Nonostante sia ancora un rendimento alto, gli investitori interessati al reddito hanno più opzioni. Ad esempio, un Treasury bill a scadenza di un anno rende circa il 4,76%, completamente garantito dal Tesoro degli Stati Uniti.
Optiamo per due titoli facenti parte dell’S&P Composite 1500, che combina l’S&P 500, l’S&P MidCap 400 e l’S&P SmallCap 600.
Tra le 1.500 azioni, ce ne sono 135 che rendono più del 5%. Verizon Communications (NYSE: VZ) ha la più alta capitalizzazione di mercato, mentre Hanmi Financial (NASDAQ: HAFC) la più bassa.
Simon Property Group
Simon Property Group (NYSE: SPG) è il titolo più grande tra i tre. Rappresenta le azioni a grande capitalizzazione. Il più grande proprietario di centri commerciali d’America ha una capitalizzazione di mercato di 53 miliardi di dollari. Il suo pagamento annuo di $7,60 corrisponde a un rendimento del 5,35%.
Il 19 gennaio, l’Università del Michigan ha riportato che l’indice della fiducia dei consumatori di gennaio era 78,8, il più alto dal luglio 2021. È il secondo aumento mensile consecutivo e rappresenta solo il 7% della media storica. L’università misura l’indice dal 1978.
Una maggiore fiducia dei consumatori significa più visitatori al centro commerciale e più spese per acquisti di lusso. Questa è un’ottima notizia per gli azionisti del più grande Real Estate Investment Trust (REIT) nel settore della vendita al dettaglio in America.
È stata una strada difficile per gli azionisti di lungo periodo. Nonostante il suo aumento del 11% nell’ultimo anno, il titolo è in calo del 21% negli ultimi cinque anni.
Simon continua a fare tutto il possibile per attirare persone ai suoi centri commerciali. A novembre, ha annunciato una partnership con Mercedes-Benz per istituire stazioni di ricarica in 55 dei suoi centri commerciali negli Stati Uniti e in Canada. Queste stazioni di ricarica utilizzeranno energie rinnovabili al 100%.
Nei primi nove mesi del 2023, l’FFO (funds from operations) per azione è stato di $8,82, il 3,3% in più rispetto ai $8,54 dell’anno precedente. Il tasso di occupazione è stato eccellente al 95,2%, aumentato di 70 punti base rispetto all’anno precedente.
Evergy
Evergy (NASDAQ: EVRG) è una società di servizi pubblici con sede a Kansas City che fornisce energia elettrica a 1,7 milioni di clienti nel Kansas e nel Missouri. Nonostante la sua storia risalga al 1881, ha assunto questo nome nel 2018, quando Kansas City Power & Light ha fatto fusione con Westar Energy.
Evergy è una società di medie dimensioni con una capitalizzazione di mercato di 11,6 miliardi di dollari. Il suo pagamento annuo di $2,57 corrisponde a un rendimento del 5,1%. Come la maggior parte delle società di servizi pubblici, gli aumenti dei tassi di interesse non sono stati positivi per i prezzi delle azioni. Dal momento in cui la Federal Reserve ha iniziato ad aumentare i tassi di interesse nel marzo 2022, il titolo di Evergy ha perso il 23% del suo valore.