando così le vendite dell’e-commerce del 97%, DG offre ancora prezzi competitivi nei negozi fisici.
Un futuro interessante anche grazie alle performance del settore
Il titolo si è consolidato da più di due mesi su livelli interessanti, anche se ad un prezzo di certo non economicissimo. Se gli investitori saranno ancorati a quei livelli le chances sono ottime in ottica rialzista.
In generale Dollar General con la sua solida formazione tecnica e il track record degli utili, potrebbe essere un ottimo un ottimo acquisto rafforzato anche dal settore che sta performando alle stelle.