Dividend Kings a Wall Street: 2 titoli con dividendo sopra il 9%

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Dividendi

Tra i titoli che pagano cedole, i Dividend Kings sono una élite. Si tratta di aziende che non solo effettuano pagamenti regolari di dividendi, ma aumentano il pagamento anno dopo anno da almeno 50 anni. Queste aziende sono solitamente aziende redditizie con solide squadre manageriali che desiderano condividere il proprio successo con gli investitori.

Altria

Il gigante del tabacco Altria è proprietario del principale marchio di sigarette Marlboro, il più venduto negli Stati Uniti da oltre 45 anni. Più di recente, Altria si sta concentrando su prodotti a ridotto rischio. Ha acquisito il produttore di sigarette elettroniche NJOY l’anno scorso ed è in fase di espansione su scala nazionale.

Il dividendo attuale di Altria è del 9.2%. Nonostante tale lunga esperienza, Altria ha un tasso di crescita annuo composto del 7% negli ultimi 10 anni ed ha incrementato il flusso di cassa libero a un ritmo simile. Questo è un tasso molto sano per un’azienda così consolidata. E poiché le aziende pagano i dividendi dal flusso di cassa libero, il pagamento delle azioni di MO è sicuro.

Leggett & Platt

Leggett & Platt è una società che realizza la maggior parte delle molle a spirale per materassi venduti oggi. Fondata 140 anni fa, è anche l’azienda Dividend King con il rendimento più elevato, del 9.8% annuo. Mentre alcuni potrebbero essere preoccupati che ciò indebolisca la determinazione di Leggett & Platt verso il suo dividendo, l’azienda genera abbondante flusso di cassa libero e il rapporto di pagamento del flusso di cassa libero è solo del 62%. Ciò significa che il dividendo è sicuro e ha ancora spazio per molto altro crescita

Condividi questo articolo
Exit mobile version