DocuSign è un titolo appetibile nonostante il calo del 6% di oggi

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
DocuSign firma elettronica

Giornata difficile per DocuSign, Inc. (DOCU) dopo il calo del 6%. Tuttavia, quando fai un passo indietro e guardi il quadro più ampio … è stato effettivamente un anno eccezionale per l’azienda e dovrebbe continuare a crescere nel lungo termine, grazie ai suoi solidi fondamentali (più su quelli in un momento).

Da marzo 12, 2020 ad oggi, il titolo è aumentato di una straordinaria 173%. È impressionante considerando che questo aumento è stato durante l’inizio della pandemia di coronavirus e il successivo mercato ribassista e la recessione mondiale.

La realtà è che quando gli Stati Uniti hanno imposto ordini di soggiorno a casa per rallentare la diffusione del coronavirus, c’è stato un grande cambiamento nella tendenza del lavoro da casa, poiché le aziende sono state costrette a passare al lavoro a distanza, quindi potrebbero tenere le loro porte aperte.

Molti si sono rivolti a DocuSign per le loro esigenze di firma elettronica. Come forse ricorderai, la società ha sviluppato la tecnologia di firma elettronica in 2003. L’eliminazione del processo cartaceo manuale offre alle aziende tempi di consegna più rapidi, limita gli errori e riduce le spese.

Considera questo: 18 della parte superiore 20 società farmaceutiche globali, 10 di la cima 15 società di servizi finanziari globali e sette delle prime 10 le società tecnologiche globali utilizzano tutte la tecnologia di DocuSign. Inoltre, 800 le agenzie governative federali, statali e locali utilizzano la piattaforma dell’azienda.

Attraverso la piattaforma basata su cloud di DocuSign, le aziende possono sviluppare, caricare e inviare accordi a tutte le parti interessate per le firme elettroniche. Gli accordi possono essere approvati praticamente su tutti i dispositivi e da quasi ovunque nel mondo. In effetti, DocuSign ha più di 500, 000 clienti e milioni di utenti in più di 180 paesi.

Quindi, non dovrebbe sorprendere che l’azienda sia cresciuta in modo soddisfacente.

DOCU schiaccia le stime sugli utili del quarto trimestre

Dopo la campana di chiusura di giovedì, DocuSign, Inc. ha schiacciato gli utili degli analisti e le stime dei ricavi per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2021. La direzione aziendale ha osservato che “il settore fiscale 2021 è stato un anno fondamentale per DocuSign”, poiché i servizi dell’azienda erano in forte domanda nell’ambiente “lavoro da qualsiasi luogo”.

I ricavi del quarto trimestre sono aumentati vertiginosamente 57% anno su anno a $ 430. 9 milioni, con entrate da abbonamento pari a $ 410.2 milioni. Gli utili del quarto trimestre sono aumentati 208. 3 % anno su anno a $ 0. 37 per azione, da $ 0. 12 per azione nello stesso trimestre di un anno fa. La comunità degli analisti si aspettava guadagni del quarto trimestre di $ 0. 22 per azione su $ 407. 65 milioni di entrate, quindi DocuSign ha pubblicato un enorme 68. Sorpresa sugli utili del 2% e sorpresa sui ricavi del 5,7%.

Per l’anno fiscale 2021, DocuSign ha raggiunto un fatturato totale di $ 1,5 miliardi e guadagni di $ 0. 90 per Condividere. Ciò rappresenta 173. 3% annuale crescita degli utili e 37% di crescita annua del fatturato. Gli analisti si aspettavano guadagni per l’intero anno di $ 0. 74 per azione su $ 1. 43 miliardi di entrate.

Guardando al primo trimestre dell’anno fiscale 2022, DocuSign prevede entrate comprese tra $ 432 milioni e $ 436 milioni. E per l’anno fiscale 2022, DocuSign cerca entrate comprese tra $ 1. 96 miliardi e $ 1. 97 miliardi.

Ora, nonostante i risultati fenomenali degli utili, il titolo è inciampato oggi. Ma la verità è che il titolo è coinvolto nella vendita del NASDAQ, che ha portato l’indice tecnologico a scendere di oltre l’1%.

Il rendimento dei Trasurys è di nuovo in aumento, fino a circa 1. 66% oggi, il che spaventa gli investitori. Lo abbiamo visto la scorsa settimana quando il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha innescato il più recente aumento dei rendimenti del Tesoro dopo aver dichiarato che le politiche di denaro facile della Fed sarebbero rimaste in vigore per il prossimo futuro. Sembra che continui a negare che l’inflazione stia fermentando. Alla Fed piace negare che ci sia inflazione, e questo è un vero problema soprattutto quando Wall Street vede un aumento dei rendimenti del Tesoro e un aumento dei prezzi del greggio. I prezzi del petrolio greggio sono aumentati di oltre il 2,5% solo mercoledì scorso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version