Dividendi con rendimenti stellari a Wall Street: 3 titoli nel mirino

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Dividendi

I dividendi consentono rendimenti semplicemente mantenendo le azioni. I titoli con dividendi di crescita possono ottenere rendimenti totali più elevati, mentre le azioni a reddito da dividendi offrono flussi di cassa immediati.

È difficile dire come cambieranno le aziende nel corso del tempo, ma di sicuro ci sono diverse società che pagheranno dividendi per lunghissimo tempo. Approfondiamo alcune di esse.

United Parcel Service

La United Parcel Service (UPS) è presente da oltre 115 anni. La società ha resistito a varie condizioni economiche garantendo dividendi ai suoi azionisti. In modo impressionante, l’azienda paga dividendi dal 1999.

Negli ultimi anni, UPS ha affrontato ostacoli finanziari che hanno portato il prezzo delle azioni a scendere del 21% nell’ultimo anno. Il calo ha portato a un rapporto P/E del 19 e un rendimento del dividendo del 4,35%. Alcuni analisti credono che il prezzo delle azioni di UPS abbia raggiunto il fondo.

Attualmente, il titolo ha una valutazione di acquisto moderata da 20 analisti. Il target price medio suggerisce un aumento del 7%. È difficile immaginare uno scenario in cui UPS vada in bancarotta. L’azienda svolge un ruolo critico nella catena di approvvigionamento e trarrà beneficio dalla crescita dell’industria dell’e-commerce. UPS non supererà il mercato azionario a breve termine, ma offre un solido dividendo e maggiore stabilità rispetto alle azioni di crescita.

Microsoft

Microsoft è un’azione di crescita dei dividendi che guida in diversi settori. La società ha una grande presenza nel cloud computing, nei personal computer, nella pubblicità, nel gaming, nell’intelligenza artificiale e in altri settori.

Inoltre, il titolo ha superato di gran lunga il mercato azionario con un aumento del 249% negli ultimi cinque anni. Gli analisti ritengono che il titolo abbia un potenziale di crescita aggiuntivo. Microsoft è classificato come un forte acquisto con un aumento previsto del 13%.

Gli investitori a reddito da dividendi non apprezzeranno questo titolo, ma è attraente per gli investitori a crescita dei dividendi. Il rendimento è solo dello 0,72%, ma l’azienda ha registrato una CAGR media del 10,86% negli ultimi 10 anni. Microsoft ha solo un rapporto di payout del 25%, quindi l’azienda ha ampio margine per sostenere ulteriori aumenti dei dividendi.

Infine, MSFT ha distribuito dividendi e li ha aumentati per 19 anni consecutivi. Inoltre, l’azienda riporta una crescita costante del fatturato e degli utili ogni anno. I margini di profitto continuano ad espandersi, il che suggerisce ulteriori guadagni in futuro.

Visa

Visa offre margini di profitto allettanti che superano regolarmente il 50%. Il fatturato e l’utile netto stanno crescendo con l’aumento del numero di persone che utilizzano le loro carte di credito e debito per acquistare beni e servizi. Visa guadagna una piccola percentuale su ogni transazione. Non sorprendentemente, questo modello di business ha aiutato il titolo a guadagnare il 74% negli ultimi cinque anni.

Inoltre, Visa ha aumentato il suo fatturato del 9% anno su anno nel primo trimestre dell’esercizio 2024. Inoltre, l’azienda ha riportato un aumento del 17% del net income GAAP anno su anno. Visa ha reinvestito 4,4 miliardi di dollari nei riacquisti di azioni e nelle distribuzioni di dividendi.

Il modello di dividendi dell’azienda è simile a quello di Microsoft. Il rendimento è solo dello 0,76%, ma il tasso di crescita è impressionante. Visa ha mantenuto una CAGR del 18,08% negli ultimi 10 anni. L’azienda ha aumentato il dividendo per 15 anni consecutivi e ha solo un rapporto di payout del 21,50%.

Pertanto, Visa continua ad espandere i margini di profitto mentre sviluppa il suo business. Questa combinazione suggerisce che la crescita dei dividendi dovrebbe continuare per molto tempo

Condividi questo articolo
Exit mobile version