Documenti e Presentazioni Google ora hanno un migliore supporto vocale

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
documenti-e-presentazioni-google-ora-hanno-un-migliore-supporto-vocale

monticello/Shutterstock.com Che tu stia preparando un documento o una grande presentazione, la suite di strumenti online di Google può essere incredibilmente utile. E ora, Documenti e Presentazioni sono più facili da usare con la tua voce.

L’ultimo aggiornamento di Google Workspace include due grandi miglioramenti alle funzionalità relative alla voce. Si tratta di funzionalità che esistevano già, intendiamoci, ma ora sono state aggiornate per ridurre i problemi di trascrizione e la perdita di audio. Questo aggiornamento include anche una disponibilità estesa per le funzioni vocali sui browser.

Google ha specificamente menzionato due funzionalità in cui questi miglioramenti faranno la differenza. La digitazione di un documento o di una presentazione usando la tua voce dovrebbe essere migliorata e puoi anche aggiungere didascalie alle diapositive in tempo reale. Tali didascalie ora includeranno anche la punteggiatura generata automaticamente, che prima non era presente.

La trascrizione è difficile da ottenere correttamente, ma Google è stato particolarmente bravo in questo, con il suo modello di sintesi vocale che è uno dei migliori in circolazione. È giunto il momento che alcuni dei servizi più utilizzati di Google li abbiano.

Fonte: Google

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version